Tempo di recupero per operazione emorroidi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Dopo parecchi anni convissuti con questo problema, domani mi opererò. Volevo chiedere a chi ha avuto la stessa disavventura quanto tempo dopo l'operazione si è potuto rimettere in bici. Mi dicono almeno due settimane prima di uno sforzo fisico, ma come si fa a chiedere ad un biker: stai fermo almeno 14 giorni? Ringrazio anticipatamente per le risposte.:cry:
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
due settimane?
in tutta onestà non sono un esperto della materia (per fortuna) ma credo che dopo un'operazione simile, prima di rimettere la zona interessata (il culo) su una sella da MTB dovrà passare almeno un mese
infatti ti hanno detto 14 giorni per rifare uno sforzo fisico ma non hanno ricompreso sedersi su una sella da MTB insieme allo sforzo fisico

poi può darsi che mi sbagli, ma ne dubito
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Se è l'operazione tradizionale stai sicuro che prima di un mese non ti viene voglia di salire in sella e secondo me dovresti aspettare anche di più.
Io ho fatto l'operazione col laser perchè non ero a uno stadio grave, è stato tutto molto più veloce ho aspettato una settimana solo perchè mi è stato imposto da mia moglie, ma il medico mi ha assicurato che sarei potuto risalire in sella già dal giorno dopo.
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
due settimane?
in tutta onestà non sono un esperto della materia (per fortuna) ma credo che dopo un'operazione simile, prima di rimettere la zona interessata (il culo) su una sella da MTB dovrà passare almeno un mese
infatti ti hanno detto 14 giorni per rifare uno sforzo fisico ma non hanno ricompreso sedersi su una sella da MTB insieme allo sforzo fisico

poi può darsi che mi sbagli, ma ne dubito

Fatto!
Hai ragione, in questo momento due settimane mi sembrano pochine. Il mio culo chiede tempo per capire cosa è successo. Grazie a tutti per le risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo