[Test] Trek Slash 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Risposta:

The sticker is incorrect.
Correct angles are:
66° and 66.5°

Lo avevo notato già mesi indietro ma la cosa non era stata recepita da nessuno! Per fortuna ora abbiamo la risposta!!!! Come fanno a vendere bici da oltre 3.000 € e metterle in commercio con uno sbaglio così grossolano!!! Certo, non è nulla di particolarmente grave, ma dato che si parla di trek....
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
IMHO la domanda è: come fanno i produttori a vendere bici da 3000 euro che si piegano come lattine? Lo sticker poco mi cambia ... tanto già modificando il sag i valori cambiano ...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
intendevo dire che non mi preoccupa un adesivo sbagliato, tanto alla fine quel che conta sono le sensazioni di guida.
La cosa preoccupante è che ci sono bici di questa fascia di prezzo che spaccano telai, non mi riferivo alla slash in particolare.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
intendevo dire che non mi preoccupa un adesivo sbagliato, tanto alla fine quel che conta sono le sensazioni di guida.
La cosa preoccupante è che ci sono bici di questa fascia di prezzo che spaccano telai, non mi riferivo alla slash in particolare.

Pienamente d'accordo con te, è più importante un telaio robusto che un'adesivo giusto! Trovo assurdo che però, TREK, la Ferrari delle bici, commetta un'errore simile! magari io mi sbaglio e stacco un'assegno da 2.500 euro anzichè 4.500.... chissà se si offenderebbero?
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Che invidia!
Saresti così gentile da chiedere info sulle geometrie della slash da 19 e 21? Hanno pasticciato non poco sul sito trek ...
E magari anche i pesi visto che si sa solo quello della slash 9 che è ampiamente fuori budget!

Attendo fiducioso il tuo report su sta bici!!!!

GRAZIE
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aggiornamento: Trek Usa mi ha fatto sapere che la bici che ho testato aveva un ammortizzatore difettoso. Hanno preso la cosa a cuore e sono andati a ritrovare la mia bici (aveva su il mio nome con un adesivo) e hanno aperto l'ammo.
 

Gxtrm

Biker novus
27/7/09
22
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!! oggi dopo una ''bella'' settimana di piena influenza vado in edicola e mi compro mountainbike action vado a pag.100dove c'é la prova sul campo della slash.. prima ancora di leggere l'articolo guardo le foto e salta fuori l'incognita che oramai mi perseguitera' fino a che non constatero' con goniometro e filo piombato io di persona.. l'agoniato angolo sterzo!! allora mi ero oramai messo l'anima in pace quando Marco mi scrisse che l'angolo esatto era 66.0 e 66.5 e che trek gli aveva scritto che lo sticker della bici era incorretto. bene sulla descrizione ke fa mtb action pero' esattamente nella tabella alla voce angoli sterzo/piantone scrivono 66(-0,5) indi per cui 65.5....ora non sto affatto insinuando che Marco spari cavolate lungi da me... però come fa una rivista come mtb action a fare un errore cosi grossolano? (se come hanno scritto quelli di trek a Marco: lo stick sul fodero non era corretto?)
spero che qualcuno di voi ragazzi abbia in garage questa bellissima e validissima bike e che mi possa dire che beneamato angolo sterzo abbia ... sono come san tommaso io..ahahah se non vedo non credo goniometro alla mano eheheheh ciao a tutti e scusate per il poema e lo sfogo... ciaoooo

IMG-20120301-00861.jpg


IMG-20120301-00862.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti ragazzi!! oggi dopo una ''bella'' settimana di piena influenza vado in edicola e mi compro mountainbike action vado a pag.100dove c'é la prova sul campo della slash.. prima ancora di leggere l'articolo guardo le foto e salta fuori l'incognita che oramai mi perseguitera' fino a che non constatero' con goniometro e filo piombato io di persona.. l'agoniato angolo sterzo!! allora mi ero oramai messo l'anima in pace quando Marco mi scrisse che l'angolo esatto era 66.0 e 66.5 e che trek gli aveva scritto che lo sticker della bici era incorretto. bene sulla descrizione ke fa mtb action pero' esattamente nella tabella alla voce angoli sterzo/piantone scrivono 66(-0,5) indi per cui 65.5....ora non sto affatto insinuando che Marco spari cavolate lungi da me... però come fa una rivista come mtb action a fare un errore cosi grossolano? (se come hanno scritto quelli di trek a Marco: lo stick sul fodero non era corretto?)
spero che qualcuno di voi ragazzi abbia in garage questa bellissima e validissima bike e che mi possa dire che beneamato angolo sterzo abbia ... sono come san tommaso io..ahahah se non vedo non credo goniometro alla mano eheheheh ciao a tutti e scusate per il poema e lo sfogo... ciaoooo

IMG-20120301-00861.jpg


IMG-20120301-00862.jpg

Io ho chiesto a Trek e il modello preserie aveva l'adesivo sbagliato, questo è sicuro. Quello che fa MTB Action non lo so.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti ragazzi!! oggi dopo una ''bella'' settimana di piena influenza vado in edicola e mi compro mountainbike action vado a pag.100dove c'é la prova sul campo della slash.. prima ancora di leggere l'articolo guardo le foto e salta fuori l'incognita che oramai mi perseguitera' fino a che non constatero' con goniometro e filo piombato io di persona.. l'agoniato angolo sterzo!! allora mi ero oramai messo l'anima in pace quando Marco mi scrisse che l'angolo esatto era 66.0 e 66.5 e che trek gli aveva scritto che lo sticker della bici era incorretto. bene sulla descrizione ke fa mtb action pero' esattamente nella tabella alla voce angoli sterzo/piantone scrivono 66(-0,5) indi per cui 65.5....ora non sto affatto insinuando che Marco spari cavolate lungi da me... però come fa una rivista come mtb action a fare un errore cosi grossolano? (se come hanno scritto quelli di trek a Marco: lo stick sul fodero non era corretto?)

Ho in mano Bike Magazin dove testano la Slash e loro dicono che l'angolo di sterzo è 67-67.5° :nunsacci:
Comunque abbiamo di nuovo una slash in test a giorni e vedremo di svelare il mistero.

Bel report!
Marco, sai dirmi a che pressione tenevi l'ammortizzatore? Grazie!

No, mi dispiace, ma vedi la risposta sopra, a breve ce l'abbiamo di nuovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo