[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Quindi informazione allineata.
Il mio punto è prendere ora una bici con X01 senza Eagle a maggio.... Se aggiornano il montaggio perfetto, in caso contrario mi sembra di prendere un prodotto già vecchio....

Cosa ne pensi?

Beh l'eagle è uscito l'altro giorno.... La bici è stata presentata mesi fa. Pensi che aggiorneranno i montaggi a breve? Se così fosse aggiornerebbero anche i prezzi.... Quindi sei indeciso?
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Beh l'eagle è uscito l'altro giorno.... La bici è stata presentata mesi fa. Pensi che aggiorneranno i montaggi a breve? Se così fosse aggiornerebbero anche i prezzi.... Quindi sei indeciso?

Essendo un telaio nuovo in uscita a maggio è un peccato prendere un kit già vecchio e probabilmente a giugno usciranno le versioni aggiornate dei grandi costruttori. Il dubbio è una svalutazione della bici di almeno 3/400 eur in più rispetto al normale...

valuto!
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha ordinato la exceed dopo aver avuto la GC,
perchè sono a metà fra la taglia M e la taglia L, come GC ho una M, ma guardando le misure che sono leggermente diverse ma non troppo mi è venuto il dubbio, il sito mi consiglia M, e sulla mia mi ci trovo bene, se qualcuno riesce a darmi un consiglio,
saluti!
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
io non ho avuto una GC ma credo che le impstazioni generali delle taglie siano rimaste le stesse - probabilmente trovarai un tubo orizzontale leggermente più lungo compensato da una pipa manubrio più compatta, e qualche piccola differenza nell'angolo di sterzo, tutto qui. qundi se avevi la M e ti trovavi bene credo dovresti continuare con questa taglia...
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
io non ho avuto una GC ma credo che le impstazioni generali delle taglie siano rimaste le stesse - probabilmente trovarai un tubo orizzontale leggermente più lungo compensato da una pipa manubrio più compatta, e qualche piccola differenza nell'angolo di sterzo, tutto qui. qundi se avevi la M e ti trovavi bene credo dovresti continuare con questa taglia...

grazie, comunque si, ho ordinato una M, avevo il dubbio per l'altezza che sul sito chiamano J, ma non va ad influire sul fuorisella, quindi M sia:celopiùg:
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
Ho venduto la Strive che non usavo più da quando ho preso la Grand Canyon e stavo valutando di vendere anche quest' ultima e prendere la Lux, più che altro per aumentare il confort, visto che amo le lunghe percorrenze e mi piace andar forte in discesa, ma tutti quei cavi esterni mi piacciono poco. è così che nasce in me l' interesse per la Exceed. Nella GC ho montato il reggisella telescopico con i cavi esterni ed è una comodità alla quale non vorrei rinunciare. Sapete per caso se nella Exceed, prendendo magari la versione 9.9 Race che alcuni di voi hanno, è possibile montare il telescopico stealth con passaggio cavi interno al tubo?
Ciao grazie riders!
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Ho venduto la Strive che non usavo più da quando ho preso la Grand Canyon e stavo valutando di vendere anche quest' ultima e prendere la Lux, più che altro per aumentare il confort, visto che amo le lunghe percorrenze e mi piace andar forte in discesa, ma tutti quei cavi esterni mi piacciono poco. è così che nasce in me l' interesse per la Exceed. Nella GC ho montato il reggisella telescopico con i cavi esterni ed è una comodità alla quale non vorrei rinunciare. Sapete per caso se nella Exceed, prendendo magari la versione 9.9 Race che alcuni di voi hanno, è possibile montare il telescopico stealth con passaggio cavi interno al tubo?
Ciao grazie riders!
purtroppo ancora nessuno ha avuto il piacere di riceverla, però è predisposta per il montaggio del telescopico. puoi dare un'occhiata al white paper sul sito canyon.
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
purtroppo ancora nessuno ha avuto il piacere di riceverla, però è predisposta per il montaggio del telescopico. puoi dare un'occhiata al white paper sul sito canyon.

Grazie giovannic per la tua risposta, ma non mi è ben chiaro cosa sia e dove trovare il white paper.
Forse sono stato poco preciso: il discorso è che nella Grand Canyon ho dovuto montare il reggisella telescopico con i cavi esterni, perchè non vi era altra possibilità. Nella Exceed vorrei poterlo montare con passaggio cavi interno e nel caso non fosse possibile nella 9.9 con guarnitura doppia Shimano, vorrei essere sicuro di poterlo fare nella versione race 9.9 con monocorona Sram, sfruttando magari il passaggio cavi per il deragliatore che non c'è.

Ciao, grazie ancora
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Grazie giovannic per la tua risposta, ma non mi è ben chiaro cosa sia e dove trovare il white paper.
Forse sono stato poco preciso: il discorso è che nella Grand Canyon ho dovuto montare il reggisella telescopico con i cavi esterni, perchè non vi era altra possibilità. Nella Exceed vorrei poterlo montare con passaggio cavi interno e nel caso non fosse possibile nella 9.9 con guarnitura doppia Shimano, vorrei essere sicuro di poterlo fare nella versione race 9.9 con monocorona Sram, sfruttando magari il passaggio cavi per il deragliatore che non c'è.

Ciao, grazie ancora

il telescopico lo puoi montare con passaggio cavi interno.
il white paper lo puoi trovare qui:
https://www.canyon.com/mtb/exceed/technology/Whitepaper_Exceed_CF_SLX_EN.pdf
Inoltre puoi dare un'occhiata a questa recensione di mtb mag.
http://www.mtb-mag.com/canyon-presenta-la-exceed-nuova-front-in-carbonio-da-xc/

In ogni caso i telai della exceed sono uguali per tutti i modelli, cambia solo l'allestimento e/o colorazione.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti, sono in chat con Stefano di Canyon, sembrerebbe che spostano la consegna nientepopodimenoche all'ultima settimana di maggio.......👎🏼

ma la tua (che modello hai preso?) oppure tutte quelle per l'Italia?
Io ho chiesto se arrivavano con Eagle o 1x11 e mi hanno detto 1x11.....
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
ma la tua (che modello hai preso?) oppure tutte quelle per l'Italia?
Io ho chiesto se arrivavano con Eagle o 1x11 e mi hanno detto 1x11.....

SLX 9.9 race. Io ho chiesto del mio ordine, oggi avrei bonificato perché la settimana di consegna prevista era 25-29 aprile..... Contatto là chat per verificare e mi dicono 30/5 3/6
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
:OOO:
se cosi' possono anche tenersela. tu quando hai effettuato l'ordine?

io il giorno che l'hanno presentata..... e ne ho due in ordine (una mia e una di un compagno di squadra).

Se arrivano a fine maggio credo lascerò andare, perchè poi da fine giugno sarò impegnato per 1 mese e quindi non la utilizzerei. Aspetto i modelli 2017 a questo punto almeno avranno EAGLE e magari altre novità.

mi spiace molto anche perchè avevo venduto la mia...
 

Classifica mensile dislivello positivo