In parte sì, mentre in parte credo nasca dalla giusta esigenza da parte delle case di tutelarsi. L'impianto frenante è una parte potenzialmente molto critica su una bici, quindi è corretto raccomandare l'uso di componenti provati e sicuri.
Se riesci ad entrare nell'ottica che per i primi 1000 km ululeranno come un cane impazzito (pastiglie metalliche), per il resto vanno bene. Io ero disperato poi si è risolta (ps ho scritto qualche mail a formula, mai nessuna risposta! questo non mi è mai andaa giù).bene, interessante, il mio prossimo impianto frenante sarà Formula, cosa ne pensate dei Formula RX invece?
Se riesci ad entrare nell'ottica che per i primi 1000 km ululeranno come un cane impazzito (pastiglie metalliche), per il resto vanno bene. Io ero disperato poi si è risolta (ps ho scritto qualche mail a formula, mai nessuna risposta! questo non mi è mai andaa giù).
A proposito di pasticche: quelle che avete montato immagino siano metalliche o al max. semimetalliche. Giusto?
O.T. UJ-2013 = ne vedremmo il test tra un po'? Che colorazione strana...
bene, interessante, il mio prossimo impianto frenante sarà Formula, cosa ne pensate dei Formula RX invece?
...Intervengo in [OT] per chiederti se ricordi marca e modello delle manopole che appaiono in foto...
Pastiglie: onestamente non ricordo, ma non mi pare siano metalliche. Controllo e ti faccio sapere...
UJ 2013: il test non credo, ma la terrò tutta la stagione quindi chiedi pure. La colorazione è nero anodizzato con grafiche "Vaujany Gravity Team".
io ho proprio quelli identici del test...montati e consigliati da CINGOLANI e posso solo dire che sono da PAURA mi trovo da dio e sempre sicuro e preciso in frenata..premetto li ho montati sulla mia session 88 ma ora ne comprero altri per la mia covert da enduro----
che dischi avevi?
io ho passato queste vicende:
dietro prima un ashima, poi un avid ed infine il suo formula...non c'è storia, vince il formula di diverse lunghezze.
davanti un A2Z in due pezzi...è tuttora montato e mi sembra che vada bene.
Uso gli oval da due anni, prima ancora che uscissero ufficialmente sul mercato ho avuto modo di avere un impianto. pur non essendo un prototipo ma già il definitivo non ha l'FCS, ma non ne ho mai sentito la mancanza.
E' un impianto infaticabile, praticamente impossibile, anche per me che peso 90kg, portarlo allo sfinimento, è senza dubbio, tra tutti gli impianti che ho usato (e credo, a parte qualche artigianale, di averli provati tutti) il più efficace e durevole.....
Se riesci ad entrare nell'ottica che per i primi 1000 km ululeranno come un cane impazzito (pastiglie metalliche), per il resto vanno bene. Io ero disperato poi si è risolta (ps ho scritto qualche mail a formula, mai nessuna risposta! questo non mi è mai andaa giù).
Troppo cari, Hope a vita.