the capitain 2009 latticizzato.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio stucchi

Biker novus
29/12/08
34
0
0
64
montalto ligure (IM)
Visita sito
innanzi tutto, ciao amici del forum.
ce l'ho fatta, pian piano in settimana mi sono procurato il materiale necessario, ed oggi ho fatto il "lavoro" seguendo alla lettera le istruzioni del post di "Yoda",
Le bandelle che ho montato, con valvola schraeder sono di un kit "Rigida", ho allargato minimamente il foro con una lima tonda e non con il trapano, due giri di nastro Tesa da 15mm, per coprire i fori dei nipples e una passata di sapone liquido sul bordo delle gomme prima di montarle.
Le Specialized "the capitain" 2009 hanno il bordino più grosso e soprattutto più consistente, veramente più toste delle precedenti, le ho gonfiate al primo colpo con un compressorino elettrico di quelli senza serbatoio di riserva, per capirci di quelli per gonfiare le gomme delle macchine che si attaccano alla presa dell'accendisigaro.
Un minimo di trasudazione di lattice c'è stata, ma in pochi secondi tutto perfettamente sigillato.
Ci ho fatto subito un paio di km. pulite le sbavature, nessuna perdita.
Grazie ancora per i suggerimenti "top quality" che si trovano in questo forum,
Ciao da Fabio
 

Allegati

  • IMGP5208.jpg
    IMGP5208.jpg
    55,8 KB · Visite: 11
  • IMGP5210.jpg
    IMGP5210.jpg
    52,5 KB · Visite: 17
  • IMGP5204.jpg
    IMGP5204.jpg
    59,3 KB · Visite: 14

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ottimo! a quanto pare hai usato le captain 2bliss di nuova concezione, non le s-work's, più leggere ma più fragili.
le perdite che vedo in foto credo siano dalla giunzione del cerchio.
assicurati che la gomma non vada a terra nei prossimi giorni, magari se non la usi, al mattino prima di andare al lavoro vedi se c'è da dare una pompatina alle gomme. così non si sgonfiano a zero ed eviti che tutto il lattice esca fuori. dopo i primi giri tutto si sistema e non avrai più paranoie!
ciao
 

fabio stucchi

Biker novus
29/12/08
34
0
0
64
montalto ligure (IM)
Visita sito
ottimo! a quanto pare hai usato le captain 2bliss di nuova concezione, non le s-work's, più leggere ma più fragili.
le perdite che vedo in foto credo siano dalla giunzione del cerchio.
assicurati che la gomma non vada a terra nei prossimi giorni, magari se non la usi, al mattino prima di andare al lavoro vedi se c'è da dare una pompatina alle gomme. così non si sgonfiano a zero ed eviti che tutto il lattice esca fuori. dopo i primi giri tutto si sistema e non avrai più paranoie!
ciao
Grazie ancora per i consigli, pian piano la stò portando a "come la vorrei", prossimo passo: rampeghino da 21 denti.
ciao da Fabio.
 

sandrullo

Biker tremendus
ahh... ecco..pensavo avessi latticizzato quelli di serie sulla bici... vabbè.. tutto sommato li ho sostituiti con altre gomme più "alpine" ( 2 rampage) e quindi va bene lo stesso.. fatico un pò di più ma ho dei vantaggi in altre situazioni..
ciao
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
io e yoda abbiamo latticizzato i the captain di serie sulla FSR 29" del 2008 con il kit notubes...montate su cerchi Notubes ARCH...a parte la prima settimana di perdite di pressione continue ora sono perfette...

ma le prossime mi sa che metto le Nevegal o le Rampage pure io
 

Classifica mensile dislivello positivo