Test [Test] Evil The Offering

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Ho utilizzato la Evil The Offering per 7-8 mesi, testandola come telaio invece che come bici completa e usandola come base per testare i vari componenti. Fin qui ha visto sia l’ammortizzatore di serie RockShox Super Deluxe RCT che l’upgrade all’ammortizzatore a molla Push 11.6. Una bici incredibilmente versatile che ho usato con molte delle sue potenziali configurazioni. Questo include il setting delle geometrie higher/steeper  così come il lower/slacker, con forcella da 140mm e da 150mm e in tutte le combinazioni che queste variabili offrono. Non ho guidato la bici con forcelle da 160mm dato che non sono un patito delle bici con forcelle dall’escursione superiore a quanto consigliato dal produttore ma da ciò che ho compreso nel test credo di aver intuito come possa comportarsi con questo setup. Oltre alle opzioni già menzionate, ho fatto delle prove con tre differenti offset della forcella che includono il 42, il 46 e il 51mm. L’ultimo è quello raccomandato da Evil. Detto ciò, con...

Leggi Tutto...


 
  • Mi piace
Reactions: maravich

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Sarei piuttosto critico sulle considerazioni dell' offset corto versus lungo, me ne faccio una ragione al motto di: de gustibus non disputandum est!
Bella bici, mi piacerebbe provarla... quanto pesa??
 
Ultima modifica:

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Bellissimo test. Quindi è una bici che può fare bene in ambito Enduro e permette uno sporadico utilizzo in park? Per L ammo push ci sono centri che lo revisionano in Italia? Ho provato a sentire in giro ma non è molto conosciuto
 

consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
X come la vedo io è una bici polvalente ma adatta a biker di caratura medio alta, nel senso che tutte queste possibilità di regolazioni possono mettere in difficoltà un biker come me che utilizza la bici una volta a settimana .
Detto questo bici semplicemente accattivante.
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Ho una Following e darei un rene per questa... Onper la prossima Following V3. Che prezzi però... A suo tempo la Following costava come telaio € 1000 in meno.... Abbondanti.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ottimo test grazie. La following è la bici più divertente che ho mai provato. Questa deve essere spettacolare. Il prezzo purtroppo per me è proibitivo.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Avevo la The Following, super divertente... velocissima, amava essere pompata, agile, insomma favolosa. Ma in salita era peggio di molte endurone, ora con la Yeti Sb, ho un mezzo meno divertente, ma più veloce in discesa, ed in salita è tutt'altra cosa, sale da favola. Chissà questa potrebbe colmare le lacune che mi hanno portato a vendere la Evil.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Avevo la The Following, super divertente... velocissima, amava essere pompata, agile, insomma favolosa. Ma in salita era peggio di molte endurone, ora con la Yeti Sb, ho un mezzo meno divertente, ma più veloce in discesa, ed in salita è tutt'altra cosa, sale da favola. Chissà questa potrebbe colmare le lacune che mi hanno portato a vendere la Evil.
SB130 ?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sono felice possessore di Offering da 6 mesi, montata con Fox36 150, ammo SuperDeluxe e settaggio in X-LOW.
è perfetta per quello che cercavo, ovvero una bici 29 pedalabile, con GEO moderne bassa ed aperta, ma divertente, veramente divertente, che resistesse agli abusi di un uso Enduro pedalato. Ha un telaio veramente rigido per essere una AllMountain.
Dopo 15 anni di VPP sono contento di questo sistema DELTA, il carro lavora molto bene, senti la ruota che segue sempre il terreno e non scalcia, ha come un effetto ovattato di tutto quello che passa sotto le ruote... è solo 140mm ma sembrano di più!!!!!
Questa bici l'ho portata ovunque, da giri pedalati fino a 2000m di salite a giornate in Bike-Park.
Avere la possibilità di cambiare anima a questa Offering è un'arma in più, io la volevo cattiva ed ho trovato il giusto compromesso solo invertendo una bielletta.
Altra cosa: EVIL ha un disegno del telaio veramente unico, ero stanco di bici tutte uguali...anche l'occhio vuole la sua parte. DSC01926-01.jpeg
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
l'ho da qualche mese e mi incuriosisce molto il test con forka a 150 offset 51 (per ora monto una 160 con offset 44). concordo invece su ammo ad aria di serie (rock shox deluxe), almeno un token andrebbe messo visto che è abbastanza facile ai fondo corsa.
 

Classifica mensile dislivello positivo