The Bike Brothers & Friends VOL. 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
...primo con davinci vedo...

Inviato dal mio cellofono

:wink:

l'ho usato per tutto lo scorso anno ma solo il minimo indispensabile ..... poi un giorno ho visto un video dimostrativo di un tizio di Rovereto che mi ha stimolato ad impegnarmi maggiormente.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Primo video del 2019
buona visione
Sceso sul 981 ieri, fondo perfettamente asciutto.
Come s'è da aspettarsi in quelle zone, pietre e sassi non mancano!
Parte alta più scorrevole, nonostante buona presenza di sassi, poi dal tornante sul piccolo "burrone" del torrente in poi qualche pietra in più. Bella anche l'ultimissima parte, dall'ultimo bivio in poi (svoltare a dx), tornanti in sequenza fino ad incrociare la strada per Mezzomonte. Tutta la discesa è bella pendente, c'è molto da guidare con il corpo.
Una volta sull'asfalto, 20 metri sulla destra comincia un'altra parte di sentiero bello bello che permette di evitare tutto l'asfalto fino a Coltura.
 

-nazar-

Biker popularis
2/7/09
73
0
0
36
acireale\cittadella
Visita sito
ciao a tutti ragazzi!!

felice di aver trovato questo topic che seguirò con molto piacere!

essendo di Castelfranco Veneto, bazzico quasi sempre sui colli Asolani-Cornuda che ormai sono la mia casa ciclisticamente parlando

Vorrei ampliare un po i miei orizzonti. Spero di trovare qua spunti e soprattutto compagnia se farete giri in zona (Grappa vesante sud, Asolo, Montello...)

ancora ciao a tutti!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
traccia? avete trovato sentieri puliti o avete fatto anche pezzi con bike in spalla?



un paio di alberi a terra dopo la Croce dei Lebi ... a fine marzo abbiamo trovato ancora qualche sentiero con residui di neve, ma adesso il problema non sussiste.
Il giro prevede qualche breve tratto a spinta ma non necessita di portage.
 

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato una full dopo tanti anni in cui rinunciavo sul più bello.
Ultimamente ho fatto qualche uscita con dei colleghi sui colli euganei con delle mtb che mi hanno prestato di volta in volta e ho iniziato a capire un po' come funziona la salita e soprattutto la discesa.

Vivendo a Vicenza mi domandavo come funzionassero i gruppi qui, ci si può aggregare? è livello pro quindi meglio prima allenarsi etc
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato una full dopo tanti anni in cui rinunciavo sul più bello.
Ultimamente ho fatto qualche uscita con dei colleghi sui colli euganei con delle mtb che mi hanno prestato di volta in volta e ho iniziato a capire un po' come funziona la salita e soprattutto la discesa.

Vivendo a Vicenza mi domandavo come funzionassero i gruppi qui, ci si può aggregare? è livello pro quindi meglio prima allenarsi etc

Ciao @daniele1984

una volta le sezioni regionali di questo forum erano l'unico punto di incontro dei bikers per organizzare uscite e conoscere persone e percorsi. Purtroppo da anni i social hanno di fatto sostituito la funzione del forum.
Inoltre parecchi bikers con pari capacità e/o modo di praticare la mtb (xc piuttosto che enduro o AM) hanno formato gruppi chiusi su WhatsApp e si accordano in maniera rapida e veloce sui giri e orari.

Per quanto concerne questo topic ... dopo anni di utilizzo secondo quello che doveva essere lo scopo, cioè il tentativo di aggregare bikers anche di zone diverse, ci siamo arresi all'evidenza che nessuno era più interessato alle nostre uscite e quindi ci siamo adeguati chiudendoci controvoglia in una chat su WhatsApp di una decina di partecipanti.

Ti consiglio di scrivere qualche post nei 3D che maggiormente ti interessano anche se ormai sono scarsamente o per niente frequentati oppure cerca su facebook ... in quest'ultima eventualità non posso esserti d'aiuto perché sono felicemente NO social.
 

Classifica mensile dislivello positivo