News [Test] BMC Fourstroke 01 One

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Il metodo del filo a piombo lo usano poi solo i biomeccanici da cantina, quelli seri lavorano con gli angoli di spinta e sulle caratteristiche fisiche. Poi indubbiamente può essere comodo se ci si fa la posizione da soli per avere un riferimento di partenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Vedi l'allegato 267721 Complimenti Marco per l'ottima recensione della nuova FS01 io la sto utilizzando da ottobre e la trovo fantastica in tutto meglio delle mie ex Spark 2017 e Epic SW 201. Il telescopico per me è stata una bella sorpresa, come diceva Marco la zona leveraggi non è il massimo 00.jpg Vedi l'allegato 267721 Vedi l'allegato 267721 l'ho sostituito immediatamente con quello integrato della Scott.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok, ma come regoli la sella se il filo a piombo non c'é più?
mi ero perso il prosieguo della discussione, quoto la posizione di @rad77.
io personalmente sulle mie bici regolo la posizione a sensazione per aggiustamenti successivi, in base alla distribuzione del peso che voglio avere sulla bici e agli angoli di lavoro che assume il mio corpo in pedalata, nei margini ovviamente di quello che la geometria della bici stessa mi impone.
Pensa che sulla bdc il primo posizionamento serio fatto con un biomeccanico mi metteva abbastanza vicino alla regola del filo a piombo (qualche mm più avanti in verità), e ci pedalavo anche bene, però poi nel corso degli anni sulla stessa bici sono autonomamente avanzato di circa 45mm a passi successivi.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
[Test] BMC Fourstroke 01 One
F75R6514-1600x917.jpg



Continua la lettura
Con ampio ritardo volevo chiedere se il comando remoto dt Swiss sia possibile montarlo sotto il manubrio (sempre sul lato sinistro) immaginando di non avere altre il dropper. Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si la vedo dura, bisognerebbe girare l'attacco per tenere il comando nello stesso verso ma non credo sia fattibile.

Peccato mi sembrava di buona fattura ma sopra per me sarebbe scomodo oltre che bruttino.

prova a vedere sul sito DT Swiss. Lo fanno loro, forse lo hanno anche per la parte dx, a quel punto puoi metterlo sotto a sx
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Sono due anni che pedalo su una scott spark wc con telescopico ks da 125mm e mi trovo benissimo nel tecnico..nell ultimo mese ho provato a limitare la corsa del telescopico a 80mm (con nastro isolante) per simulare quello della bmc e sinceramente in alcuni passaggi mi sento un po limitato..forse più psicologicamente.. qualcuno ha provato la stessa sensazione? Sono davvero sufficienti 80mm?
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Sono due anni che pedalo su una scott spark wc con telescopico ks da 125mm e mi trovo benissimo nel tecnico..nell ultimo mese ho provato a limitare la corsa del telescopico a 80mm (con nastro isolante) per simulare quello della bmc e sinceramente in alcuni passaggi mi sento un po limitato..forse più psicologicamente.. qualcuno ha provato la stessa sensazione? Sono davvero sufficienti 80mm?
Ciao da possessore della Fourstroke da un anno, bici che alterno ad una Specialized Enduro, devo dire che l’escursione del reggisella è adeguata a percorsi XC. Per un rider Come me, con altezza sella 79cm ed amante dei percorsi tecnici, è invece troppo limitata su percorsi molto ripidi o con salti.
Io sinceramente avrei optato per almeno 120mm...
 

Classifica mensile dislivello positivo