[Test di durata] 1000 km e 34.319 metri di dislivello con lo SRAM XX1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Gran gruppo, peccato per il coperchio del rotante che vibra...

Cosa sarebbe il coperchio del rotante?



Visto che la coperta e' corta e potrebbe essere necessario allungare/accorciare catena in base alla corona montata il discorso mi interessa.
Cosa hai usato per allungarla? Falsa maglia o pin reinforced?

Allungandola artigianalmente a casa al primo strappo si é spaccata e ci ho messo una falsamaglia..
Ora che l'ho allungata ancora ho direttamente cambiato la catena
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Ciao Marco, scusa la domanda magari stupida, ma se io per assurdo, volessi mettere la guarnitura dell'XX1 sulla mia Dune con cambio a 10 velocità sarebbe possibile o è utilizzabile esclusivamente per cambi a 11 velocità?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi è giusto giusto venuto un dubbio sulla catena...oltre al fatto che sulla corona abbiamo denti diversi che vanno ad accoppiarsi con la maglia stretta e larga della catena e quindi abbiamo un accoppiamento di questo tipo...per caso abbiamo anche un verso di montaggio sulla rotazione della catena o è indifferente????....:medita:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il mio socio (bici xc), sostituendo la catena x la prima volta dopo circa 6 mesi
ha dovuto sostituire anche la corona anteriore perchè era diventatta rumorosa e ''agganciava'' continuamente la catena nuova nella corsa inferiore
per fortuna i pignoni sono ok
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il mio socio (bici xc), sostituendo la catena x la prima volta dopo circa 6 mesi
ha dovuto sostituire anche la corona anteriore perchè era diventatta rumorosa e ''agganciava'' continuamente la catena nuova nella corsa inferiore
per fortuna i pignoni sono ok

sulla Bronson ci ho fatto 2323.61 Km e non ho ancora cambiato niente. Funziona senza problemi tutto
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

Classifica mensile dislivello positivo