Test [Test] Ibis Ripley 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il telaio lo comprerei mi sembra una evoluzione della mia process e molto più leggero e soprattutto ci sta la borraccia.
Lo si trova a 3000 dollari su internet, togliendo i soldi presi dal fox che sparirebbe immediatamente non è proibitivo...magari a natale :)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mi riferisco al fatto che il tester l'ha definita la miglior trail mai provata, superando anche la nuova Stumpjumper. Difficile fare meglio secondo me
beh, parevi così convinto, diamogli il beneficio del dubbio, almeno finchè non provano anche la TB, no? ;-)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Queste sono le recensioni che vogliamo leggere! Schiette, con paragoni diretti con le concorrenti e gli eventuali difetti!
Le prove delle singole bici mi hanno sempre lasciato "tiepido", in quanto vanno sempre tutte bene (ci mancherebbe...).
Capisco che fare delle comparative sia lavoro improbo, ma con questo tipo di recensioni, se ne colmano in parte le lacune, al di là del merito del prodotto testato.
Bravi!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
" Con 11,57kg, la prima cosa che ho notato è stato il peso della Ripley, piuttosto leggera per una moderna trail bike"

E' una trail (anche se allestita top di gamma) per me deve essere leggera!!!!

"..dato che la bici richiede una guida aggressiva"

ma chi non ha una guida aggressiva meglio orientarsi su altro?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
" Con 11,57kg, la prima cosa che ho notato è stato il peso della Ripley, piuttosto leggera per una moderna trail bike"

E' una trail (anche se allestita top di gamma) per me deve essere leggera!!!!

"..dato che la bici richiede una guida aggressiva"

ma chi non ha una guida aggressiva meglio orientarsi su altro?

quelle gomme non durano molto su terreni rocciosi, sopratutto il posteriore
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Beh comunque anche con 6 etti in più per due gomme più resistenti, e i pedali, saremo credo a 12.5 e mi sembra un bel risultato.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella roba..
questo tipo di resensione mi aspettavo dalla nuova tallboy... invece..
aspetto che la proviate voi con un bel paragone schietto
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Così, per curiosità, qual è il senso di avvitare delle estensioni al manubrio per aumentarne la larghezza? Non era meglio, e soprattutto più sicuro, prendere direttamente un manubrio da 800? Mi chiedo come il produttore della curva consideri una modifica del genere, che sicuramente aumenta la flessione del componente.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non capisco le boccole.. non sono cuscinetti.. le boccole hanno una certa frizione elevata e usura con un gioco relativo nel tempo, sono cambiabili ? si trova uno spaccato per capire???
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Bel test, ben scritto come gli altri.
Ho solo una domanda, non è una critica ma pura curiosità: ci è mai stata una bici, anche in passato, che vi ha fatto veramente schifo dopo un test?
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
anche io avrei una domanda : ma con l'avvento delle nuove geometrie dove una enduro sale come una trail , che senso ha comprare una bici con solo 130 di escursione?
lo dico da possessore di una trek fuel ex che ha appena provato la nuova orbea rallom.
 

Classifica mensile dislivello positivo