[Test di durata] Rose Beef Cake FR SL8

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Quello appena trascorso non è stato un WE facile per la BC. Nel corso della prima di due discese (stupende) il fodero superiore sinistro ha infatti avuto un incontro molto ravvicinato con delle rocce.
Colpa mia, in prima battuta perchè ho ciccato, secondariamente perchè le coperture usurate - come nel caso della Big Betty montata al posteriore - andrebbero sostituite. A maggior ragione se il fondo è bagnato.
Inutile recriminare, ormai è fatta ed il risultato lo vedete nelle foto qua sotto. D'altro canto, se test probante deve essere...:mrgreen:

Osti che botta....

Ma non si son deformati i foderi vero?
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Che legnata!

Probabilmente sarebbe emerso il color alluminio anche sul nero anodizzato. Le protezioni in neoprene o la classica camera d'aria saranno antiestetiche ma aiutano :mrgreen:


P.S. quali sono le due discese stupende? :spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ma ti è andata via solo dietro? :nunsacci:

Intendi come ho fatto a cadere? Boh, non è che ricordo molto.
Era un tratto piuttosto veloce ed il fondo era bagnato, ma in realtà penso di aver cannato io qualcosa (come sempre d'altro canto, dato che le bici da sole non sbagliano niente ;-)).
Non è stata chissà che caduta, dato che sono riuscito a rallentare prima di finire a terra. Sfiga vuole che proprio in quel punto vi fossero delle rocce con un profilo a lama, e dato che Murphy è sempre ben attento il fodero è andato a finire proprio lì.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Non credo. La maggior parte degli sbreghi hanno intaccato poco più che la vernice. Solamente uno ha intaccato in modo significativo l'alluminio (quello al centro della foto grande).

Hai verificato il peso ora? Magari sei riuscito a sfinare un pelo il tubo, d'altronde la parte centrale deve sopportare meno carico ;-). Se poi pensi che Danybiker gira da almeno due anni con la sua Giant con un fodero del carro piegato...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Muldox ti posso fare un paio di domande "personali"?

anche io sono abbastanza alto, ma ho preso una M...

a quanto pedali dal movimento centrale? il reverb ha un sacco di tubo fuori, io pedalo a poco meno di 80cm, credo che sarò pressappoco nella tua stessa condizione, giusto?

poi sempre sul reverb, ti sembrano sufficenti i 125mm? lo chiedo perché nei video scendi sempre con il reggisella abbassato manualmente, al massimo possibile. Lo fai sempre?(un ks da 150mm...basterebbe?)

perdonami ma sono tutte crisi pre-parto...:pirletto:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Muldox ti posso fare un paio di domande "personali"?

anche io sono abbastanza alto, ma ho preso una M...

a quanto pedali dal movimento centrale? il reverb ha un sacco di tubo fuori, io pedalo a poco meno di 80cm, credo che sarò pressappoco nella tua stessa condizione, giusto?

poi sempre sul reverb, ti sembrano sufficenti i 125mm? lo chiedo perché nei video scendi sempre con il reggisella abbassato manualmente, al massimo possibile. Lo fai sempre?(un ks da 150mm...basterebbe?)

perdonami ma sono tutte crisi pre-parto...:pirletto:

Più o meno abbiamo la stessa altezza sella. Abbasso del tutto quando le discese sono lunghe e/o tecniche e non interrotte da lunghe risalite.
In questo modo ho a disposizione la posizione "tutto giù" per eventuali tratti ostici, una posizione intermedia per i tratti un po' più facili, mentre se c'è da percorrere qualche breve tratto pedalato, ma comunque troppo faticoso da affrontare tutto in fuorisella, mi basta l'altezza del telescopico per pedalare seduto (chiaramente non in posizione ottimale).
 

Classifica mensile dislivello positivo