[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
:OOO:
se cosi' possono anche tenersela. tu quando hai effettuato l'ordine?

Io l'ho ordinata l'8 dicembre.... Comunque vorrei chiedervi una cosa. Vi sono mai arrivate mail o altri avvisi che la consegna sarebbe stata ritardata oppure tali notizie le avete apprese muovendo voi il primo passo, ad esempio chiamando o contattando là chat?!
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Io l'ho ordinata l'8 dicembre.... Comunque vorrei chiedervi una cosa. Vi sono mai arrivate mail o altri avvisi che la consegna sarebbe stata ritardata oppure tali notizie le avete apprese muovendo voi il primo passo, ad esempio chiamando o contattando là chat?!
Aa me non arriva nulla. Utilizzo la tecnica di "stalking".
Pero' credevo fossimo in dirittura d'arrivo, per via della mail di "payment notice" ricevuta a fine marzo, invece ....
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Aa me non arriva nulla. Utilizzo la tecnica di "stalking".
Pero' credevo fossimo in dirittura d'arrivo, per via della mail di "payment notice" ricevuta a fine marzo, invece ....

Ve lo chiedo perché ho domandato dello sconto del 10% in caso di ritardo oltre il mese (credo siano questi i termini...) e mi hanno risposto che lo sconto vale se dalla data prevista della consegna passa un mese, e canyon non ha comunicato nulla in merito. Io non ho mai ricevuto mail nelle quali comunicavano ritardi, e venivo a conoscenza di questi solo in chat..... Chissà se non mi fossi preso la briga di informarmi se queste mail fossero arrivate lo stesso....
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Anche io avevo ricevuto la notice payment con spedizione tra il 25/29 aprile. Anche al telefono fino a 2 settimane fa mi avevano detto che era quella la data.

Oggi (dato che nel weekend avrei ceduto la mia attuale bici) ho chiesto un aggiornamento della data e mi hanno detto inizio giugno.

Quindi inizio ad avere dubbi se ritirarla o meno. Salvo sconti particolari che senso ha prendere una bici 2016 se poi dopo 2 mesi esce il modello nuovo con cambi nuovi e magari altro? Cosa ne pensate?

Mi spiace questa situazione. In più io non la utilizzerei da metà luglio a fine agosto...

Mannaggia!!!!!!!
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Anche io avevo ricevuto la notice payment con spedizione tra il 25/29 aprile. Anche al telefono fino a 2 settimane fa mi avevano detto che era quella la data.

Oggi (dato che nel weekend avrei ceduto la mia attuale bici) ho chiesto un aggiornamento della data e mi hanno detto inizio giugno.

Quindi inizio ad avere dubbi se ritirarla o meno. Salvo sconti particolari che senso ha prendere una bici 2016 se poi dopo 2 mesi esce il modello nuovo con cambi nuovi e magari altro? Cosa ne pensate?

Mi spiace questa situazione. In più io non la utilizzerei da metà luglio a fine agosto...

Mannaggia!!!!!!!

la penso proprio come te!
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Anche io avevo ricevuto la notice payment con spedizione tra il 25/29 aprile. Anche al telefono fino a 2 settimane fa mi avevano detto che era quella la data.

Oggi (dato che nel weekend avrei ceduto la mia attuale bici) ho chiesto un aggiornamento della data e mi hanno detto inizio giugno.

Quindi inizio ad avere dubbi se ritirarla o meno. Salvo sconti particolari che senso ha prendere una bici 2016 se poi dopo 2 mesi esce il modello nuovo con cambi nuovi e magari altro? Cosa ne pensate?

Mi spiace questa situazione. In più io non la utilizzerei da metà luglio a fine agosto...

Mannaggia!!!!!!!

Hai ragione. Per salvare la faccia dovrebbero consegnare le bici con un bello sconto.....
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Aggiornamento post ticket dei ragazzi della chat con la casa madre riguardo il mio ordine. Spedizione prevista (anche se sarebbe meglio dire ipotetica o magari qualche termine ancora più vago.....) dal 30-5 al 3-6. Per scusarsi scrivono "A compensazione del ritardo subìto, Canyon è lieta di offriti in omaggio un Aero Wedge Pack Small e un Multitool Mini 18+". 👎🏼👎🏼👎🏼👎🏼👎🏼👎🏼
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Accidenti, fallire cosi clamorosamente il lancio di un modello top di gamma è una cosa mai vista tra le case primarie.
Per quanto mi riguarda un ritardo di pochi giorni significa automanticamente ordine annullato, ci sono troppe novità 2017 gia presentate che fanno diventare molti allestimenti obsoleti prima di essere consegnati....
Parlo di x01 Eagle e XTR 11-46, nuove Fox alleggerite e nuova Sid in probabile uscita. A questo punto meglio tirare avanti ancora 3 mesi con la vecchia bike e poi scegliere tra i nuovi modelli in uscita.
vedo che in casa canyon non c è limite al peggio!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Io spero di vedere e magari provare la bici al bike festival e capire se ci sono spazi per avere o sconti o bici già montate 2017 a fine giugno. Prendere una bici da 4.800 per poi trovarsi cambio/forcella e magari ruote vecchie dopo 1 mese mi scoccia. Il prodotto è sicuramente fantastico, ma tanto vale aspettare a quel punto il modello update.

Vedremo!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Accidenti, fallire cosi clamorosamente il lancio di un modello top di gamma è una cosa mai vista tra le case primarie.
Per quanto mi riguarda un ritardo di pochi giorni significa automanticamente ordine annullato, ci sono troppe novità 2017 gia presentate che fanno diventare molti allestimenti obsoleti prima di essere consegnati....
Parlo di x01 Eagle e XTR 11-46, nuove Fox alleggerite e nuova Sid in probabile uscita. A questo punto meglio tirare avanti ancora 3 mesi con la vecchia bike e poi scegliere tra i nuovi modelli in uscita.
vedo che in casa canyon non c è limite al peggio!

Gentile utente,
il lancio della bici ha subito un ritardo di un paio di mesi, cosa che non è nuova nell'industria del ciclismo, cosi come vi sono stati casi di bici presentate e mai lanciate.

Purtroppo a volte si presentato dei problemi di produzione a cui conseguono ritardi.

In merito agli allestimenti, ogni anno sul mercato vengono presentate novità, quindi ogni anno ci sono prodotti più nuovi, ma ciò non toglie che quanto oggi sul mercato sia di basso valore, cosi testimonia la grandissima richiesta che abbiamo per la Exceed e altrettanta per i modelli delle precedenti stagioni.

Ringriamo i migliaia di clienti che hanno ordinato una Exceed, per la loro fiducia e pazienza.

Cordiali Saluti
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Grazie per la precisazione, in realtà per "fallire il lancio del modello" non intendevo i due mesi di ritardo sulle consegne bensì il fatto che tutta la fase di marketing, presentazione alla stampa, preordino ecc è stata gestita con almeno 4-5 mesi di ritardo rispetto alla concorrenza che aveva in negozio i modelli 2017 già a novembre.

Rispetto ad una trail, l'utilizzo di una front da gara è molto più concentrato nel tempo e tale ritardo ha sicuramente penalizzato la diffusione di questo modello;
Questa è una considerazione da utente e non certo per fare i conti in tasca a Canyon; se poi da giugno in avanti vedremo i percorsi di gara tappezzati da migliaia di Exceed, meglio per tutti (uno di queste spero sarà la mia...).

Buon lavoro
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
io l'ho ordinata a fine marzo, è arrivata il 27 aprile, in anticipo nonostante problemi avuti con la banca che gestisce la carta di credito (problemi del'istituto non di canyon),
per quelli che parlano dell'eagle, anche per il prossimo anno ne faranno a meno, sempre che non abbiano un 6000 eurozzi da parte, perché secondo la mia modesta OPINIONE verrà montato sui top dei top di gamma. saluti
 

tarmac

Biker serius
14/6/04
104
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale fsi 2019 world cup custom
io l'ho ordinata a fine marzo, è arrivata il 27 aprile, in anticipo nonostante problemi avuti con la banca che gestisce la carta di credito (problemi del'istituto non di canyon),
per quelli che parlano dell'eagle, anche per il prossimo anno ne faranno a meno, sempre che non abbiano un 6000 eurozzi da parte, perché secondo la mia modesta OPINIONE verrà montato sui top dei top di gamma. saluti


Ciao, che modello/versione hai ordinato esattamente ?
Te lo chiedo perchè nei giorni pssati avevo notato che tra le bici in pronta consegna avevano la exceed SLX 9.9 e SL
 

Classifica mensile dislivello positivo