[Test] Nukeproof Pulse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Recensione chiarissima, senza peli sulla lingua. ;-)

Rimane un po' stridente il montaggio misto: un CCDB da sooogno con molti altri componenti di livello decisamente inferiore.
Forse a parità di costo, un "semplice" DHX e componentistica di gamma superiore, più leggera, avrebbero dato risultati migliori.
 

RUBY

Biker serius
3/10/10
111
0
0
Firenze
Visita sito
La mia, in configurazione World cup, pesa kg 17,8 !E' un peso giusto per una bici che deve copiare il piu' possibile e soprattutto non rompersi dopo qualche gara!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
NO... le regolazioni sono intuitive anche se ovviamente bisogna portare con se la chiavetta apposita (negativo... potevano tranquillamente mettere dei pomelli per regolare a mano)
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Bella recensione, le conclusioni però mi lasciano un pò perplesso, non capisco perchè con questa bici non si "possono limare secondi". Non è che magari anche tu (premetto che non ti conosco) sei uno di quelli che prediligono sospensioni da coppa del mondo e che quindi si sentono veloci solo perchè hanno una bici che non riescono a controllare e si sentono al limite? Hai preso dei tempi su una tua pista di riferimento?
Saluti
Nicola Vergamini
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Non ho detto che in assoluto non si possono limare secondi. Un rider con guida abbastanza passiva o uno schiacciasassi troverà un buon alleato in questa bike.

Il riferimento dei secondi era per la pigrizia nei rilanci e nell'uscita di curva riscontrata. A mio avviso non è una bici che possa darti quel qualcosa in + in quel frangente.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, giusto per conoscenza,la bici completa PULSE e' disponibile in vari allestimenti a partire da eu 3.800 !Per quanto riguarda il peso, con qualche accorgimento di componenti vari si puo' scendere abbondantemente sotto i 18 kg di peso !

La versione 2015 della Pulse e adattta anche al formato 650b?
 

Classifica mensile dislivello positivo