,

[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

Discussione in 'Canyon' iniziata da Boardi05, 3/11/15.

1. Lenry

Lenry Biker serius

Si, anche a me da l'impressione di avere le spalle molto deboli. Effettivamente la gomma è molto leggera.

Ma le hai latticizzate?
    Ad ogni modo le proverò per un periodo poichè sento dire che sono ottime come tenuta e scorrevolezza, ma non per essere latticizzate.

2. niobla

niobla Biker serius

Bike:
    Exceed CF SLX 9.9 SL
    Si, sempre latticizzate, sia su questa che sulla GC che usavo fino a marzo.
    I primi giorni da un giorno all'altro le trovi giù di pressione, ma si latticizzano abbastanza facilmente.
    Per dirti questo finesett sono stato 3giorni a fare ferrate in trentino al mio ritorno erano ancora a pressione senza problemi

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

3. Lenry

Lenry Biker serius

Mi fa paura la spalla molto morbida e debole. Non che in questo periodo faccia discese rocciose, ma anche nei parchi fluviali ogni tanto sassi e tronchi rischiano di compromettere le spalle apparentemente molto deboli di questo copertone? Tu mai avuto problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. niobla

niobla Biker serius

Bike:
    Exceed CF SLX 9.9 SL
    Mai avuto problemi, e in discesa qualche bel gradone e qualche canalone di pietra lo faccio, ci faccio anche le gare e li non sto troppo a guardare dove metto la ruota. Io sono moooolto contento di questi copertoni. Ad esempio con un rocket Ron al posteriore ci avrò fatto si e no 200km e si è iniziata a vedere la trama fra un tassello e l altro.
    Comunque le xking racesport sono molto più resistenti di quello che sembra, e un po tosto azzeccare la pressione, ma quando l'hai trovata..
    :) :)

5. Valtrompia1970

Valtrompia1970 Biker urlandum

A quanto la tieni la pressione?

6. niobla

niobla Biker serius

Bike:
    Exceed CF SLX 9.9 SL
    1.65 anteriore 1.90post

7. Lenry

Lenry Biker serius

Ma in discesa o sempre? Non è tanto basso 1.65 all'anteriore? Rotola bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Gvo

Gvo Biker novus

Io ho una Cf lux 9.9 con Rs1 e non c'è paragone con una tradizionale , per esempio Rs sid . Passa su tutto, blocca . Se si deve guardare il peso è' meglio a parer mio guardare altrove ( ruote , trittico , cassetta , ecc....), e poi va provata per poter dare un parere.
    E poi cosa non secondaria ,quando ci si abitua a questa le altre di design sembrano preistoria.
    Questo un mio piccolo contributo

9. niobla

niobla Biker serius

Bike:
    Exceed CF SLX 9.9 SL
    Rotola rotola! ;)

10. salta_foss

salta_foss Biker superis

Ciao, vi scrivo due righe su quello che penso della exceed 8.9. Parto dall’allestimento che secondo me per una bici di 3300 euro è molto molto alto se paragonato a quanto offre la concorrenza. La guarnitura race face next sl nuda senza movimento centrale e corone viene sulle 500euro, mentre la forcella rock shox sid xx world cup on line costa sui 1100 euro scontata.
    Quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio il reggisella canyon, ammortizza molto senza bobbare eccessivamente sul piano a frequenza di pedalata alta. Secondo me la soluzione di canyon per dare confort ad una hardtail, in linea con quanto fatto da cannondale con il reggi save, ripetto a isospeed di trek e l’elastomero di BMC è la soluzione migliore per efficacia e semplicità.
    In salita il telaio è rigidissimo, mi ricorda molto il primo primo niner air carbon del 2011, a differenza di quest’ultimo però in discesa scalcia molto meno e sul veloce trasmette una notevolissima sensazione di sicurezza un po’ per il manubrio larghissimo e che sicuramente taglierò (sul sigle track ho toccato diverse volte tronchi e fratte), un po’ per l’angolo di terzo da 69 gradi. L’angolo di terzo però si paga un po’ sul ripidissimo stretto in curva dove la bici risulta un pochino lenta e bisogna anticipare un po’ le manovre.
    È il telaio migliore che abbia mai avuto, una bestia da salita e discese veloci anche molto scassate. In questi frangenti è insuperabile.

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Canyon
  1. Radicale
    Risposte:
    0
    Visite:
    17
  2. Radicale
    Risposte:
    15
    Visite: