[Test] Canyon Strive ES 8.0

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Bella è bella, l'ho sempre detto. Inizialmente fu la principale eletta per il mio acquisto di mtb AM.
Non la acquistai e mi verrebbe da dire...meno male.
Ci sono tanti però sull'acquisto di questa bike. Il carro flette, e non c'è neanche bisogno di osservare grafici per capirlo; basta osservare gli ancoraggi degli snodi, cosi molto vicini tra loro.
Il problema del manubrio (che non conoscevo) non mi sembra cosa da poco.
Ultimamente mi sono abituato al tipo di sospensione DW-link (maestro) e difficilmente tornerò indietro.
Dulcis in fundo l'assistenza Canyon in questi ultimi tempi si sta facendo cosi cosi, un po per le attese, un po per la mancanza di risposte.
Dover sostituire l'intero taleio in caso di rottura del carro poi, mi sembra quantomeno anacronistico.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Bellissima... qualche dubbio per via della rigidità e del carico verso il post, alla fine mi sembra ottima per crossalp nonostante le escurnioni abbondanti
Muldox, non so se sia pertinente chiedere qui, ci provo :): ultimamente ho la scimmia feroce per questa e per la mojo; ricordo che avevi testato velocemente l'sl-r; ok, la strive è più discesistica, ma trovi un abisso in quest'ambito? e come pedalabilità in ottica escursionismo epico? per quanto paragonabili visto anche l'abisso di prezzo ovviamente

grazie mille
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ok, la strive è più discesistica, ma trovi un abisso in quest'ambito? e come pedalabilità in ottica escursionismo epico?...

Sono due bici troppo diverse. E' vero che la Strive si è dimostrata molto veloce in salita e la SL-R ci aveve positivamente impressionati in discesa, ma il tutto va rapportato alla tipologia di bici.
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
"_Più volte abbiamo avuto problemi di risucchio della catena scalando sul 24T"

Due domande: a che cosa puó essere dovuto e quale la possibile soluzione?
Un mio socio ha la strive ed anche la sua "soffre" di questo problema...

Grazie del solito ottimo test!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: muldox

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...due domande: a che cosa puó essere dovuto e quale la possibile soluzione?
Un mio socio ha la strive ed anche la sua "soffre" di questo problema...

Non è semplice rispondere. Bisognerebbe analizzare con calma il problema, cosa che onestamente non abbiamo fatto.
In linea teorica potrebbe essere un problema di linea catena, ma dubito che in Canyon abbiano sbagliato una cosa del genere. Più probabilmente si potrebbe trattare di una non perfetta compatibilità fra i componenti della trasmissione, ma il condizionale è d'obbligo.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Forse io ho interpretato male la recensione della bici, a me non sembra così negativa, anzi....ma vedo che tutti state solamente parlando dei difetti e nessuno dei pregi.....
Per quanto riguarda il manubrio qualcuno ho visto che l'ha cambiato con uno pià largo ed ha risolto il problema dello strusciamento,
Il carro che flette bèh qui si fa più per parlare che altro perchè muldox già ha un bagaglio immenso di esperienza in fatto di mtb ma secondo tutti questi biker che sentono il telaio flettere non ci sono almeno parlando di ciclisti comuni come me, che penso siano il 95% del forum....

Gran bici infatti l ho ordinata!!!! Sfido a trovare di meglio per quel prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

Classifica mensile dislivello positivo