Tempi consegna ASSISTENZA BOSCH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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albertoalp

Biker superioris
10/10/13
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Monferrato
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Ciao a tutti,
sto facendo spedire il motore della mia Haibike FS RC 2015 all'assistenza (non so se spediranno a Bosch o a Haibike). Per il famoso rumore (CRUNCH...) che sentivo a inizio pedalata. In gran parte pulendo alll'interno dei carter in plastica il rumore è sparito, ma c'è comunque ancora.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza di invio del motore all'assistenza e in quanto tempo è tornato indietro il pezzo di ricambio o il motore in garanzia.
La scelta era se tenerla così almeno per il periodo estivo e spedirla dopo o inviarla subito con l'incognita dei tempi di consegna.
Naturalmente sono un pò preoccupato. Chissà se riuscirò a utilizzarla quest'estate?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
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VICENZA VI
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Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
La richiesta di assistenza va fatta alla BOSCH che, se ritiene il problema valido (in taluni casi sostiene che è solo un problema "acustico" e quindi non influente sul motore), provvede a far ritirare il motore presso il negoziante.
I tempi di ritorno non sono brevi, diversamente da quando il problema è già stato riconosciuto (come ad esempio il pedale a vuoto sul Classic+) nel qual caso in due/tre giorni, il nuovo motore arriva al negozio.

Aggiungo che io la utilizzerei tutta l'estate e semmai richiederei l'assistenza dopo, specie se il problema dovesse aggravarsi!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
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Monferrato
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Ho parlato adesso col rivenditore.
Non trova il tecnico assistenza Bosch. Non risponde al tel, forse è in vacanza.
La mia bike è ancora lì, inizio settimana dovrei saperne di più.
Il guasto sembra essere della ruota libera.
Spero che anche per il tecnico Bosch sia evidente. Questo accelererebbe tantissimo la sostituzione.

In caso contrario mi sa che dò retta al vostro consiglio: la uso quest'estate com'è e a settembre la mando alla Bosch :i-want-t:

p.s. un guasto simile non è mai capitato nel Performance. Solo qualche caso nei Bosch Classic. Ipotesi: sembra sia dovuto a cottura dell'olio che quindi non agisce più come dovrebbe nella ruota libera, quindi in partenza, scrocchiando con i suoi dentini che non aggrappano.:cry::cry::cry::cry:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
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monzuno
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se non ricordo male cera un richiamo sul performance di una procedura per la pulizia dal grasso vecchio e relube, cosa che fa il negozio autorizzato direttamente, prova a sentire!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
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Monferrato
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Infatti me lo ha detto.
Alcuni casi si sono riscontrati unicamente sui Classic.
Grazie comunque!

Aggiornamento: sembra che sul Performance non ci sia la ruota libera. Per cui è un problema di ingranaggi...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Se hai margine sulla garanzia non avrei spedito assolutamente in questo periodo il motore della mia haibike, sopratutto se funziona..

Io sulla mia vecchia hai col classic avevo gia cominciato a sentire scricchiolii, in agosto 2013 e poi si è rotto nel marzo 2014, sostituito in 2 settimane..

Io fossi in te andrei a riprenderla..
 

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