[Test] Bianchi Methanol Fs 29.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
questo chiamasi ladrare!
ma faranno un passo indietro... con quei soldi mi prendo due bici, una front e una full
Io non userei certi termini. Non rubano nulla. Fanno un prodotto e chiedono un prezzo. Non puntano la pistola alla tempia di nessuno. Chi vuole, per le motivazioni che preferisce, compra, chi non vuole, ringraziando il cielo può andare a parare altrove che la scelta è vasta. Sulla base di quello che il mercato sceglierà loro poi si regoleranno di conseguenza, abbassando il prezzo se possono o producendo qualcosa di più economico.
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Nel test è scritto, è una 48 (l'ho scritto quando parlo del peso rilevato). La taglia è giusta per me.

Ok grazie, scusami in effetti giudicare la misura giusta da un paio di foto e' stato un po' presuntuoso da parte mia... sarà poi che sulle 29er nn c'ho fatto ancora l'occhio tra rapporto bike-biker... :duello:Ciao e grazie
 

EmilianoNF

Biker serius
6/2/09
147
0
0
Torino
Visita sito
Ottimo report, mi vien voglia di prendere una bici più pedalabile.
In effetti il prezzo è notevole, ed è notevole anche il divario tra front e full!!!
Non condivido il fatto di dare una bici in test, montata da copertina, ma non al top delle sue possibilità...le gomme fanno parecchio, su qualsiasi mezzo dotato di ruote!!!
Per quanto riguarda l'angolo anch'io, e non solo, lo definisco più chiuso quando la bici è più discesistica.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Mi sembra che se in campo mtb non sia una "ferrari" (per qualcuno è una fiat.......) in campo stradale invece lo sia eccome.... siamo sempre bravi a darci addosso noi italiani.
per la cronaca comunque la mia mtb bianchi del 2000 dopo 13 anni di onorato servizio è ancora lì che fa il suo sporco lavoro senza mai un cedimento o menate varie... e anche se sto per mandarla in pensione per una trek non sputerò mai nel piatto in cui ho mangiato per tanti anni.
accontentiamoci del fatto che ci sono marchi italiani del ciciclismo che riescono a rimanere a galla anche se non sono l'eccellenza assoluta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:-) Anzi. Sono caldi, traspiranti e comodi. Qui da noi c'è anche la sezione ciclismo di quella squadra e fanno ottima roba.

e bravo lupacchiotto, però t'ho beccato col completino bianco-celeste :hahaha:

test methanol a Castel Gandolfo
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Beh, il telaio a listino sta a 3.990. Credo sia quello a portare su il prezzo se consideri che tutto il resto per arrivare al listino costa "appena" 1300.

4000 euro 'sto telaio di quasi 2 chili?!?!!?!?!?!?!?!?!??! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

il niner JET RDO (un'opera d'arte, tralaltro) o l'Element o l'Epic S-Works stanno sotto i 3200...
che poi, pure a livello di blasone, è Bianchi, mica Pinarello..

e visto che pure questo è marketing, è presente ovunque in campo agonistico (niner no, rocky qualcosa), ma non mi sembra abbia 'sti gran risultati (S-works sì), ANZI...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Se posso aggiungere qualcosa..
complimenti per il test, mii sembra ben fatto...

PEr quanto riguarda i costi, solo un appunto:
il costo del telaio è SPROPOSITATO, ma il costo della bici alla fine, se il telaio è veramente buono, non è cosi alto.
ALmeno, se andiamo a vedere in casa trek (telaio che rimane piu' leggero) credo che i costi siano piu' o meno li...mentre forse cannondale rimane piu'^bassa soprattutto per la scalpel 2 (che mi sembra paragonabile, ma a 4000 euro).

sicuramente, comunque, se il loro scopo è venderne parecchi sono fuori strada, ma una strategia del genere mi porta a dire che vogliono essere produttori di un qualcosa di nicchia.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Il prezzo e' cosi alto perche' dobbiamo pagare i nostri politici che spendono 15.000 euro in pasticceria ................ Non ci lamentiamo che siamo pieni di focus, raven e ancor peggio di telai cinesi........
Cmq stasera torno a casa e dico
Amo......senti il ciclista qui di fronte mi propone sto telaio a 3990 euro , e' un affare...che dici lo compro........e' tecnolgicalmente avanzato......non mi fa male piu' il kulo quando esco ......a proposito mi toglie 10% di sconto perche sono dirimpettaio...... quindi 3600........ pero' mi regala i calzini !!!
amo pero' le ruote ti prometto che le compro l'anno prossimo
il gruppo manubrio e il reggisella ne faccio a meno ....cosi e' pure piu leggera.
La sella non mi serve perche non ho piu dolore , mi serve solo il canotto
Scusate lo sfogo .
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il prezzo e' cosi alto perche' dobbiamo pagare i nostri politici che spendono 15.000 euro in pasticceria ........

Sarebbe interessante capire in che modo i politici che spendono 15000 Euro in pasticceria (chissà il diabete!!!) possano influire così pesantemente sul prezzo di una bici che, come ha fatto notare Sembola, è prodotta in estremo oriente, assemblata in Turchia ed il marchio è di proprietà svedese :nunsacci:.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarebbe interessante capire in che modo i politici che spendono 15000 Euro in pasticceria (chissà il diabete!!!) possano influire così pesantemente ........
Se ti mangi 15.000 euro di dolci, non puoi che influire "pesantemente" su qualsiasi cosa, a cominciare dalla bilancia, of course :-|
p.s. ovviamente condivisibile il senso del post.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Il riferimento ai politici era sul fatto che abbiamo la tassazione piu alta d'europa e di conseguenza i prezzi sono alti per le nostre aziende che sono costrette ad alzare i prezzi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chissà che conto della pasticceria ha Obama per far costare un telaio Trek front 3.000 euro o uno full 3500...:il-saggi:

Quanto alla tassazione più alta d'Europa, l'argomento non regge. Stiamo parlando di prodotti realizzati in estremo oriente esattamente come quelli di qualunque altro marchio.

Poi si potrebbe discutere su come certi argomenti, tutti da dimostrare, diventino verità assolute usate per spiegare tutto, ma soprattutto perchè. Due anni fa ogni problema dell' Italia era colpa della Cina, ora della politica. Ho il sospetto che si tratti di disinfomazione intesa come deliberata distorsione della realtà per perseguire precisi scopi, ma credo che sia un po' offtopic.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Vero, non voglio rovinare questa discussione soprattutto perche' ci sono persone come voi che mettete a disposizione la vostra esperienza tramite questo meraviglioso servizio (mtb forum) , pero' quando e' troppo e' troppo.!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Classifica mensile dislivello positivo