Tendinite del legamento collaterale laterale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maverick88

Biker novus
31/7/13
13
0
0
Trieste
Visita sito
Gentile Dottore,
approfitto di questo spazio del forum per esporre il mio problema, augurandomi di ricevere qualche aiuto anche da chi può avere avuto in passato il mio stesso problema.

Senza aver subìto alcun trauma, da circa tre mesi provo dolore dopo (e durante) ogni uscita in bicicletta nella zona del legamento collaterale laterale destro, in particolar modo nella zona più vicina e a contatto con il perone.
da una settimana circa mi sto curando con la pomata celadrin, di cui sento i benefici dopo l'applicazione ma il dolore torna a presentarsi dopo l'utilizzo della bici. anche dopo aver fatto circa 25 giorni di stop, il problema mi si è ripresentato. Potrebbe trattarsi di una tendinite?
inoltre c'è stata una certa coincidenza tra l'insorgenza del problema e l'utilizzo di pedali flat (prima usavo gli spd): mi chiedevo se questa posizione più libera potesse avermi creato questo problema, anche alla luce del fatto che ho un problema di piede valgo che ho affrontato chirurgicamente anni fa, evitando ulteriori problemi ma la forma "deviata" del piede ormai si è consolidata.

Grazie mille, anche a chiunque possa illustrarmi come ha affrontato un dolore simile al legamento
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Opportuna una valutazione accurata,da parte dell'ortopedico per il dolore e..da parte tua per la posizione (leggi:prova a rimettere gli spd e guarda cosa succede)
 

Classifica mensile dislivello positivo