[Test] Trasmissione SRAM Eagle X01

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.925
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Trasmissione SRAM Eagle X01

IMG_8897-1600x1064.jpg


[ad3]

Il 15 giugno scorso SRAM è venuta a farci visita portando appresso una scatola in legno che conteneva la nuova trasmissione a 12 velocità, l'Eagle, nella sua versione enduristica X01. Sono passati poco più di tre mesi, ed in questo arco di tempo siamo riusciti ad usarla molto, una volta montata sulla nostra bici test...
Continue reading....
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Marco, la scalata di 4 marce è solo in una direzione, verso le più agili?

si
E' possibile che la gabbia così lunga sia sensibilissima alla minimissima variazione del forcellino?? Venendo dalla trasmissione SRAM GX 1 X11 perfettamente silenziosa e funzionante, e sostituendo il gruppo 11 con il Eagle NUOVO di pacca GX comando e cambio, ed Eagle X01 catena e cassetta , ho notato eccessiva rumorosità quando la catena gira sui pignoni 14 -16-18 denti (3' 4' e 5' pignone ) 10 denti e 12 denti silenziosi, così come dal 21 fino al 50., ottimo il funzionamento sempre rapido e veloce sia in salita che in discesa, ho regolato per bene con la dima di serie la distanza tra 50 e pignone sotto con i 15 mm consigliati, insomma unica lamentela la rumorosità su questi 3 pignoni. non mi resta che provare la dima forcellini .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.925
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E' possibile che la gabbia così lunga sia sensibilissima alla minimissima variazione del forcellino?? Venendo dalla trasmissione SRAM GX 1 X11 perfettamente silenziosa e funzionante, e sostituendo il gruppo 11 con il Eagle NUOVO di pacca GX comando e cambio, ed Eagle X01 catena e cassetta , ho notato eccessiva rumorosità quando la catena gira sui pignoni 14 -16-18 denti (3' 4' e 5' pignone ) 10 denti e 12 denti silenziosi, così come dal 21 fino al 50., ottimo il funzionamento sempre rapido e veloce sia in salita che in discesa, ho regolato per bene con la dima di serie la distanza tra 50 e pignone sotto con i 15 mm consigliati, insomma unica lamentela la rumorosità su questi 3 pignoni. non mi resta che provare la dima forcellini .

Il forcellino deve essere bello dritto. Prima di montare quella del test l'ho raddrizzato con la dima
 

Classifica mensile dislivello positivo