[Test] Alutech Fanes

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Erster Eindruck: Alutech Fanes Enduro Prototyp on Vimeo
è rigido trasversalmente il carro o è una bandiera come la Uzzi, tanto per dire?
dal video sembra un po' flettere, ma non si può capire se è una cosa percepibile nell'uso.
Grazie!

Tu non leggesti il test :sculacci::-):

"La Fanes Enduro, nonostante adotti un classico giunto Horst tanto caro ai produttori tedeschi, ha un’estetica originale grazie al posizionamento insolito della biella di rinvio dell’ammortizzatore. Per lo stesso motivo i foderi del carro formano un angolo piuttosto chiuso, soluzione che potrebbe far temere una scarsa rigidità del carro. In realtà la Fanes non pecca affatto da quel punto di vista, segno che un opportuno dimensionamento ha sopperito a questa condizione di per sè sfavorevole. L’attenzione posta nei confronti della rigidità e della solidità emerge anche osservando la zona tubo sterzo, dove dei fazzoletti di rinforzo rendono il telaio particolarmente massiccio."
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
chiedo venia.
L'avevo letto tempo fa e l'ho riletto ora con meno attenzione.
Però per il mio dubbio, prima di fare la domanda specifica, avevo fatto una ricerca: devo dire che il tasto cerca in questa discussione non funziona bene, perché non ha trovato "rigidità" "rigidezza" "rigido" nel topic. o-o

È una bella bici da enduro.
Nei bikepark mi sa che soffre... (cerco ancora)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Allora: la Pinion ci ha spostato la consegna dei cambio per l'ennesima volta. Al momento la promessa è per Agosto, infatti lo scrivono loro stessi su http://www.pinkbike.com/news/Pinion-Gearbox-First-Ride.html[url]http://www.pinkbike.com/news/Pinion-Gearbox-First-Ride.html[/URL] dove è stata testata una Fanes Enduro con il Box della pre-serie.
Comunque manterremo la nostra promessa e faremo provare una Fanes con Pinion APPENA POSSIBILE!!
Dire ai ragazzi della Pinion di sbottonarsi un pò di più? ... una bella gatta da pelare

Orso Grigio, NESSUNA nessuna novità? Io di foto di telai Fanes Pinion ne ho viste ormai abbastanza su internet, a quando il test del forum? Anche considerando che avranno avuto ordini da smaltire in eccesso ormai sono passati più di 6 mesi dalla consegna dei primi cambi, mi sarei già aspettato il test...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
arrivata venerdì scorso la mia Fanes En taglia m, la monto con la mia forcella (marzocchi 55 rc3 ti da 170) e misuro, per sfizio, con i potenti mezzi a mia disposizione (una app per iphone) l'angolazione della forcella......64.6° :cucù:!!!
Ok che mi piacciono le bici con angolo disteso ma 64.6° è quasi da dh ! Montando l'ammo nella posizione 3 lo sterzo si chiude di circa 0,8° (a detta di alutech) e infatti misuro circa 65.5°...... altri possessori hanno rilevato la stessa cosa ? Dal sito, con una forcella lunga come la mia, dichiarano 65.7° (che supponevo potessero diventare 66.5° in pos.3 uphill).
 

Classifica mensile dislivello positivo