[Tested on Tour] Giacca MT500 ed occhiali Mullet di Endura - Sottopantalone Rose Megalight

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Avevo valutato questi occhiali proprio per il fatto che fossero economici, "stilosi" e con lenti fotocromatiche. Certo, il prezzo è quello che è, quindi non mi sarei aspettato degli "Oakley"...

Guarda, discorso lenti fotocromatiche a parte, ti assicuro che si tratta di occhiali che reggono tranquillamente il confronto con prodotti che costano il triplo se non più.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Guarda, discorso lenti fotocromatiche a parte, ti assicuro che si tratta di occhiali che reggono tranquillamente il confronto con prodotti che costano il triplo se non più.


sono convinto che li valgono lo stesso 50€ (anche nel vostro test ne parlate bene), infatti molto sicuramente li acquisterò lo stesso prossimamente (ora il sole non c'è nemmeno a pagarlo! :-)).

era solo per un fatto di "correzione" e curiosità sul prodotto.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io oggi finalmente ho testato il mio giacchetto ENDURA MT 500....è veramente fatto bene e non sembra nemmeno di averlo addosso.
Oggi pioveva quindi l'acqua la prendevi ovunque sia quella che veniva dal cielo che quella dei trail Zuppi di acqua.
Ma la giacca è costruita molto bene,l'acqua non penetra,scorre via come se ci fosse sopra la vasellina e non ristagna.
Sotto avevo a quella avevo l'altra giacca morbida sempre della linea MT 500 e sotto come intimo una maglia sixs con il davanti antivento ma secondo me visto che oggi non faceva caldissimo basterebbe una maglietta intima fatta bene che lasci traspirare e magari sopra MT 500 e per stare al calduccio senza bagnarsi il bel giacchettone testato MT 500.....
Io personalmente come voto da 1 a 10 gli do 9,5 :cucù:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aggiornamento: tramite Endura Italia dovremmo avere al più presto tutte le delucidazioni necessarie.

Stay tuned...:-)

Endura ci ha mandato tanto di certificazione delle lenti.
Ecco cosa ci hanno scritto e la scheda tecnica in questione (cliccare le foto per ingrandirle):

"...in allegato certificazione e prova della reazione alla luce delle nostre lenti Mullet. La prova è stata eseguita con la classica luce artificiale campione che riproduce lo spettro naturale e che quindi da la possibilità di ripetere la prova convenzionalmente."



 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie sceriffo! Anche se tutto ciò non spiega o meglio non specifica in modo chiaro che alcune colorazioni dell' occhiale abbiano lenti fotocromatiche ed alcune no.
A tutto svantaggio del potenziale acquirente imho.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Anche se tutto ciò non spiega o meglio non specifica in modo chiaro che alcune colorazioni dell' occhiale abbiano lenti fotocromatiche ed alcune no...

Attenzione: a quanto mi è stato detto tutte le versioni hanno lenti fotocromatiche, mentre differiscono effettivamente nell'avere o meno le lenti ventilate (forellini laterali). Anche questa differenziazione dovrebbe però scomparire in un futuro non troppo lontano.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Attenzione: a quanto mi è stato detto tutte le versioni hanno lenti fotocromatiche, mentre differiscono effettivamente nell'avere o meno le lenti ventilate (forellini laterali). Anche questa differenziazione dovrebbe però scomparire in un futuro non troppo lontano.



Grazie per la delucidazione.

Ma in cosa consiste l'avere o non avere i forellini laterali? Aumenta il ricircolo d'aria dietro le lenti? E' una cosa minima o si percepisce?

Faccio queste domande perchè uso lenti a contatto. Non vorrei che il ricircolo d'aria fosse eccessivo e mi si "seccassero" le lenti a contatto.... :P
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie per la delucidazione.

Ma in cosa consiste l'avere o non avere i forellini laterali? Aumenta il ricircolo d'aria dietro le lenti? E' una cosa minima o si percepisce?

Faccio queste domande perchè uso lenti a contatto. Non vorrei che il ricircolo d'aria fosse eccessivo e mi si "seccassero" le lenti a contatto.... :P
Beh, dovrebbero se non eliminare perlomeno limitare l'appannamento, e la cosa non fa male, ma visto che anche io uso le lenti a contatto ed ho già problemi di poca lacrimazione non vorrei che creino problemi.
Mi hai fatto venire un bel dubbio, visto e considerando che uso gli occhiali fotocromatici del decathlon e mi da non poco fastidio l'aria che mi arriva da sotto, oltre alla terra che a volte mi arriva negli occhi. Infatti è per quello che vorrei cambiarli con un modello più protettivo ed avvolgente, oltre che più bello.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Ma in cosa consiste l'avere o non avere i forellini laterali? Aumenta il ricircolo d'aria dietro le lenti? E' una cosa minima o si percepisce?...

Il principio è quello, tanto è vero che, come scritto nel test, l'effetto si nota più in movimento che da fermi. I Mullet di fatto si appannano meno facilmente rispetto ad altri occhiali, ma mi è difficile quantificare quanto merito vada ai forellini e quanto ad altri fattori.

...Faccio queste domande perchè uso lenti a contatto. Non vorrei che il ricircolo d'aria fosse eccessivo e mi si "seccassero" le lenti a contatto....

Io senza occhiali provo un certo fastidio agli occhi, cosa che con i Mullet non mi succede, ma se si tratti di un livello di protezione sufficiente per le lenti è una cosa che onestamente non ti so dire, non portandole.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Non ho mai provato, ma la vedo dura. Il cappuccio è ampio e dello stesso solido materiale di cui è costituita la giacca, per cui dubito che possa stare agevolmente sotto il casco.



No, francamente non mi è mai successo, tanto che mi viene il sospetto che le etichette siano in un posto diverso. Verificherò...
.

Confermo che oggi ho visionato un altra giacca mt500 e non aveva etichette sulla tasca frontale....:nunsacci::nunsacci:meglio così si vede che la mia è un capo unico di una serie speciale :cucù:
Ps chiaramente le ho tagliate la seconda uscita :il-saggi:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Il principio è quello, tanto è vero che, come scritto nel test, l'effetto si nota più in movimento che da fermi. I Mullet di fatto si appannano meno facilmente rispetto ad altri occhiali, ma mi è difficile quantificare quanto merito vada ai forellini e quanto ad altri fattori. .

io ho quelli neri che sono senza fori e problemi di appannamento nn li ho notati..
 

matteo_84

Biker marathonensis
anche io uso le lenti a contatto ed ho già problemi di poca lacrimazione non vorrei che creino problemi.


ho il tuo stesso "problema"...infatti anche a me è venuto il dubbio.



Grazie [MENTION=20]muldox[/MENTION] probabilmente mi butterò sui Mullet chiusi, anche se mi piacevano verdi e se non ho capito male verdi sono solo con lenti forate, per ora.
 

Classifica mensile dislivello positivo