Tesseramento individuale 2017/2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Ciao a tutti!
Ho cercato qualche info sia sul web che nel forum, ma non ho trovato granché, perciò chiedo consiglio.
Sono tesserato da 2 anni (tessera A senza alcuna integrazione) con società a sua volta iscritta all'UISP. La società è ottima, il presidente è anche il sivende di fiducia, ci si aggiorna sempre su gare ed eventi e si organizzano tonnellate di allenamenti bdc e mtb.
Proprio quest'ultimo è il punto che a me duole maggiormente: tra il lavoro (che, oltretutto, sto cercando di cambiare) e gli impegni familiari non riesco a fare la vita da ciclista che vorrei e quindi non partecipo attivamente alle attività del team, il mio tempo libero spesso non coincide con gli allenamenti e nonostante la divisa mi comporto come un branco con un lupo solo.
Quindi vorrei superare questa "frustrazione" mantenendo il tesserino perché, bene o male, 4 o 5 gf in bdc e un paio di xc le continuerò a fare.
Passo alle domande:
  • Esiste ancora il tesseramento individuale agli UISP provinciali? Vanno bene anche enti analoghi, so che FCI non lo fa più e l'esperienza dice che la normale assicurazione UISP/ZurichConnect vale meno di quello che si paga...
  • E, se sì, qualcuno ha informazioni in merito?
  • Quanto costa? Considerato il tesseramento squadra 50€, visita medica e antidoping 25 ÷ 30€ (se non ricordo male) e divisa 130€ (che a 2500km/anno, cioè una lavatrice alla settimana o poco più, non si è certo consumata!) e che il nostro sport non è propriamente economico come la briscola, se si potesse risparmiare non sarebbe male!
Lo chiedo perché non ho trovato veramente nulla in rete se non dati vecchi di almeno 2 anni.
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
 

snips

Biker novus
8/4/12
38
0
0
schio (vi)
Visita sito
ciao, se non ho capito male vuoi avere la tessera per poter fare qualche gara senza legarti agli impegni ed obblighi di una squadra, giusto? io insieme a miei amici, per poter fare qualche gara di enduro, ci siamo iscritti in questi 2 anni con "forum racing team", organizzazione online e tramite mail danno sempre una risposta veloce, io mi trovo bene. da un occhiata al sito e guarda se è ciò che cerchi. http://www.forum-racing-team.it/
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
ciao, se non ho capito male vuoi avere la tessera per poter fare qualche gara senza legarti agli impegni ed obblighi di una squadra, giusto? io insieme a miei amici, per poter fare qualche gara di enduro, ci siamo iscritti in questi 2 anni con "forum racing team", organizzazione online e tramite mail danno sempre una risposta veloce, io mi trovo bene. da un occhiata al sito e guarda se è ciò che cerchi. http://www.forum-racing-team.it/

Esattamente! Mille grazie, ci guardo molto volentieri!
 

Classifica mensile dislivello positivo