ho il terrore di stallonare anche perchè spesso faccio discese asfaltate ai 50-60 km/h di ritorno da una scarpinata negli appennini intorno alla mia zona
Come da titolo, come fare? Ad esempio il numero degli schioppetti è indicativo? ne deve fare 1 solo?
Da me ne hanno fatti 2 ciascuna ruota ma la pressione massima sarà stata circa 2.5 bar dopo di che mi si è staccata la pompa da sola dalla valvola (non ho compressore, ma una buona pompa da pavimento) .
Questo credo perchè seguendo la guida sotto ho rimosso il core delle valvole, per fare entrare più aria, ma senza il core la pompa non sta molto saldamente agganciata alla valvola.
Altri dati:
-sono copertoni Continental Protection (dichiarano max addirittura 4.5 bar) X-King davanti Race King dietro
-sono cerchi ztr crest
-il sigillante non è uscito quasi per niente salvo nella zona tra cerchio e ruota in prossimità della valvola
-sono assolutamente un principiante e non ho riscontrato particolari problemi* mentre ho letto in giro che le protection della continental sono un casino da latticizzare quindi mi viene il dubbio....
-lasciando le ruote a riposo 1 giorno almeno una ruota un po' di pressione (l'anteriore che mi lascia un po' di dubbi) l'ha persa sicuro
* salvo inserire i talloni della ruota anteriore nel cerchio che mi ha fatto bestemmiare non poco non tanto per fare salire la parte finale rimasta fuori dal cerchio, ma proprio tutto un lato del tallone che come inserivo una parte un altra mi usciva dall'altra (per poi uscirmi tutto il lato che avevo quasi terminato di inserire) dandomi la sensazione che avesse i talloni un filo "poco profondi" rispetto alla altezza del cerchio
guida che ho seguito
http://www.mtb-mag.com/come-montare-una-gomma-tubeless-senza-attrezzi/
Grazie
Come da titolo, come fare? Ad esempio il numero degli schioppetti è indicativo? ne deve fare 1 solo?
Da me ne hanno fatti 2 ciascuna ruota ma la pressione massima sarà stata circa 2.5 bar dopo di che mi si è staccata la pompa da sola dalla valvola (non ho compressore, ma una buona pompa da pavimento) .
Questo credo perchè seguendo la guida sotto ho rimosso il core delle valvole, per fare entrare più aria, ma senza il core la pompa non sta molto saldamente agganciata alla valvola.
Altri dati:
-sono copertoni Continental Protection (dichiarano max addirittura 4.5 bar) X-King davanti Race King dietro
-sono cerchi ztr crest
-il sigillante non è uscito quasi per niente salvo nella zona tra cerchio e ruota in prossimità della valvola
-sono assolutamente un principiante e non ho riscontrato particolari problemi* mentre ho letto in giro che le protection della continental sono un casino da latticizzare quindi mi viene il dubbio....
-lasciando le ruote a riposo 1 giorno almeno una ruota un po' di pressione (l'anteriore che mi lascia un po' di dubbi) l'ha persa sicuro
* salvo inserire i talloni della ruota anteriore nel cerchio che mi ha fatto bestemmiare non poco non tanto per fare salire la parte finale rimasta fuori dal cerchio, ma proprio tutto un lato del tallone che come inserivo una parte un altra mi usciva dall'altra (per poi uscirmi tutto il lato che avevo quasi terminato di inserire) dandomi la sensazione che avesse i talloni un filo "poco profondi" rispetto alla altezza del cerchio
guida che ho seguito
http://www.mtb-mag.com/come-montare-una-gomma-tubeless-senza-attrezzi/
Grazie