[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Vista e provata ieri a Riva post gara. Ero cotto quindi sensazioni molto spannometriche. Bici molto agile e impostazione leggermente diversa dalla GCCFSlx. Finitura e dettagli come sempre al top.

Io anche se mi pentirò non credo di ritirare la bici, da che arriverà a giugno e io da fine giugno per due mesi non so se la utilizzerò. Quindi salvo cambiamenti aspetterò i modelli 2017. Magari eagle a parte ci saranno altre novità.

In ogni caso bella bici!
 

tarmac

Biker serius
14/6/04
104
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale fsi 2019 world cup custom
ciao, ti rispondo ora perché sono a riva, comunque si ho ordinato la 9.9 slx sl , e quando l ho ordinata la consegna sul sito indicativa diceva la seconda di giugno, poi dopo la conferma mi diceva la seconda di maggio, invece è arrivata il 27aprile.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ciao,
evidentemente era una di quelle dello stock delle "express bikes". Tanto meglio per te.
Puoi postare delle foto della tua biga ?
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Ciao,
evidentemente era una di quelle dello stock delle "express bikes". Tanto meglio per te.
Puoi postare delle foto della tua biga ?
20f308a16a4086132572691eefd2f92f.jpg
6287c7081a5c30e899631c1c3b2a757d.jpg
3943d0f501e5b3b5fce0578d9989b5c1.jpg


ecco a te,
unica cosa ho sostituito le manopole con quelle in silicone, il collarino reggisella con un ctk che avevo in casa e ci ho montato degli ikon latticizzati.

se vuoi lo scatto di qualche particolare chiedi pure ;)
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Accipicchia che bella !
E' una M vero ?
Che versione degli IKON hai montato ?

Grazie!
Si è una M, però si sente che è più lunga rispetto alla GC.
Sono i 2.20 EXO TR 3C, ci ho speso un botto però sono una bomba, anche a latticizzare ci vuole un niente, ero abituato a penare con gli x-king e raceking racesport, che comunque reputo entrambi ottimi copertoni.
 

tarmac

Biker serius
14/6/04
104
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale fsi 2019 world cup custom
La bike sembra più slooping rispetto alla mia mtb OpenCycle che ha le stesse misure di tubo di sella.
Per le gomme invece hai il top di gamma MaxxSpeed eXCeption Silkworm. Sono le stesse che monta la Exceed LTD ( Ikon e Aspen ) che vorrei montare anche io ma ho letto pareri diversi e contrastanti.
Le usi da parecchio ?
Cmq complimenti ancora, un bel mezzo e poi finalmente si vedono delle foto "non da rivista".
pen-Ultima domanda .... quanto pesa così ?

Ultima domanda : si sente l'effetto del reggisella ?
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
La bike sembra più slooping rispetto alla mia mtb OpenCycle che ha le stesse misure di tubo di sella.
Per le gomme invece hai il top di gamma MaxxSpeed eXCeption Silkworm. Sono le stesse che monta la Exceed LTD ( Ikon e Aspen ) che vorrei montare anche io ma ho letto pareri diversi e contrastanti.
Le usi da parecchio ?
Cmq complimenti ancora, un bel mezzo e poi finalmente si vedono delle foto "non da rivista".
pen-Ultima domanda .... quanto pesa così ?

Ultima domanda : si sente l'effetto del reggisella ?
le monto da questa stagione estiva, ci ho fatto la "ronda grande" a riva, e sono molto scorrevoli ed hanno un buon grip, considerando che alcuni tratti di discesa a riva erano molto scivolosi causa sassi lisci e umidi, non ho mai perso l anteriore.
per il reggisella ero molto scettico, all inizio mi sembrava quasi di avere la ruota posteriore sgonfia, poi non ci ho fatto più caso e sembra di avere sempre il sedere attaccato alla sella, poi fra un po' provo a montarci quello frm che avevo sull'altra.
montata così con pedali, non al top, exustar 215 pesa 9,45 kg (gli ikon pesano 640-650gr)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Sto per comprare il solo telaio Exceed taglia L.
Andrebbe a sostituire l'attuale telaio Scott Scale Pro 2011... le dimensioni sono molto simili... alcune migliorative secondo me...

E attualmente il telaio MTB piu' leggero? (con 870g la M)

Domandona per Canyon: per un montaggio con forcella rigida che misura consigliate? (Lunghezza 470, 480 o 490? ... avanzamento?)
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Aggiornamento del mio ordine, exceed slx race ordinata a dicembre 2015. 4º posticipo, ora va a finire alla settimana 13/17 giugno. Per scusarsi propongono il solito multitool e borsa sotto sella. Rispondo che me l'hanno già inviati per scusarsi del ritardo precedente. Scandaloso
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Aggiornamento del mio ordine, exceed slx race ordinata a dicembre 2015. 4º posticipo, ora va a finire alla settimana 13/17 giugno. Per scusarsi propongono il solito multitool e borsa sotto sella. Rispondo che me l'hanno già inviati per scusarsi del ritardo precedente. Scandaloso

Chi sa dove vengono prodotti i telai?
Cmq le disponibilità sono state riviste i giorni scorsi... io la L l'ho ordinata Lunedi', ora è Sold-Out.

Quanto tempo, prima della stimata consegna, ti notificano che l'hanno posticipata?
 

Allegati

  • exc.jpg
    exc.jpg
    58,4 KB · Visite: 50

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Chi sa dove vengono prodotti i telai?
Cmq le disponibilità sono state riviste i giorni scorsi... io la L l'ho ordinata Lunedi', ora è Sold-Out.

Quanto tempo, prima della stimata consegna, ti notificano che l'hanno posticipata?

Questo è il bello! Sono venuto a sapere dei ritardi solo dopo essermi informato tramite chat. Solo dopo averli contattati arrivano le nuove mail con le date di lavorazione aggiornate. Se non avessi fatto così avrei già bonificato tempo fa.

La mail in cui mi ricordavano di pagare (quella che ti arriva una decina di giorni prima della data di lavorazione), quella si che é arrivata puntuale 🤔....
 

joji

Biker novus
13/10/08
35
0
0
ancona
Visita sito
Chi sa dove vengono prodotti i telai?
Cmq le disponibilità sono state riviste i giorni scorsi... io la L l'ho ordinata Lunedi', ora è Sold-Out.

Quanto tempo, prima della stimata consegna, ti notificano che l'hanno posticipata?

Sto vedendo ora che é disponibile a stock la mia stessa bici, solo nella colorazione rosso nero... A detta di canyon la più comune causa di ritardi sarebbe la mancata fornitura parti/componenti.... A questo punto visto che il montaggio é lo stesso mancherà o il telaio, o la forcella con gli adesivi dedicati.....
 

Claudioxc

Biker novus
1/5/16
11
0
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno ha mai avuto crepe o rotture con telai canyon?? Vorrei comprare una exceed ma ho paura che i miei 85kg vestito siano impegnativi per un telaio da meno di 900gr! In discesa sullo scassato viaggio abbastanza velocemente e non ho mai avuto a che fare con un telaio carbon.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Qualcuno ha mai avuto crepe o rotture con telai canyon?? Vorrei comprare una exceed ma ho paura che i miei 85kg vestito siano impegnativi per un telaio da meno di 900gr! In discesa sullo scassato viaggio abbastanza velocemente e non ho mai avuto a che fare con un telaio carbon.
in teoria le MTB sono create per sostenere almeno 100kg, al massimo dovrai rientrare le ruote più spesso degli altri ;)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo