[Test] Canyon Nerve AL 29 / 8.9, ovvero come va una 29 pollici in taglia S?

jimmy27

Biker infernalis
28/9/04
1.959
90
44
como
report molto interessante e che aspettavo da tempo :-/ visto che sono 172 e uso la taglia S ( per la redazione: esistono anche i piccoli ciclisti! )

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
Roma
Questa è veramente interessante e grazie ai prezzi di canyon molti di noi possono guidare full valide senza sborsare l'ira di Dio per comprarsi una full funzionale, esteticamente sempre sobria ma sportiva e con dei componenti buoni.
Bravi Canyon, continuate così!

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
686
7
Gubbio
Bel report, l aspettavo da tempo.... avrei una domanda??? Quant'è l'altezza del cavallo del "tester" sarei anch io propenso a prenderla ma mi spaventa data la mia statura lo stile chopper!!

salukkio

Biker augustus
26/2/08
9.510
660
Medolago (BG)
Bike
Transition Patrol - Dartmoor Hornet
"....
il perno passante posteriore obbliga a girare con una brugola in caso di foratura...
..."

mah, questi XCsti maniaci del peso...

Bike&Snow

Biker cesareus
11/5/07
1.671
2
Campodipietra-Campobasso
è nei miei pensieri, peccato che bisogna aspettare troppo per averla!!

marciapic

Biker popularis
30/6/11
82
8
Sotto il SanGenesio
Complimenti, report molto completo ed interessante l'idea di testare una 29 taglia small.
L'unico appunto che faccio è che per essere utile anche nella comparazione con altre bici, dal mio punto di vista, il test dovrebbe essere più oggettivo e meno "passionale" quando si valutano potenzialità e limiti, anche se mi rendo conto che far diventare oggettive delle sensazioni è tutt'altro che semplice! ;-)

[MENTION=86244]marciapic[/MENTION]:
condivido, piacerebbe anche a me riuscire ad essere più oggettivo e meno passionale ma per farlo credo serva molta esperienza, strumenti dedicati e, forse, un carattere meno passionale :) Mi spaventa un po' l'idea di pedalare sul piano inclinato. Grazie comunque!

• Like
Reactions: bikerciuc

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.243
134
Frampula
Bike
Stj
Bella prova! anche io pedalo da circa un annetto una 29er in taglia Small, con indole un pochinio più AllMountain rispetto a Canyon ed ho sempre sostenuto che non è necessario essere delle stanghe per godere dei vantaggi dei ruotoni!

:cucù:

Allegati

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.243
134
Frampula
Bike
Stj
Mah, dipende dalle quote del telaio....la mia Bolder in taglia M oltre ad essere più lunga e alta come MC aveva anche uno standover troppo alto per il mio cavallo.....
Io sono a cavallo tra S e M ma per il tipo di percorsi che mi piace fare preferisco sempre la taglia più piccola!

:il-saggi: