Test [Test] Ammortizzatore Fox DPX2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Ammortizzatore Fox DPX2

F75R9960-1600x1067.jpg


Fox presenta il nuovo ammortizzatore DPX2. Come dice il nome, si tratta di un "incrocio" fra il DPS e l'X2, ed è stato pensato per un utilizzo trail/enduro. Come da tradizione, circa un mese fa Fox ce na ha mandato uno da...
Continue reading....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
215psi x il tuo peso non sono "abbastanza"??
Io a quanto lo dovrei mettere scusa...tengo io 215psi sul vecchio DHX 5.0 Air...c' è qualcosa che mi sfugge.
 
Ultima modifica:

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Come lo vedi invece su una specialized enduro(2016) che invece é fin troppo lineare e si insacca dibbrutto?
Sai mica se hanno intenzione di fare la versione con attacco proprietario come hanno fatto con l'X2?
Già sbavavo per l'X2, ora mi tocca cominciare a riempire il porcellino, facciamo 3 o 4 porcellini va...
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Come lo vedi invece su una specialized enduro(2016) che invece é fin troppo lineare e si insacca dibbrutto?
Sai mica se hanno intenzione di fare la versione con attacco proprietario come hanno fatto con l'X2?
Già sbavavo per l'X2, ora mi tocca cominciare a riempire il porcellino, facciamo 3 o 4 porcellini va...
Per me fai prima a cambiare bici... voglio dire, smenare 700 e passa euro per cambiare l'ammo all'enduro (tra l'altro 2016, quindi già svalutata dal nuovo modello) non ti regalerà un comportamento così diverso da com'è ora... lineare è e lineare rimane... né una bici che acquisti valore... con budget minimo puoi aumentare i token nell'ammo che hai già così da migliorare un po la progressività e tenerti la tua. Ma se dovessi spendere quella cifra su un'enduro... del 2016... anche no... avuta per un anno, stesso problema, con meno del doppio di quanto costa questo fox (che indubbiamente pare una figata) mi son fatto una bici nuova... che va una meraviglia rispetto all'enduro. Mia personale opinione avendo avuto anche io la stessa bici... ciao
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Come lo vedi invece su una specialized enduro(2016) che invece é fin troppo lineare e si insacca dibbrutto?
Sai mica se hanno intenzione di fare la versione con attacco proprietario come hanno fatto con l'X2?
Già sbavavo per l'X2, ora mi tocca cominciare a riempire il porcellino, facciamo 3 o 4 porcellini va...
Per me fai prima a cambiare bici... voglio dire, smenare 700 e passa euro per cambiare l'ammo all'enduro (tra l'altro 2016, quindi già svalutata dal nuovo modello) non ti regalerà un comportamento così diverso da com'è ora... lineare è e lineare rimane... né una bici che acquisti valore... con budget minimo puoi aumentare i token nell'ammo che hai già così da migliorare un po la progressività e tenerti la tua. Ma se dovessi spendere quella cifra su un'enduro... del 2016... anche no... avuta per un anno, stesso problema, con meno del doppio di quanto costa questo fox (che indubbiamente pare una figata) mi son fatto una bici nuova... che va una meraviglia rispetto all'enduro. Mia personale opinione avendo avuto anche io la stessa bici... ciao
...Curiosità: ci puoi dire che bici hai preso?
Se è la Capra, che possiedo, in quanto a progressività dell'ammo, è perfetta, mentre la Stumpjumper 29 (ottima bici per altro...) è ben più lineare...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per me fai prima a cambiare bici... voglio dire, smenare 700 e passa euro per cambiare l'ammo all'enduro (tra l'altro 2016, quindi già svalutata dal nuovo modello) non ti regalerà un comportamento così diverso da com'è ora... lineare è e lineare rimane... né una bici che acquisti valore... con budget minimo puoi aumentare i token nell'ammo che hai già così da migliorare un po la progressività e tenerti la tua. Ma se dovessi spendere quella cifra su un'enduro... del 2016... anche no... avuta per un anno, stesso problema, con meno del doppio di quanto costa questo fox (che indubbiamente pare una figata) mi son fatto una bici nuova... che va una meraviglia rispetto all'enduro. Mia personale opinione avendo avuto anche io la stessa bici... ciao
Che bici hai adesso?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Classifica mensile dislivello positivo