[Test] Ritchey: manubrio WCS Trail Carbon Rizer e attacco manubrio WCS Trail da 45mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche io sostengo che sia a 16 gradi.
Sulla front 29er uso questo che ha 15 gradi di backsweep:
http://www.on-one.co.uk/i/q/HBOOFG/on_one_fleegle_handlebar
poca spesa, tanta resa.
L'arretramento è compensato dall'avanzamento della parte centrale, così non si deve cambiare attacco manubrio per ritrovare la posizione ideale.
Confermo la comodità, ma anche la sensazione strana ai primi approcci in discesa.
Fabio

Ho misurato: sono proprio 6 gradi.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Ho misurato: sono proprio 6 gradi.

Misurando sulla foto con imageJ l'angolo formato fra la parte centrale e le estremità risultano circa 10°. L'hai montato con le estremità rivolte il più possibile verso la sella o leggermente verso l'alto? Nel secondo caso l'angolo che si vede in foto risulta minore del reale.
Fabio
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Misurando sulla foto con imageJ l'angolo formato fra la parte centrale e le estremità risultano circa 10°. L'hai montato con le estremità rivolte il più possibile verso la sella o leggermente verso l'alto? Nel secondo caso l'angolo che si vede in foto risulta minore del reale.
Fabio

occhio che la foto difficilmente sarà dritta e sicuramente non è perpendicolare.

Ho misurato con il goniometro, sono proprio 6°
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
io monto un odi che danno a 9°di back
ma mi sembra molto più "aperto/diritto" di questo

dipenderà dal upsweep che fa 5°
o dal rise di 25mm :nunsacci:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ci fai di tutto con la tua trigger?

si, faccio gli stessi percorsi All-Mountain-Enduro che facevo con la Mondraker Dune. All'inizio ero un pò diffidente dato il peso, invece trasmette un ottima sensazione di solidità, in ogni caso questo modello lo consigliano per All-Mountain Enduro, mentre altri modelli li consigliano solo per xc.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo