Test [Test] Ibis Ripley 4

fafnir

Biker immensus
9/11/13
8.918
5.246
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
Il telaio lo comprerei mi sembra una evoluzione della mia process e molto più leggero e soprattutto ci sta la borraccia.
Lo si trova a 3000 dollari su internet, togliendo i soldi presi dal fox che sparirebbe immediatamente non è proibitivo...magari a natale :)

ANDREAMASE

Biker fantasticus
9/10/03
14.153
3.711
52
vicenza
Bike
una da strada e una no!
Mi riferisco al fatto che il tester l'ha definita la miglior trail mai provata, superando anche la nuova Stumpjumper. Difficile fare meglio secondo me
beh, parevi così convinto, diamogli il beneficio del dubbio, almeno finchè non provano anche la TB, no? ;-)

ma34

Biker superis
11/9/08
392
10
Genova
In un giro con amici se ti va bene puoi guadagnare 10-15 sec al massimo. Non di più

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.587
25
47
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Slide Trail 9 + Giant XTC Advanced 2 + Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Queste sono le recensioni che vogliamo leggere! Schiette, con paragoni diretti con le concorrenti e gli eventuali difetti!
Le prove delle singole bici mi hanno sempre lasciato "tiepido", in quanto vanno sempre tutte bene (ci mancherebbe...).
Capisco che fare delle comparative sia lavoro improbo, ma con questo tipo di recensioni, se ne colmano in parte le lacune, al di là del merito del prodotto testato.
Bravi!

gian72to

Biker ciceronis
15/1/19
1.491
741
47
TORINO
Bike
moderna. ..
Il telaio lo comprerei mi sembra una evoluzione della mia process e molto più leggero e soprattutto ci sta la borraccia.
Lo si trova a 3000 dollari su internet, togliendo i soldi presi dal fox che sparirebbe immediatamente non è proibitivo...magari a natale :)
... boccole

gian72to

Biker ciceronis
15/1/19
1.491
741
47
TORINO
Bike
moderna. ..
Su una trail posso tollerarle
Non sei più quello di una volta...
Cmq sulla mia presumo scricchiolino... quando pedali forzando in salita molto scassata...

Fbf

Biker grossissimus
23/9/06
5.416
234
knifeville
Bike
Diverse!
" Con 11,57kg, la prima cosa che ho notato è stato il peso della Ripley, piuttosto leggera per una moderna trail bike"

E' una trail (anche se allestita top di gamma) per me deve essere leggera!!!!

"..dato che la bici richiede una guida aggressiva"

ma chi non ha una guida aggressiva meglio orientarsi su altro?

marco

Баба Яга
Diretur
29/10/02
34.605
4.454
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
" Con 11,57kg, la prima cosa che ho notato è stato il peso della Ripley, piuttosto leggera per una moderna trail bike"

E' una trail (anche se allestita top di gamma) per me deve essere leggera!!!!

"..dato che la bici richiede una guida aggressiva"

ma chi non ha una guida aggressiva meglio orientarsi su altro?
quelle gomme non durano molto su terreni rocciosi, sopratutto il posteriore

D-Lock

Biker poeticus
13/1/07
3.643
1.707
44
Varese
Bike
MangoTower!
Beh comunque anche con 6 etti in più per due gomme più resistenti, e i pedali, saremo credo a 12.5 e mi sembra un bel risultato.

Niko9

Biker assatanatus
23/11/12
3.072
161
Bike
Hightower lt , tallboy, langster steel, cannondale trail 7
Bella roba..
questo tipo di resensione mi aspettavo dalla nuova tallboy... invece..
aspetto che la proviate voi con un bel paragone schietto

albatros_la

Biker tremendus
25/6/09
1.052
196
Collegno (TO)
www.flickr.com
Così, per curiosità, qual è il senso di avvitare delle estensioni al manubrio per aumentarne la larghezza? Non era meglio, e soprattutto più sicuro, prendere direttamente un manubrio da 800? Mi chiedo come il produttore della curva consideri una modifica del genere, che sicuramente aumenta la flessione del componente.

• Like
Reactions: gian72to

Niko9

Biker assatanatus
23/11/12
3.072
161
Bike
Hightower lt , tallboy, langster steel, cannondale trail 7
Non capisco le boccole.. non sono cuscinetti.. le boccole hanno una certa frizione elevata e usura con un gioco relativo nel tempo, sono cambiabili ? si trova uno spaccato per capire???

capocchione

Biker urlandum
18/7/12
531
153
Napoli
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Sonder Camino Al
Bel test, ben scritto come gli altri.
Ho solo una domanda, non è una critica ma pura curiosità: ci è mai stata una bici, anche in passato, che vi ha fatto veramente schifo dopo un test?

ppr

Biker novus
20/11/17
18
1
firenze
Bike
trek fuel ex 8
anche io avrei una domanda : ma con l'avvento delle nuove geometrie dove una enduro sale come una trail , che senso ha comprare una bici con solo 130 di escursione?
lo dico da possessore di una trek fuel ex che ha appena provato la nuova orbea rallom.