[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
20f308a16a4086132572691eefd2f92f.jpg
6287c7081a5c30e899631c1c3b2a757d.jpg
3943d0f501e5b3b5fce0578d9989b5c1.jpg


ecco a te,
unica cosa ho sostituito le manopole con quelle in silicone, il collarino reggisella con un ctk che avevo in casa e ci ho montato degli ikon latticizzati.

se vuoi lo scatto di qualche particolare chiedi pure ;)



Ciao, come ti trovi con le ikon? Su che terreni e in che condizioni le usi più o meno?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
In base a cosa scegliete il collarino? peso? affidabilità?brand?
Cosa hanno di sbagliato quelli con la leva?
Io sinceramente l ho cambiato perché ne avevo uno in casa che essendo rosso era perfetto per la mia exceed volcano red heheheh, in realtà è una questione di gusto, mi piace di più quello senza levetta e mi da l idea di non allentarsi al contrario di quelli con la leva

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Ciao, come ti trovi con le ikon? Su che terreni e in che condizioni le usi più o meno?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Le ikon le ho utilizzate da marzo fino a giugno diciamo, quindi mi son fatto anche le un po di terreno umido e di rocce umide e mi ci son trovato bene, ovviamente hanno dei tasselli minimi quindi poco che piove..
Ma sono super scorrevoli e quelli 2.20 hanno molto volume d aria, comunque li ho cambiati tornando agli xking perché mi sento più sicuro

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Le ikon le ho utilizzate da marzo fino a giugno diciamo, quindi mi son fatto anche le un po di terreno umido e di rocce umide e mi ci son trovato bene, ovviamente hanno dei tasselli minimi quindi poco che piove..
Ma sono super scorrevoli e quelli 2.20 hanno molto volume d aria, comunque li ho cambiati tornando agli xking perché mi sento più sicuro

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk



Xking latticizzati? Quelli di serie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Per vs info tornato disponibile il solo telaio, appena ordinato in taglia M, consegna prevista primi di gennaio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Ciao ragazzi
sono possessore da poco di una exceed 8.9 ... Quattro uscite finora. Contentissimo dell'acquisto se non fosse per due disturbi:
1. avverto un gioco serie sterzo-forcella. .. Già effettuata regolazione allentando le due viti di serraggio sterzo stringendo vite sopra e richiudendo le precedenti. .. ma il problema non è risolto.
2. I pedali ritchey fanno tic tic ad ogni pedalata.
Qualcuno ha gli stessi problemi? o meglio qualcuno li ha risolto e può aiutarmi.
Grazie e buone pedalate
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
ciao sto valutando l'acquisto della exceed, essendo a cavallo fra 2 taglie sono indeciso se ordinare una taglia S o M , sono alto 1,72 e pedalo a 70cm dal centro movimento centrale al piano sella.
Cosa consigliate ?
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
ciao sto valutando l'acquisto della exceed, essendo a cavallo fra 2 taglie sono indeciso se ordinare una taglia S o M , sono alto 1,72 e pedalo a 70cm dal centro movimento centrale al piano sella.
Cosa consigliate ?
Io ti posso dire che sono 178 di altezza, pedalo a 72,5 e ho una M

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Ciao ragazzi
sono possessore da poco di una exceed 8.9 ... Quattro uscite finora. Contentissimo dell'acquisto se non fosse per due disturbi:
1. avverto un gioco serie sterzo-forcella. .. Già effettuata regolazione allentando le due viti di serraggio sterzo stringendo vite sopra e richiudendo le precedenti. .. ma il problema non è risolto.
2. I pedali ritchey fanno tic tic ad ogni pedalata.
Qualcuno ha gli stessi problemi? o meglio qualcuno li ha risolto e può aiutarmi.
Grazie e buone pedalate
Ciao, è proprio un gioco o è un rumorino?
Per i pedali secondo me dovresti provare a indurire la vite che regola la molla per la durezza di attacco, ma specialmente all inizio qualche rumorino i pedali lo fanno. (Ho usato XT e exustar 215, mai ritchey però)


Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo