[Test] Trek Remedy 9

 

mike93

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
24/9/11
12
0
Oggebbio (VB)
Salve a tutti, io possiedo una Trek Remedy 9 e non mi pare di riscontrare le stesse impressioni del tester. Come mai non viene neanche detto della presenza di supporti predisposti per un eventuale reggisella telescopico? Il cambio xtr plus shadow in posizione on è leggermente più duro da azionare, quasi inavvertibile. Ora, le coperture, sono molto scorrevoli e vanno bene su qualsiasi terreno, le uso anche quando piove su radici e su pietraie e offrono un grip invidiabile; e se usate a bassa pressione vanno benissimo.
Non vedo tutta questa necessità di adottare una forcella riducibile di escursione, dato che poi si avrebbe meno sensibilità sulle piccole asperità dato che la forcella avrebbe delle tenute supplementari. No?
Il bloccaggio della forcella può essere impostato su 10 livelli, così in base a quanto si è regolato e all' urto che si prende la forcella rimane completamente bloccata, oppure assorbe l' urto violento e poi ritorna in posizione bloccata. Perchè tutto questo non viene detto?
Perchè non viene neanche detto che le leve freno xt hanno la ragolaione della corsa a vuoto e la regolazione della distanza al manubrio senza l' utilizzo di chiavi per la seconda?
 

Cecio

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
13/10/04
264
3
43
Calco (LC)
Qualcuno ha riscontrato problemi con la vernice dei foderi bassi? Subito dopo la fine della protezione in plastica montata di serie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Feedback: 77 / 0 / 0
27/2/03
47.263
3.487
52
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perchè non viene neanche detto che le leve freno xt hanno la ragolaione della corsa a vuoto e la regolazione della distanza al manubrio senza l' utilizzo di chiavi per la seconda?
Forse perchè
a) è una cosa risaputa, che esiste da almeno 5 anni sui freni XT
b) ha un funzionamento insuffciente (sia sulla vecchia serie che su quella nuova) se paragonato con i freni di altri costruttori.
 

muldox

Diretur onorario
Feedback: 2 / 1 / 0
30/10/02
26.103
483
Valtellina
Bike
Cube Stereo 29
Salve a tutti...
Quelle da te descritte sono caratteristiche tecniche e funzionali dei vari componenti, quindi in genere note o comunque reperibili dai vari manuali tecnici. A meno di caratteristiche che ci colpiscono in modo particolare, o componenti nuovi o poco conosciuti, solitamente preferiamo non soffermarci troppo su questi aspetti per non rendere dispersivo il test.
 

pietroballini

Biker superioris
Feedback: 4 / 0 / 0
6/9/08
813
0
prato
www.facebook.com
Io ho una fuel ed 8 2011 con fox 32 a 140 (1/2 grado piu aperta a causa dell,upgrade di forcella). Passandoalla remedy perderei molto in salita o come credo sul tecnico migliorerei e sull'asfalto o veloce perderei qualcosina?
 

Superpiero

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
31/12/11
55
1
53
Brianza
Bike
Trek Fuel EX 29”
ho una Remedy 9,7 del 2012 con il reverb, cambio xtr e movimento xt, freni xt. praticamente trasformata come una Remedy 9,8. ho cambiato i cerchi mettendo i Mavic crossmax st( 200 g. in meno sulla ruota posteriore ) è diventata molto reattiva e sale con facilità. in discesa ti porta a correre più del dovuto per l'eccessiva confidenza e fiducia che ti dà. in salite oltre il 20% si deve stare raccolti con spalle e gomiti bassi per mantenere la ruota anteriore attaccata al terreno. una forca abbassabile, e con steli un po piu grandi,avrebbe aiutato.
 

Discussioni simili

Risposte
59
Visite
29K
monorotula
M
Risposte
93
Visite
55K
Downhill1998
D