[Test] Scott Genius 920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cercavo qualcosa di intelligente da obiettare ma m'è venuto solo qualcosa di cretino: è brutta guasta!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
3.859 Euro non è sicuramente un prezzo esagerato per un full 29" in carbonio a corsa lunga, ma di sicuro è un prezzo alto in senso assoluto, che in molti di questi tempi non sono disposti a spendere per una mtb.
mi stupisce che per questi soldi la bici non presenti un reggisella telescopico, indispensabile su mezzi di questa fascia. quindi bisogna aggiungere quasi sicuramente ben oltre 200 euro al prezzo di partenza della bici per avere un mezzo davvero polivalente e sfruttabile al massimo in discesa
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
cercavo qualcosa di intelligente da obiettare ma m'è venuto solo qualcosa di cretino: è brutta guasta!
Miiii motobimbo (che forse esisti), primo post per un parere estetico. :-)
Vedo di tirare in pari - visto che supero il metro e ottanta, penso proprio che su questa mi sentirei meno ridicolo ... dell'attuale 26 ;-)

Interessante che sian passati ad un ammo meno sofisticato del precedente.
Sarei curioso di sapere come hanno ottenuto la doppia escursione (90 - 135).
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Il prezzo di listino è quello che è...alla fine tutti ti fanno almeno il 15% di sconto in stagione o sull'ultimo a catalogo....quindi a 3200 la portate via tranquilli...poi ognuno, ovviamente, fa i propri conti
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ultimamente si discuteva in un'altro topic la differenza tra AM e Enduro . . . questa è puro AM, non mi dispiace, anzi ultimamente mi sto abituando ai ruotoni,a foza di vederne, sono le ruote da 26 che mi sembrano sproporzionatamente piccole . . . peccato si per la tripla e per l'assenza del telescopico

Ultimo commento a strenua difesa delle 26 (siamo a Caporetto): ste 29 sembrano veramente tutte uguali, penso sia dovuto all'ingombro delle ruote che limita lo spazio per telai più fantasiosi . . "eppur si muove . . ."
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Io ho ordinato la genius 940 (con telaio in alluminio) ad inizio agosto e sono trepidante per l'attesa. Come ammo monta il Dt Swiss M3 da 130mm. Mantiene il twin Lock a 3 posizioni ma non cambia l'escursione da 130 a 90.
i Componenti sono per lo più basici ma conto di upgradarla col tempo.
Marco secondo te il telaio in alluminio avrà comportamenti simili al carbonio? le geometrie chiaramente sono identiche.
 

Classifica mensile dislivello positivo