Tendinite polso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
buongiorno.
Vado in bici "seriamente" da circa un mese, dopo aver comprato una entry level, prima utilizzavo la bici per passeggiate con la bimba o altro, ma niente di serio e costante nel tempo.

Un paio di anni fa ho avuto dei problemi al polso e a pollice destro,una tendinite molto fastidiosa dovuta, o forse solo accentuata, dal lungo uso del mouse e del pc. Ho dovuto immobilizzare il polso per circa 20 giorni, dopo tale periodo la fase acuta sembrava passata, ho usato poi saltuariamente e più che altro per prevenzione una polsiera.

Premesso ciò, a distanza di tempo, durante il quale credevo di aver risolto il problema, è ritornato il fastidio. Ho dolore a tenere lo sterzo, nonostante usi sempre la polsiera durante i giri in bici.

Domanda: dovrò convivere con questo problema o posso trovare qualche accorgimento per evitare questo fastidio?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Prima bisogna fare una diagnosi,quindi rx,eco e magari anche una RM con successiva valutazione da ortopedico competente. Poi si potrà dire se e cosa fare per eliminare il problema
 

Classifica mensile dislivello positivo