[Test] Giant Glory 0

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Con le ruote assemblate (cerchi DT Giant Edition e mozzi DT Giant Edition) ho avuto problemi pure sulla mia Anthem 2011.
I raggi non erano tensionati molto e alcuni addirittura il nipples lo giravi con le mani.
Fatti tirare a dovere c'è però il problema che il raggio non entra fino a fondo del nipples (sembra un po' corto) e già due nipples sono saltati.
 

fred natan dj

Biker popularis
31/8/11
62
0
0
35
sanremo
Visita sito
quando ho letto l'articolo il prezzo era 4800... ora è 5500... poco cambia! per quanto sia bella la bici, agile, pratica, divertente, il prezzo è esagerato. cerchi deboli, raggi deboli, sistema ammortizzante semplice, freni di media gamma e non meno... costa davvero troppo.
esempio: con un paio di deemax, un canecreek, pedivelle E13, formula oval e magari alcuni componenti renthal dovrebbe costare meno di 5000 euro. molto meno. figuriamoci cosi... imho
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quando ho letto l'articolo il prezzo era 4800... ora è 5500... poco cambia! per quanto sia bella la bici, agile, pratica, divertente, il prezzo è esagerato. cerchi deboli, raggi deboli, sistema ammortizzante semplice, freni di media gamma e non meno... costa davvero troppo.
esempio: con un paio di deemax, un canecreek, pedivelle E13, formula oval e magari alcuni componenti renthal dovrebbe costare meno di 5000 euro. molto meno. figuriamoci cosi... imho

mah, chissà perchè dovrebbe funzionare meglio con quei componenti. Del cane creek, su un sistema come il Maestro, proprio non se ne sente il bisogno, così come le pedivelle E13. Chi cerca la bici da sfoggiare al bar può andare su altri marchi, dubito che diventi più veloce in discesa, comunque.
 

dh22

Redazione
28/4/06
66
1
0
torino
Visita sito
ragazzi ma la bike, è stata testata da Milivinti!!!l'ha portata allo stremo, sono sicuro che un utilizzatore normale non avrebbe avuto tutti questi problemi.
complimenti bellissimo test
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ce l'aveva un mio amico con ammo elka e boxxer preparata da Ancilloti, era una bici fantastica;
aveva utilizzato anche la serie sterzo cane crek regolabile, ma poi è tornato all'originale, perchè la pista superiore della cane crek era troppo lunga e non si inseriva fino in fondo, comunque con 65.5 ° si trovava molto bene la bici era molto agile
purtroppo l'ha dovuta vendere a malincuore, ora non fa più DH ma solo AM
 

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
Giant Maestro non è che l'ennesima incarnazione dei sistemi Dw Link o simil VPP. Solita sbobba commerciale per vendere. Ma lo fanno tutti per cui niente scandali. Qualcosa del genere me l'ero immaginato anche io una decina di anni fa quando guardavo come funzionava la mia bici con i giunti horst. Tornando on-topic, una bici del genere a quel prezzo mi deve trasmettere anche sensazioni estetiche, visto che non sono un pro e non compro il mezzo solo per correre. Qesta decisamente non lo fa...scusate ma il tamarro che c'è in me ogni tanto fa capolino e vuole la sua parte ;-)
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Avrei un suggerimento:
Perchè non fate i test alle mtb con delle ruote "standard" per quel dato segmento? Che so, una deemax per dh, una dt swiss per XC...
Ok che l'assemblaggio della giant in questione è quello che il potenziale cliente si troverà in negozio, ma da alcuni commenti si vede che ad un prezzo comunque elevato, tanti hanno messo su critiche. Daltronde se uno spende 5000 ? per un mezzo al top, penso che non si accontenterà di accettare un montaggio così. Anzi probabilmente acquisterà il telaio e poi se lo allestirà.
Capisco che non è praticabile allestire una bike per ogni test partendo dal telaio, ma se qualcosa salta all'occhio.... (come le ruote in questo caso)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Giant Maestro non è che l'ennesima incarnazione dei sistemi Dw Link o simil VPP. Solita sbobba commerciale per vendere. Ma lo fanno tutti per cui niente scandali. Qualcosa del genere me l'ero immaginato anche io una decina di anni fa quando guardavo come funzionava la mia bici con i giunti horst. Tornando on-topic, una bici del genere a quel prezzo mi deve trasmettere anche sensazioni estetiche, visto che non sono un pro e non compro il mezzo solo per correre. Qesta decisamente non lo fa...scusate ma il tamarro che c'è in me ogni tanto fa capolino e vuole la sua parte ;-)

