[Test] Mavic Crossmax ST

Congre83

Biker serius
23/7/13
288
1
San Gimignano (SI)
Aggiornamento:

i giorni scorsi ho dovuto per la prima volta serrare il famigerato registro dei cuscinetti sulla ruota posteriore. E' la prima volta che l'operazione si rende necessaria da quando uso le ST, e sarà interessante vedere se d'ora in poi il registro si allenterà regolarmente o se si è trattato di un fatto occasionale (dover compiere l'operazione ogni tot mesi sarebbe più che accettabile, visto che richiede pochi secondi senza dover neppure smontare la ruota dalla bici).

Per il resto le ruote stanno confermando la solidità ed affidabilità evidenziate sin dall'inizio, nonostante le stia usando e strapazzando abbastanza intensamente (solo nell'ultima settimana si sono sciroppate circa 15000 m di dislivello negativo su tutti i tipi di fondo, rocce "Garda-style" e lunghe sequenze di radici assassine comprese).
Mi potresti spiegare come hai fatto a serrare il registro cuscinetti senza togliere la ruota?
Io ho la bici nuova ma al post percepisco un lievissimo gioco sul mozzo post...
 

muldox

Diretur onorario
30/10/02
26.103
481
Valtellina
Bike
Cube Stereo 29
Mi potresti spiegare come hai fatto a serrare il registro cuscinetti senza togliere la ruota?...
Nello stesso modo in cui si serra a ruota smontata utilizzando l'apposita chiavetta. Se però hai difficoltà ad accedervi smontala, in fondo è un lavoro di qualche secondo.
 

Congre83

Biker serius
23/7/13
288
1
San Gimignano (SI)
In due uscite ho rotto 4 raggi al posteriore lato cassetta senza un apparente motivo (non ho preso pietre o rami)...è successo a qualcun'altro? Come avete risolto?:nunsacci:

Ah si sono rotti tutti esattamente nello stesso punto cioè all'attaccatura sul mozzo....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.271
1
Provincia Milano
[MENTION=26] Mauro[/MENTION] Franzi : le Crossmax ST che si vedono nel reportage della Val Bregaglia e nel test della U.J. 2014, sono le stesse di questo test? COme vanno a distanza di un anno ?
 

91ATV

Biker popularis
2/10/13
47
1
Spero di scrivere nel posto giusto...
Ho delle Crossmax ST del 2009 (quelle tutte nere con le grafiche gialle solo lungo i bordi più vicini alla gomma) che hanno 24 raggi sia ant che post (ovviamente dietro di lunghezza diversa).
Volevo sapere se a livello di cerchio è possibile montare un anteriore al posteriore oppure no perché varia l'angolo di inclinazione dei fori?!?
 

Discussioni simili