[Test] Canyon Nerve AL 29 / 8.9, ovvero come va una 29 pollici in taglia S?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stere8lab

Biker novus
7/8/08
3
0
0
milano
Visita sito
è una large , ma ho avuto essatamente le stesse impressioni, ottima bici per fare tutto, ho fatto un migliaio di km (incluse le ferrate) ed è affidabile e arrivando da una 26 biammortizzata ho notato solo vantaggio seppur molto scettico , ora non tornerei indietro
 

Allegati

  • valdirezzalo.jpg
    valdirezzalo.jpg
    62 KB · Visite: 44

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ciao stere8lab complimenti bella bici! Posso chiederti quanto sei alto? Essendo 185 sono indeciso tra taglia L o XL.... puoi consigliarmi? Grazie

Mi inserisco per consigliarti la L che ho ordinato ad Agosto...sono 1,85 per 77kg, cavallo 87cm...arrivata due settimane fa, è perfetta così...XL secondo me sarebbe eccessiva
 

maurovuc

Biker novus
15/9/13
8
0
0
Visita sito
Grazie wilduck...gentile come sempre! Mi viene questo dubbio perchè non mi piace vedermi sopra una bici piccola... Ho fatto questa domanda anche perche mi sembra di aver capito che la canyon è piú raccolta a differenza delle altre..ma posso anche essermi sbagliato...mi dirai meglio tu dato che ne hai una. Mi piacerebbe vedertici sopra se hai una foto :))))) Ma forse chiedo troppo. Sai...è una bella spesa e dovrá essere la mia amica x un po...... per questo mi piacerebbe essere sicuro...sai come molti non navigo nell oro :))) Tu mi sembra che sei molto soddisfatto...hai nuove considerazioni da fare dato che oramai l avrai testata x bene? Ho letto il test tatto sulla 8.9 e mi sembra che ne ha parlato molto bene. :)) A proposito tu wilduck di dove sei? io Ancona....magari se non sei lontano mi piacerebbe vederla:)))
 

genovese250

Biker novus
19/10/08
16
0
0
genova
Visita sito
Sarei in procinto di ordinare questa bici nell'allestimento top ma ho un dubbio per quanto riguarda la taglia
sono 170 con cavallo 80.il pps mi consiglia taglia S(16") e mi sembra un po piccola.scrivo una mail a canyon italia dove chiedo delucidazioni e loro prontamente mi rispondono confermandomi la taglia S per non essere troppo scomodo sulla bici.
leggendo le geometrie la bici ha un OV di 561mm per la S e 581mm per la tg M.
Cocciutamente continuo a non essere convinto ad ordinare una S visto che provengo da una Ibis Mojo tg M con OV di 580
Non potendo misurami direttamente sulla bici chiedo consiglio a voi che la possedete...:nunsacci:
 

Nencio's

Biker serius
A conferma di ciò che hai scritto porto la mia testimonianza: pedalo una Stumpjumper FSR 29 con 130mm di escursione in taglia S e ne sono pienamente soddisfatto! Affronto percorsi trail ride e arrivo a sconfinare fino all'enduro spinto. 13,20 Kg con pedali Mallet.
Eccola!
image.php

Anche se vado OT, potrei sapere quanto sei alto, ed a quanto pedali di altezza [MENTION=59609]Kiccofire[/MENTION]? Ho il dubbio tra stj M o S
Grazie
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
571
315
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Anche se vado OT, potrei sapere quanto sei alto, ed a quanto pedali di altezza [MENTION=59609]Kiccofire[/MENTION]? Ho il dubbio tra stj M o S
Grazie
Ciao Nencio's, sono alto 1,70 e, per poter pedalare ancora meglio, ho messo una pipa molto negativa da 44mm della Syntace, la Flatforce, ed ho poi montato il telescopico con morsetto arretrato. Io penso che la mia altezza sia al limite della S, infatti la Specialized ed altre marche indicano anche la M. Ho preso la S perché preferisco la bici un po' più corta.
 

Nencio's

Biker serius
Ciao Nencio's, sono alto 1,70 e, per poter pedalare ancora meglio, ho messo una pipa molto negativa da 44mm della Syntace, la Flatforce, ed ho poi montato il telescopico con morsetto arretrato. Io penso che la mia altezza sia al limite della S, infatti la Specialized ed altre marche indicano anche la M. Ho preso la S perché preferisco la bici un po' più corta.
Grazie per la risposta. Il dubbio rimane io sono 1,69 cavallo 81 e provando la M non mi sembrava cosi sproporzionata! Per quanto riguarda la bici che ne pensi? Ti sta soddisfacendo?
 

Classifica mensile dislivello positivo