Al di là dei nomi, il sistema Maestro funziona. Ed è questo che guardiamo in un test, il resto lo lasciamo alle tamarrate come dici tu ;-)
Qualche test che abbiamo fatto in precedenza:
http://www.mtb-forum.it/test-giant-reign-x1/
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151001

Avrei un suggerimento:
Perchè non fate i test alle mtb con delle ruote "standard" per quel dato segmento? Che so, una deemax per dh, una dt swiss per XC...
Ok che l'assemblaggio della giant in questione è quello che il potenziale cliente si troverà in negozio, ma da alcuni commenti si vede che ad un prezzo comunque elevato, tanti hanno messo su critiche. Daltronde se uno spende 5000 ? per un mezzo al top, penso che non si accontenterà di accettare un montaggio così. Anzi probabilmente acquisterà il telaio e poi se lo allestirà.
Capisco che non è praticabile allestire una bike per ogni test partendo dal telaio, ma se qualcosa salta all'occhio.... (come le ruote in questo caso)

La cosa ha un senso relativo, dato che testiamo la bici completa come viene venduta in negozio e che il cliente si troverà a pedalare.
Anche le ruote, difficile dire a prima vista che si romperanno o meno. Ritensionate e con il frenafiletti funzionano senza problemi.

Comunque a breve ci arrivano le DT Swiss Tricon FX 1950 che monteremo sulla Glory.

image.php
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
a mio avviso chi vuole una bici con telaio giant, deve comprarsi il solo telaio e scegliere i componenti singolarmente.....ho lavorato per alcuni anni in un negozio rivenditore giant, quindi diciamo che di listini ed assemblaggi Giant ne ho visti molti, e mi sono fatto l'idea che a parità di componenti, le Giant sono più dispendiose di altre case...anche se ad onor del vero i componenti scelti dalla casa taiwanese si sono dimostrati sempre all'altezza della situazione (salvo eccezioni)
ho avuto una trance, trance x e reign x ed ora ho una faith (un giocattolo tagliente come un bisturi) e credo che le bici assemblate giant abbiano un prezzo alto rispetto alla componentistica montata, come nel caso della glory..
però credo che sulla qualità e funzionalità dei telaio non si possa discutere.......ho portato il glory, e sembrava di avere un telaio da enduro per quanto era maneggevole e direzionabile, e poi il sistema maestro è il non plus ultra, a mio avviso......
ecco perchè cosiglio a chi vuole avere la goduria di guidare un telaio Giant, di prenderlo e montarselo con i componenti che vuole lui...........in alcuni casi si potrebbe arrivare al prezzo di listino, ma con componenti più quotati.....(ma non per questo per forza migliori di quelli montati di serie)
l'unico problema e che per l'italia non sempre Giant vende il solo frame set, ad esempio quando presi il reign x (vecchio modello) in Italia non si vendeva il solo telaio e lo dovetti ordinare negli USA....

l'unica cosa che veramente non capisco è il passaggio dei Cavi...Faith e Glory hanno gli stessi punti di ancoraggio dei cavi posizionati sotto l'obliquo......e poi sotto la scatola del movimento centrale.....una cosa del genere non va bene per una bici da trekking figuriamoci per una da DH!!!!!! ho visto in giro foto di un prototipo studiato per Danny Hart con la collocazione dei cavi sopra l'obliquo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo