Test [Test] Evil The Offering

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
X come la vedo io è una bici polvalente ma adatta a biker di caratura medio alta, nel senso che tutte queste possibilità di regolazioni possono mettere in difficoltà un biker come me che utilizza la bici una volta a settimana .
Detto questo bici semplicemente accattivante.
invece no, e una bici facile da guidare ti trovi subito al tuo aggio, ma volendo ci sono tutte quelle regolazioni per chi e piu "pignolo" ma sinceramente e una bici fantastica, ci sono stati diversi test bike nel messe di settembre in italia da Bressanone a roma passando per toscana e Sestola
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
la serie sterzo e standard ed e inclusa con il telaio, non e regolabile
la geo si regola cambiando i flip chip
cmq unica bici dove cambi la geo senza cambiare la configurazione del amo "santo DW" :-)
Si questo lo so, avevo la Insurgent, ma nei test parlano sempre della serie sterzo regolabile che nella mia non c’era (era fornita la solita FSA) quindi volevo capire se adesso fosse fornita di serie con il telaio o se è da acquistare a parte, ma mi sa più la seconda...
 

barella

Biker cesareus
Sono felice possessore di Offering da 6 mesi, montata con Fox36 150, ammo SuperDeluxe e settaggio in X-LOW.
è perfetta per quello che cercavo, ovvero una bici 29 pedalabile, con GEO moderne bassa ed aperta, ma divertente, veramente divertente, che resistesse agli abusi di un uso Enduro pedalato. Ha un telaio veramente rigido per essere una AllMountain.
Dopo 15 anni di VPP sono contento di questo sistema DELTA, il carro lavora molto bene, senti la ruota che segue sempre il terreno e non scalcia, ha come un effetto ovattato di tutto quello che passa sotto le ruote... è solo 140mm ma sembrano di più!!!!!
Questa bici l'ho portata ovunque, da giri pedalati fino a 2000m di salite a giornate in Bike-Park.
Avere la possibilità di cambiare anima a questa Offering è un'arma in più, io la volevo cattiva ed ho trovato il giusto compromesso solo invertendo una bielletta.
Altra cosa: EVIL ha un disegno del telaio veramente unico, ero stanco di bici tutte uguali...anche l'occhio vuole la sua parte. Vedi l'allegato 285695
Boic l'hai ordinata direttamente sul sito?
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Si questo lo so, avevo la Insurgent, ma nei test parlano sempre della serie sterzo regolabile che nella mia non c’era (era fornita la solita FSA) quindi volevo capire se adesso fosse fornita di serie con il telaio o se è da acquistare a parte, ma mi sa più la seconda...
Si, Ti confermo che in vendita la serie sterzo e la fsa , sempre inclusa (mai un tipo angleset)
Ian parla della possibilità volendo di montare un angleset, ma come lui dice e preferisce a 0 gradi pc la bici e già abbastanza personalizzabile con i flip chip!
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Sarei piuttosto critico sulle considerazioni dell' offset corto versus lungo, me ne faccio una ragione al motto di: de gustibus non disputandum est!
Bella bici, mi piacerebbe provarla... quanto pesa??
la versione gx su i 13,3 kg senza pedali poi dipende del montaggio , il telaio pesa 3,150 gr con perno e calotte ss e ammo
la mia con il push pesa 13, 6 con pedali e 13,1 con il Super deluxe
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Bellissimo test. Quindi è una bici che può fare bene in ambito Enduro e permette uno sporadico utilizzo in park? Per L ammo push ci sono centri che lo revisionano in Italia? Ho provato a sentire in giro ma non è molto conosciuto
purtroppo il push e da spedire in germania
 
  • Mi piace
Reactions: vitoz89

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
@Ian Collins
Hi Ian, your tests are always great!
Listen, you've also tried the Specialized Stumpjumper. Difference?

You wrote:
"Se invece avete spazio nel vostro garage oppure budget per una sola bici, la Stumpjumper standard è pressoché la bici tuttofare. Una performante bici a media escursione con ruote da 29″. Ha comunque dei limiti ma vi darà soddisfazioni sul 90% dei trail che incontrerete"
Which one would you pick if you were a medium Sunday rider?
Thanks!
 

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
evil following, nukeproof mega C
già possessore del following MB, leggo sta generosa prova, in effetti se il foll. avesse quei 20 mm in più al posteriore sarebbe atomica, dato che hai parlato del sag sepur un accenno come funziona e come si esegue? io ancora nn ho capito cosa devo fare grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo