tengo la mia cannondale da 26 o passo a una 29???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
scusa èh ma certo che si aprono, vorrai mica usare il tasto cerca del forum per trovare altri topic sull'argomento che non siano già ampliamente trattati?

Comunque chi ha aperto il topic è il classsico utente che non gliene importava niente dei consigli, aveva già deciso di prendere una 29" (per fortuna che ha ampliato il budget), e infatti non è passato molto dall'apertura del topic di stamattina all'acquisto della nuova bicicletta avvenuto probabilmente verso mezzogiorno/mezzogiorno e mezza.:spetteguless:

Il classico topic della serie: "presto potrò dire a tutti della mia nuova 29 (non sarò più un barbone con la 26) e faccio perdere un po' di tempo agli altri che in buona fede vorranno pure rispondermi"

Ed io che mi son letto 6 pagine inutilmente...a saperlo prima mi sarei fermato alla tua prima risposta, avrei fatto meglio! :P

Comunque, se i 26esi sono barboni ed i 29esi sono nobili, i 27.5esi come me cosa sono? Mezzosangue? :(
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
scusa èh ma certo che si aprono, vorrai mica usare il tasto cerca del forum per trovare altri topic sull'argomento che non siano già ampliamente trattati?

Comunque chi ha aperto il topic è il classsico utente che non gliene importava niente dei consigli, aveva già deciso di prendere una 29" (per fortuna che ha ampliato il budget), e infatti non è passato molto dall'apertura del topic di stamattina all'acquisto della nuova bicicletta avvenuto probabilmente verso mezzogiorno/mezzogiorno e mezza.:spetteguless:

Il classico topic della serie: "presto potrò dire a tutti della mia nuova 29 (non sarò più un barbone con la 26) e faccio perdere un po' di tempo agli altri che in buona fede vorranno pure rispondermi"

Tutto sommato ha comprato un buon mezzo spendendo anche il giusto. Guardando il bicchiere mezzo pieno, oserei dire che quelli che sono intervenuti sono riusciti nell'intento ....
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
quini si è conclusa così...........!?!?!?!?
ero rimasto al punto dove tutti consigliavamo di restare alla 26,
e lui è scappato a comprare la 29er ???????
complimenti!!!!!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
quini si è conclusa così...........!?!?!?!?
ero rimasto al punto dove tutti consigliavamo di restare alla 26,
e lui è scappato a comprare la 29er ???????
complimenti!!!!!!!

No aspetta un attimo.
Aveva una entry Cannondale 26 e voleva comprare un superentry 29. Li e' stato sconsigliato. Ma - a prescindere dal formato ruota - ora ha comprato un mezzo di gran lunga superiore ai primi due.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
cmq ho preso una scott scale940 [emoji112]🏼[emoji112]🏼[emoji112]🏼


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bella scelta.
Un pelo :smile: meglio della Merida che avevi scelto prima. :medita:

Non sono molto daccordo con chi sta contestando: ha chiesto consigli, ha capito che con quel budget non aveva senso cambiare, comunque preferiva una 29 ... e quindi ha alzato il budget ed ha scelto una buona bici. E lo scrive uno che di 29 non ne ha nemmeno una.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Letto tutto il thread...
Un poco disorientato, lo confesso.

Alla fine non ho capito se si comprano bici per pedalarle o per fare investimenti.
Io che di finanza non capisco una sega, pedalo.

Fate voi...
 

ghigo87

Biker novus
8/10/14
19
0
0
lecce
Visita sito
non è quello il discorso....io ho chiesto un consiglio e sono usciti due tre che hanno iniziato a fare battute da super esperti o a offendere...cosa che solo dietro un pc possono fare...cmq grazie chi mi ha dato dei conigli ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wolfo

Biker novus
30/6/08
9
0
0
RE
Visita sito
non è quello il discorso....io ho chiesto un consiglio e sono usciti due tre che hanno iniziato a fare battute da super esperti o a offendere...cosa che solo dietro un pc possono fare...cmq grazie chi mi ha dato dei conigli ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ghigo il punto è che molti utenti "esperti" ormai rispondono e aiutano tamente tante volte sulle stesse richieste che a volte, specialmente quando la domanda viene posta su basi leggerine, viene voglia di fare un po' di ironia, perdonami se posso sembrare un po' saccente ma davvero io leggo questo forum da tempo , sono un newbie della mtb ma ho trovato risposta a tutto quello che volevo sapere semplicemente sbattendomi un po' a cercare , si sono trattati mille argomenti in tutte le salse, a volte quello che sfugge ai nuovi utenti è che la gente aiuta sì volentieri ma non lo fa di mestiere, quindi prima di affrontare una nuova discussione verifica con un po' di pazienza, se poi non hai trovato le giuste risposte chiedi e vedrai che troverai aiuto con serietà e cordialità, non hai 16 anni, età alla quale si fa lo sconto , sei adulto e vaccinato, entri in uno spazio pubblico e come tale lo devi fare con educazione , che non significa solo chiedere con modi garbati,ma anche cercare di riempire il forum di 3d inutili. Scusa se son stato lungo
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and Hot

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Bella scelta.
Un pelo :smile: meglio della Merida che avevi scelto prima. :medita:

Non sono molto daccordo con chi sta contestando: ha chiesto consigli, ha capito che con quel budget non aveva senso cambiare, comunque preferiva una 29 ... e quindi ha alzato il budget ed ha scelto una buona bici. E lo scrive uno che di 29 non ne ha nemmeno una.

Guarda, uno che alle 11 chiede, per paranoia, se cambiare la propria 26'' con una 29'' da 500 euro poi, dopo 2 ore dice di aver preso una bici da 1100 euro permutando anche la sua personalmente mi puzza leggermente di troll.
Con questo chiudo il discorso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ripeto... a me sembrava più un consiglio su fondi di investimento che chiesto da qualcuno che la bici la vuole usare... e che su questo ha ricevuto buoni consigli. (anzi conigli... :smile:)
... ma forse ho capito male io
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Secondo il mio punto di vista, gia' espresso piu' indietro tra l'altro, questo e' uno dei pochi thread "estivi" (notoriamente piu' densi di Xinchiate e sfanculate varie) che ha sortito l'effetto dovuto. Come potrete certamente leggere sono entrato piu' volte "a gamba tesa" pero' alla fine anche i miei antipatici interventi hanno aiutato il nostro nuovo amico a prendersi un prodotto estremamente valido. Con la speranza e la convizione che se lo possa godere appieno.
Una domanda a tutti i simpatici umoristi del formato ruota e senza considerare il capoverso della "paranoia": se voi avreste in programma di comprarvi una front da XC che formato ruota prendereste?:nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non è quello il discorso....io ho chiesto un consiglio e sono usciti due tre che hanno iniziato a fare battute da super esperti o a offendere...cosa che solo dietro un pc possono fare...cmq grazie chi mi ha dato dei conigli ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, uno che alle 11 chiede, per paranoia, se cambiare la propria 26'' con una 29'' da 500 euro poi, dopo 2 ore dice di aver preso una bici da 1100 euro permutando anche la sua personalmente mi puzza leggermente di troll.
Con questo chiudo il discorso.

Ripeto... a me sembrava più un consiglio su fondi di investimento che chiesto da qualcuno che la bici la vuole usare... e che su questo ha ricevuto buoni consigli. (anzi conigli... :smile:)
... ma forse ho capito male io


Allora per i piu' "maliziosetti" aspettiamo tue foto con nuovo mezzo a corredo.:cucù:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo il mio punto di vista, gia' espresso piu' indietro tra l'altro, questo e' uno dei pochi thread "estivi" (notoriamente piu' densi di Xinchiate e sfanculate varie) che ha sortito l'effetto dovuto. Come potrete certamente leggere sono entrato piu' volte "a gamba tesa" pero' alla fine anche i miei antipatici interventi hanno aiutato il nostro nuovo amico a prendersi un prodotto estremamente valido. Con la speranza e la convizione che se lo possa godere appieno.
Una domanda a tutti i simpatici umoristi del formato ruota e senza considerare il capoverso della "paranoia": se voi avreste in programma di comprarvi una front da XC che formato ruota prendereste?:nunsacci:

Ma una 26"... che domande
Usata e superaccessoriata a un prezzo da entry level

... tanto non le vuole nessuno... :hahaha:
Affaroni!!
 

Classifica mensile dislivello positivo