Test Giant Reign X1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
se può essere utile ho una Reign 2010 e sono alto 186 ho una taglia M a me piacciono le bici raccolte ma penso che per la maggior parte degli bikers direbbe che è stretta quindi sarebbe meglio una L per i modelli nuovi non saprei dovresti confrontare le geometrie..
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
dipende. L'altezza non è un parametro sufficiente, bisogna vedere la lunghezza degli arti e del busto, ecc. e anche le tue abitudini. Se vuoi una bici più pedalabile, la L, se la vuoi più per divertirti in discesa, la M. Io ho una reign x M, e la trovo appena piccola in salita (177 cm, ma gambe molto lunghe) con misura centro sella di 76 cm, ma super in discesa. Io ho buona gamba, ho già un'ottima xc, e ho preferito sulla rx un impostazione più down (pipa corta, rise rialzato). Quindi se la vuoi più efficace in up, la L è ok, se la preferisci più down la M è meglio.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
secondo me non è detto che una M vada per forza meglio in discesa, ma dipende da cosa cerchi e da ci vuoi fare...
certo una M sarà più maneggevole nello stretto e nel lento trialisctico e un pò meno stabile sul veloce scassato, se invece cerchi più velocità e stabilità sullo scassato una L credo sia la scelta migliore (magari con una pipa molto corta :spetteguless:)...

io se fossi 1.80 penso prenderei una L con montata una pipa cortissima da 35/40mm.
sono 1.76 e ho una M con pipa da 60mm.
sto meditando di cambiare telaio e sono indeciso proprio su M o L

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
secondo me non è detto che una M vada per forza meglio in discesa, ma dipende da cosa cerchi e da ci vuoi fare...
certo una M sarà più maneggevole nello stretto e nel lento trialisctico e un pò meno stabile sul veloce scassato, se invece cerchi più velocità e stabilità sullo scassato una L credo sia la scelta migliore (magari con una pipa molto corta :spetteguless:)...

io se fossi 1.80 penso prenderei una L con montata una pipa cortissima da 35/40mm.
sono 1.76 e ho una M con pipa da 60mm.
sto meditando di cambiare telaio e sono indeciso proprio su M o L

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

VAI di L poi mi farai sapere!! ;-) il disco è OK ti è arrivato??
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga posso chiedervi un consiglio...premetto che mi piacciono le mtb compatte, ora ne guido una da 55/56 di OV e 43 di Verticale...

sono alto 172 e ho 83 di cavallo...pedalo con la sella a circa 71cm dal MC...che dite? S o M? sò che di altezza potrei stare tranquillamente nella S ma di cavallo sono da M vero?

lo chiedo perchè la reign è parecchio slooppata e si complica un pò la cosa...

ho provato anche una Enduro Expert EVO di un amio amico e devo ammettere che la sento un pò lunghetta per i miei gusti e sopratutto il telescopico da 125 esce fuori di solo 2cm (quindi se si cambiano pedali o sella può essere un problema...)...


consigli? grazie
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Guarda io sono 1'69 e ho 78 cm di cavallo, ho una reignX 2010 taglia S e per me è pressochè perfetta come misura ho solo allungato lo stem da 50mm a 65mm non perchè mi trovassi male ma solo per avere un più giusto compromesso tra pedalabilità in salita e discesa.
Tieni presente però che pur trovando la geometria perfetta ho comunque molto fuori sella, pensa che il mio reverb è praticamente messo dentro il piantone per la sola parte di minima inserzione, dunque sicuro al 100% che tu ti ritroveresti un fuori sella improponibile. Vai di taglia M.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Guarda io sono 1'69 e ho 78 cm di cavallo, ho una reignX 2010 taglia S e per me è pressochè perfetta come misura ho solo allungato lo stem da 50mm a 65mm non perchè mi trovassi male ma solo per avere un più giusto compromesso tra pedalabilità in salita e discesa.
Tieni presente però che pur trovando la geometria perfetta ho comunque molto fuori sella, pensa che il mio reverb è praticamente messo dentro il piantone per la sola parte di minima inserzione, dunque sicuro al 100% che tu ti ritroveresti un fuori sella improponibile. Vai di taglia M.


ecco...magari con un reggi da 150mm andrebbe meglio sia a te che ad un ipotetica S a me...però se gia tu con 78cm di cavallo (a che altezza pedali con la sella?) sei al limite...mmhh... :nunsacci:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ecco...magari con un reggi da 150mm andrebbe meglio sia a te che ad un ipotetica S a me...però se gia tu con 78cm di cavallo (a che altezza pedali con la sella?) sei al limite...mmhh... :nunsacci:

Forse il reggi da 150mm potrebbe essere una buona soluzione ma il dubbio che mi viene è che "non ci stia"...ovvero l'inserzione del reggisella all'interno del piantone è limitata dal fatto che il tubo piantone non è dritto e si interrompe abbastanza presto (soprattutto in taglia S) dove c'è piazzato lo snodo del rocker arm superiore, il reverb che è lungo 380mm ci sta benone dentro, ma rispetto al fondo del piantone non è che l'abbia tirato su più di tanto, dunque il ks da 150 di escursione che è lungo 435mm ho dei dubbi che riuscirei a farcelo stare, rischierei che anche infilato sino in fondo al piantone mi risulti comunque troppo alta la sella per il mio cavallo.....
purtroppo al momento non posso dirti a che altezza sella pedalo perchè ho la bike smontata per questo motivo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5669172&postcount=4690
appena la rimonto ti faccio sapere la misura.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Forse il reggi da 150mm potrebbe essere una buona soluzione ma il dubbio che mi viene è che "non ci stia"...ovvero l'inserzione del reggisella all'interno del piantone è limitata dal fatto che il tubo piantone non è dritto e si interrompe abbastanza presto (soprattutto in taglia S) dove c'è piazzato lo snodo del rocker arm superiore, il reverb che è lungo 380mm ci sta benone dentro, ma rispetto al fondo del piantone non è che l'abbia tirato su più di tanto, dunque il ks da 150 di escursione che è lungo 435mm ho dei dubbi che riuscirei a farcelo stare, rischierei che anche infilato sino in fondo al piantone mi risulti comunque troppo alta la sella per il mio cavallo.....
purtroppo al momento non posso dirti a che altezza sella pedalo perchè ho la bike smontata per questo motivo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5669172&postcount=4690[/URL]
appena la rimonto ti faccio sapere la misura.


grazie per le info...

azz vedo che allora non è una leggenda la rottura della biella... :-) ...ho letto diverse volte di questa rottura...
 

Classifica mensile dislivello positivo