[Test di durata] Cannondale Claymore con montaggio SRAM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
direttore facci qualche anticipazione
(lo so lo hai già scritto :il-saggi:)

questo type2 è davvero silenzioso scendendo dunque

si sente la differenza dai deragliatori "normali" ??
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Sembra la mia! a parte per la trasmissione che è quella originale (FSA 27/39 e X9 dietro). Io ho i freni X0 e la Float nn abbassabile e, in effetti, devo dire che in salita compromette un po' la fruibilità della bici che tende ad impennare.

Però quoto lo "schiacciasassi".
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Marco, ho visto che hai montato il tendicatena 2x10 di Truativ. Solo una domanda, come "veste"? Te ne spiego il motivo, ho la guarnitura originale con il 39 che sto testando per capire se mi può andare bene o preferisco tornare al 36. Le taglie del Truvativ xguard sono 36-38 o 39-42 ma vorrei evitare di prendere la seconda per non doverla poi cambiare nel caso tornassi ad una rapportatura più piccolina.

Se prendo il 36-38 dici che ci sta lo stesso? Il bash mi preoccupa meno, non vorrei non ci fosse luce per le rotelline!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Anche a me piace un sacco, sia dal punto di vista tecnico (possibilità di variare corsa dell'ammo, altezza del movimento centrale, montaggio al top), sia dal punto di vista estetico:è una belle bighe che mi piace di più anche solo a pelle.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Scusate, forse non ho letto bene i vari tests:nunsacci:, ma vorrei capire una cosa: il montaggio che avete usato in questo test, lo troveremo anche in negozio o bisogna comprare il solo telaio (è possibile?) e poi farsela montare così? Nel primo caso, si sa quanto costerà? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo