[Test] Mavic Crossmax SX 2012

Discussione in 'Test' iniziata da muldox, 20/11/11.

  1. muldox

    muldox Diretur onorario
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    Le Mavic Crossmax SX, prodotto "storico" della casa francese, sono fra i set ruote più noti ed apprezzati in ambito all mountain/enduro. Da circa un mese e mezzo stiam... Continua la lettura...
     
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  2. piero1954

    piero1954 Biker assatanatus

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    come sempre, ottimo servizo :il-saggi:
     
  3. ottomilainsu

    ottomilainsu Biker velocissimus

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    Io sto usando la versione 2011 e il "famigerato" problema di allentamento del mozzo posteriore non lo ho più riscontrato dopo aver serrato la ghiera dopo la prima uscita.
    Piuttosto sono riuscito a conciare per le feste un raggio, guardate qua che cosa ha fatto un bel sasso tirato su dall'anteriore:

    [​IMG]

    Da inizio ottobre sto ancora spettando i ricambi... :arrabbiat:
     
  4. Gingig

    Gingig Biker marathonensis

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    Ottimo lavoro. Peccato per i mozzi...
    Come dici tu, è incredibile come mantengano i difetti (o le caratteristiche) a distanza di versioni.

    Io apprezzo le Mavic come prestazioni, però con utilizzo intenso richiedono una regolazione continua, cosa che con altre ruote (parlo delle mie) non mi accade.

    La conversione tubeless delle Kenda secondo me è un' avventura.
    Però, da quel che leggo, è una operazione sempre più comune e richiesta.
    Chissà mai che anche la casa americana si predisponga a fornire coperture con caratteristiche più consoni, tipo tallone UST e spalla un poco più HARD !!!
     
  5. muldox

    muldox Diretur onorario
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    Come scritto nel test abbiamo voluto "osare" per rendere le cose un po' più difficili. Non a caso ci siamo guardati bene dal farlo sulla ruota anteriore ;-)

    Una curiosità, ricordando comunque che si tratta di una versione economica recuperata da una bici come primo montaggio: la copertura era porosissima, tanto che al primo gonfiaggio uscivano delle microbolle dappertutto. Una volta che il liquido ha sigillato il tutto, la tenuta alla pressione si è però rivelata ottima.
     
  6. alohamood

    alohamood Biker novus

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    anche io ho le 2011 sulla mia biga...problemi e i problemi non li conto più...raggi storti e mozzi che siallentano ad ogni uscita..ok non ci faccio cross country ma è na rottura...speriamo le 2012 vadano meglio...
     
  7. muldox

    muldox Diretur onorario
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    Hai provato a mettere il frenafiletti come suggerito nel test?
     
  8. Gingig

    Gingig Biker marathonensis

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    E' l'esperienza che ho avuto io con le Nevegal 2.1 DTC (non so quanto economica perché si parla di una 30 di € nel 2008): microporosità ovunque.

    fine OT !!!
     
  9. Disgraziau

    Disgraziau Biker augustus

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    ...ottimo articolo ...come sempre dettagliato ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
     
  10. anima.salva

    anima.salva Biker perfektus

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    ITS-4, nuovo cerchio.. bla bla.. a me grafiche a parte mi paiono identiche alle 2011 (che avevano già lo stesso cerchio e ITS-4...).. correggetemi se sbaglio...
     
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  11. schroeder

    schroeder Biker tremendus

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    io li ho trovati da HIBIKE .arrivati dopo 4 giorni dall'ordine
     
  12. Alex964

    Alex964 Biker serius

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    io di raggi ne ho già rotti 2, al post lato ruota libera....
     
  13. BOKKA

    BOKKA Biker tremendus

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    Sapete dove si può trovare la chiave in metallo per i mozzi? Quella in plastica mi si è già rovinata.
     
  14. ChefMauro

    ChefMauro Biker tremendus

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    Bel servizio, resto in attesa di aggiornamenti su eventuali problemi che possono venire fuori con l'uso intenso. Io dopo 3 stagioni di utilizzol'unico problema che ho riscontrato è quello relativo al gioco che prende il corpo ruota libera. A parte quello ho solo rotto un raggio al post. a causa di un ramo.
     
  15. Lucky86

    Lucky86 Biker infernalis

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    belle! ma il prezzo non ho capito qual'è...
     

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