Test bike, finalmente !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Che spreco di tempo, butta via tutto e compra una 5.3.


:smile::smile::smile::cucù:

Lascia stare che se parla [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] sono fregato, c'è di buono che è andato a fare le 3 cime di Lavaredo due settimane fa e non è ancora tornato : si vede che si starà divertendo bho...

Comunque tu intendi una 5.3 stock o uppata con il "look kit" anodizzato b-twin ???? Perchè pimpata a quella maniera ci potrei anche pensare
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Lascia stare che se parla [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] sono fregato, c'è di buono che è andato a fare le 3 cime di Lavaredo due settimane fa e non è ancora tornato : si vede che si starà divertendo bho...

Comunque tu intendi una 5.3 stock o uppata con il "look kit" anodizzato b-twin ???? Perchè pimpata a quella maniera ci potrei anche pensare


No. Sten si è guardato la tappa e l'arrivo alle Tre Cime alla tv, al caldo in ottima compagnia.... "capisci a me" :-?

Piuttosto com'è che non hai pensato ad uppare la 5.3 ? :cucù::cucù:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Aspetta, mi sono spiegato male, intendo rapportata ad altre front da 26'', non in senso assoluto.
Non sono dell'idea di modificarla in quella direzione perchè quando ho iniziato questo progetto ho preso in cosiderazione 3-4 telai, poi ho scelto l'FRW proprio perchè mi aspettavo quel tipo di caratteristica, quindi non sono deluso in merito, anzi ne sono soddisfatto, il fatto è che qui in zona (liguria) dove ti giri, ti giri ci sono solo da fare scalate ed un mezzo cosi è nel suo, certo a ben guardare poi al ritorno ci sarebbero anche parecchie discese toste ed un mezzo cosi non è certo quello migliore.



Allora non era del tutto sballata la mia idea di scegliere un telaio full e di farne una bike da AM.... conosco uno che aveva una splendida Lyrik da 160 nuova nuova in vendita :mrgreen:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Davvero ti sembra corta la corona da 27?? che percorsi fai??

Corta relativamente al tipo di bike, mettendo un ventaglio di scelta tra 27,28 e 29, il fattore è che sotto un certo sviluppo frulli solo i pedali e finisci comunque per non usarli, percorsi i soliti, un pò di tutto, salite, sentieri in montagna, sterrati.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Recupero il profilo bikebook della mia FRW, che è ha fatto tagliando e qualche up: cuscinetti alto scorrimento nelle ruote ed MC, sella specy.
Aggiungo qualche foto fatta meglio, che le rende più giustizia, un pò sporca e impolverata, da AM purosangue !

fotofrw.jpg


foto3ht.jpg


fotofrw2.jpg
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Aspetta che hai la Wilier e poi ti accorgi che fame ha la scimmia...Se pensi che basterà qualche bullone anodizzato per sfamarla...:smile:

Comunque il paracadute è che un bel pò del materiale per montarla ce l'avevo già in casa

:smile::smile:

Non mi ci fare pensare, sta bici mi deve durare tipo...tutta la vita e.e

Dai in futuro più che cambiarla mi piacerebbe affiancarle o una full o addirittura una bdc, e questa invece upgradarla a poco a poco, alla fine il telaio penso sia una discreta base per renderla una buona bici con upgrade mirati nel tempo. Preferisco avere più tipologie di bici che tante front una meglio dell'altra :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Recupero il profilo bikebook della mia FRW, che è ha fatto tagliando e qualche up: cuscinetti alto scorrimento nelle ruote ed MC, sella specy.
Aggiungo qualche foto fatta meglio, che le rende più giustizia, un pò sporca e impolverata, da AM purosangue !

fotofrw.jpg


foto3ht.jpg


fotofrw2.jpg





adesso si che le foto le rendono giustizia :il-saggi:

ps: curioso di sapere il costo finale :spetteguless: :mrgreen:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
premessa: parlo da perfetto ignorante in materia.
premesso questo: ma non c'è tanto salto di dentatura tra le 2 corone?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
premessa: parlo da perfetto ignorante in materia.
premesso questo: ma non c'è tanto salto di dentatura tra le 2 corone?

Si il salto sarebbe eccessivo, per questo uso il deragliatore semi autocostruito, è modificato per gestire salti di corona importanti, in configurazione 27/42 il passaggio tra le due corone non è male, nel senso che non "buca" troppo.

[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] riguardo al costo...una Eldorado nuova costa 3000 euro versione "stock", il montaggio però è un pò inferiore a questo è pesa di più, in questa configurazione siamo sui 4500 euro nell'insieme dei componenti nuovi.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si il salto sarebbe eccessivo, per questo uso il deragliatore semi autocostruito, è modificato per gestire salti di corona importanti, in configurazione 27/42 il passaggio tra le due corone non è male, nel senso che non "buca" troppo.

[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] riguardo al costo...una Eldorado nuova costa 3000 euro versione "stock", il montaggio però è un pò inferiore a questo è pesa di più, in questa configurazione siamo sui 4500 euro nell'insieme dei componenti nuovi.



4500 ? :nunsacci:
Diciamoci la verità: hanno un pò ragione quelli che dicono che siamo una manica di fuori di testa :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo