Test [Test] Scarpe Mavic Echapée Matryx

zeta93

Redazione
5/8/17
30
5
Sestri levante
Bike
-
 



Lo scorso inverno Mavic ha rinnovato la sua gamma di scarpe MTB, gravel e strada introducendo delle tecnologie e un design totalmente innovativi rispetto ai modelli delle collezioni precedenti. Abbiamo scelto di mettere alla prova le nuove Echapée Matryx, scarpe clipless per uso trail, appartenenti alla linea di prodotti femminili. Per le tecnologie adottate, la struttura e il design si equivalgono al modello XA Matryx della gamma maschile dal quale si differenziano esclusivamente per la colorazione e per il range delle taglie.



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build();
googletag.defineSlot('/1031065/MTBMAG-In-Article', [[728, 90], [300...
Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

lollo72

Biker ultra
25/7/12
662
70
47
Romagnano Sesia
Complimenti per la chiarezza con cui è stato esposto l'articolo . Per quanto riguarda le scarpe di Mavic , ma sostanzialmente anche di molti altri produttori leader nel settore, è difficile trovare modelli che siano traspiranti e impermeabili ( c'ò che dovrebbe garantire la famosa membrana in GoreTex); spesso le scarpe impermeabili o sono invernali oppure sono scarponcini abbastanza pesanti , Mavic ad esempio mi pare abbia in gamma solo il modello XA PRO H2O GTX e poi ci sarebbero le Shimano MT91 o le Northwave Gran Canion 2 GTX (forse uscite di produzione) ; modelli che sono si robusti ed inpermeabili con membrana GoreTex ma piuttosto pesanti .
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
301
40
nei boschi
Bike
steel e Canadese
amante delle crossmax. quelle gialle per intenderci ho preso questo modello. piu rigide bella sensazione in pedalata. leggere. ma stessa misura e meno confort. impatto su pietra. scarpa aperta. da buttare si e aperta la suola.onestamente inferiori alle crossmax come calzata non le ricomprerei.
 

superskinny

Biker forumensus
31/5/12
2.179
462
Bergamo
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green
Sembra che Mavic prosegua sulla strada di innovazione e design a scapito della qualità e purtroppo ho riscontrato che i compagni di viaggio non mancano.
Le Crossmax gialle hanno una longevità pari a 6 mesi. Le prime cambiate perché si scollavano e la seconda volta mi hanno comunicato che secondo loro si tratta di usura... no comment!

Sembra sia impossibile fare una scarpa che sia mediamente leggera, comoda per camminare oltre che stare agganciati agli spd, con una calzetta che impedisca ai detriti di entrare e allacciatura boa oppure come queste che durino un anno o due.
 

Discussioni simili

Risposte
34
Visite
21K
paki79
P
Risposte
19
Visite
11K
muldox
M
Risposte
23
Visite
11K
Ser pecora
S
Risposte
87
Visite
29K
91ATV
9
Risposte
205
Visite
69K
Marcostumpj
M