[Test] Cube Stereo Hybrid 140 SL 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
provata. anche se non nella fattispecie questa... il prezzo azz!! sì, sullo scorrevole sale quasi da sè... ma cosa ci faccio con una AM sullo scorrevole?? sul tecnico "un chiodo"! in discesa per il peso sembra di guidare un ciao. la potrei usare per fare qualche strada bianca in montagna, ma a quel punto piuttosto cambierò sport...
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Già di per sé mi fa abbastanza schifo esteticamente, figuriamoci, se ci abbiniamo la "pedalata assistita"...: lasciamo queste "aggiunte", sicuramente utili e doverose, su "ciy bike", o simili, ma non venitemi a dire, che questa è una mtb...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
provata. anche se non nella fattispecie questa... il prezzo azz!! sì, sullo scorrevole sale quasi da sè... ma cosa ci faccio con una AM sullo scorrevole?? sul tecnico "un chiodo"! in discesa per il peso sembra di guidare un ciao. la potrei usare per fare qualche strada bianca in montagna, ma a quel punto piuttosto cambierò sport...

Non capisco il confronto. Solo perchè hai provato un'elettrica non vuol dire che vanno tutte allo stesso modo. Nel test marco ha spiegato come va sul tecnico in discesa
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Penso che l'idea sia di tutto rispetto e possa offrire molti vantaggi.Il prodotto e'ancora troppo acerbo per essere effettivamente valido:ne riparliamo fra qualche anno
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
Non capisco il confronto. Solo perchè hai provato un'elettrica non vuol dire che vanno tutte allo stesso modo. Nel test marco ha spiegato perchè va bene anche sul tecnico.

guarda, ho provato il top di gamma di haibike (che con tutto il rispetto forse è pure meglio di cube). motore bosh ecc. se provi ad alzarti sui pedali o fare qualcosa che si allontana dallo stare seduto e pedalare, tipo scartare (ammetterai che nel corso di un giro o una gita potrai pur trovare un piccolo imprevisto) ti rendi conto subito di quanto pesa la bici e che è "un chiodo". è pesante, poco agile e difficile da tenere. queste sono state le mie modeste impressioni...
 

poltrona

Biker novus
27/9/13
2
0
0
Levico T.
Visita sito
perché i todeschi noi parla 'n 'talian?:nunsacci:
marzia-fioroni-cube-hybrid_010-576x384.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
guarda, ho provato il top di gamma di haibike (che con tutto il rispetto forse è pure meglio di cube). motore bosh ecc. se provi ad alzarti sui pedali o fare qualcosa che si allontana dallo stare seduto e pedalare, tipo scartare (ammetterai che nel corso di un giro o una gita potrai pur trovare un piccolo imprevisto) ti rendi conto subito di quanto pesa la bici e che è "un chiodo". è pesante, poco agile e difficile da tenere. queste sono state le mie modeste impressioni...

Non ho provato nessuna delle due, se non su un campo ad eurobike, però quello che dici tu sarebbe come confrontare una Haibike e una Cube normali e dire che la Haibike va meglio senza aver provato la Cube. :nunsacci:

Sul fatto che siano pesanti non ci piove.
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
Non ho provato nessuna delle due, se non su un campo ad eurobike, però quello che dici tu sarebbe come confrontare una Haibike e una Cube normali e dire che la Haibike va meglio senza aver provato la Cube. :nunsacci:

Sul fatto che siano pesanti non ci piove.

era per dire che non ho provato la cinesata, ma una top di haibike... ed è un chiodo!! se poi vuoi avere ragione a tutti i costi, ok...
 

akenzo

Biker novus
5/6/09
23
0
0
Cremona
Visita sito
Penso, come si è sempre detto, che questi prodotti vadano bene per persone di una certa età che non vogliono rinunciare a questo fantastico sport, pur non avendo più le forze e le energie di quando si era giovani.
In fondo è un'opportunità positiva.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.239
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello che mi stupisce è l'autonomia a dir poco ridicola, mi sembrava di capire che con la dovuta cautela a gestire la carica si poteva affrontare tranquillamente giri di un giorno intero.
Senza contare la lunghezza del carro, per forza di cose cosi lungo per poter ospitare il gruppo motore ed avere lo snodo principale in una posizione favorevole.
 

fasello

Biker novus
7/8/13
44
0
0
Torino
Visita sito
La pedalata assistita consente percorrenze più lunghe rispetto ad una muscolare pura e lascia spazio ad usi alternativi tipo tragitto casa ufficio senza sudare come un puledro. Naturalmente è da intenderei per un uso turistico amatoriale non di certo per le competizioni. Poi come per tutte le novità si storce un po' la bocca e' tipico di noi italiani. Per fare un paragone motoristico basti pensare a quando fecero la loro comparsa le moto o le auto giapponesi e più di recente le coreane. Per le pedelec e' lo stesso. IMHO naturalmente, in procinto di acquistare una Haibike elettrica
 

bike-station

Biker novus
15/11/12
21
0
0
torino
Visita sito
cercate di essere obiettivi. non ragionate da caproni. molti di voi al tempo boicottavano molti prodotti (prima i dischi, poi le forcelle, poi le full, poi le 29 e poi le 27.5). esiste spazio anche per questo modello di mobilità. le aziende ci credono molto. bisogna provarle prima. è un bel modo di andare in bici che magari puo' non rispettare il vostro modo. ma è come se un discesista boicottasse a priori l'endurista o il xcer. questioni di esigenze. questioni di mercato domanda-offerta. provatele prima. poi decidete. ha un range di target variegato. dal pigro ma amante della montagna, da chi è oberrato dal lavoro e non ha tempo di allenarsi il minimo e il concetto è non soffrire ma faticare il giusto, arrivare in cima stanchi il giusto e poter scendere tranquilli. idem per anziani, infartuati.
ah...il dislpay della bosch ha la possibilità di cambiare la lingua! ignurnat!! :-) basta tenere premuti i due tasti in basso per alcuni secondi...
guardatevi questo sito. www.plug&go.it. negozio di bici solo a pedalata assistita a torino. bell'esempio di come anticipare il mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

hierro

Biker novus
18/9/12
8
0
0
Firenze
Visita sito
Secondo me, invece, possono essere una buona idea...per esempio per avvicinare mia moglie a questo sport senza farla allenare tre volte a settimana. Non so se la comprerei, visto il prezzo, ma un noleggio lo vedrei moooooolto costruttivo....
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
cercate di essere obiettivi. non ragionate da caproni. molti di voi al tempo boicottavano molti prodotti (prima i dischi, poi le forcelle, poi le full, poi le 29 e poi le 27.5). esiste spazio anche per questo modello di mobilità. le aziende ci credono molto. bisogna provarle prima. è un bel modo di andare in bici che magari puo' non rispettare il vostro modo. ma è come se un discesista boicottasse a priori l'endurista o il xcer. questioni di esigenze. questioni di mercato domanda-offerta. provatele prima. poi decidete. ha un range di target variegato. dal pigro ma amante della montagna, da chi è oberrato dal lavoro e non ha tempo di allenarsi il minimo e il concetto è non soffrire ma faticare il giusto, arrivare in cima stanchi il giusto e poter scendere tranquilli. idem per anziani, infartuati.
ah...il dislpay della bosch ha la possibilità di cambiare la lingua! ignurnat!! :-) basta tenere premuti i due tasti in basso per alcuni secondi...
guardatevi questo sito. [url]www.plug&go.it[/URL]. negozio di bici solo a pedalata assistita a torino. bell'esempio di come anticipare il mercato.

con questo concetto allora ha fatto bene anche chi, negli emirati arabi, ha costruito una pista da sci al coperto (in mezzo al deserto), sulla quale i locals potevano sciare come se fossero stati sulle alpi...
è una mia opinione, ma così facendo forse snaturi un po' lo spirito della mtb.
però di contro hai delle moto da trial che costano meno della metà e su cui ti diverti molto di più. non trovo che una am elettrica sia questa grande novità...
mentre invece per la mobilità urbana (city bike e affini) per me lìelettrico è il futuro
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Anche nel mondo delle mtb siamo all'osso....sono totalmente in disaccordo su questo tipo di bici. Che siano da enduro o citybike non sono delle biciclette ma ibridi inguardabili. Se non hai le gambe per pedalare in salita cambia sport o vai in pianura. La verità e che la gente non vuole più faticare, la discesa bisogna conquistarsela con la salita....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo