[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudioxc

Biker novus
1/5/16
11
0
0
Bologna
Visita sito
Infatti la gc ha un telaio da quasi 1, 2kg ma non capisco se è più resistente. La exxeed però ha il profilo del telaio completamente ridisegnato, facendo pensare sia resistente uguale. Chissà? Ci vorrebbero dei dati certi sui test che fanno in laboratorio ma non ho trovato niente.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Qualcuno ha mai avuto crepe o rotture con telai canyon?? Vorrei comprare una exceed ma ho paura che i miei 85kg vestito siano impegnativi per un telaio da meno di 900gr! In discesa sullo scassato viaggio abbastanza velocemente e non ho mai avuto a che fare con un telaio carbon.

ciao io ho la GC e peso sui 75, ho avuto un problema di crepe sul telaio ma non per peso ma per il collarino reggisella. Ti confermo che sono molto meticolosi per il post vendita e mi hanno sostituito il telaio. Tempi non corti, ma mi è capitato anche in un periodo poco fortunato per loro con i problemi noti di gestionale.

Quindi vai tranquillo! e vedrai che con il tuo peso non hai problemi
 

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Arrivata... Fantastica. Domani la provo. Il peso è' quello reale 9.3 kg taglia L. Ho fatto subito qualche modifica. Manubrio rxl Carbon Bontrager , sella italia slr Carbon, pneumatici raceking latticizzati .Finita compresa di parasteli in neoprene , attacco garmin pesa 9.65 kg
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Arrivata... Fantastica. Domani la provo. Il peso è' quello reale 9.3 kg taglia L. Ho fatto subito qualche modifica. Manubrio rxl Carbon Bontrager , sella italia slr Carbon, pneumatici raceking latticizzati .Finita compresa di parasteli in neoprene , attacco garmin pesa 9.65 kg

C'è per caso gia' un forcellino di ricambio?

... io sto pensando di contattarli per farmi spedire uno o due forcellini extra.
 

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Provata oggi. Fantastica. Rispetto alla GC 8.9 Race più reattiva negli inserimenti in curva. Sembra un po nervosa però.
In salita sullo sconnesso e' molto comoda e divora le salite su asfalto. Mi ha impressionato.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
cercando informazioni su questa bici stupenda, sono finito sun un forum spagnolo dove due persone hanno spaccato uno dei foderi alti più o meno nello stesso punto :omertà:

purtroppo non sono registrato quindi riesco a vedere solo le miniature delle foto, però mi sembra un fatto piuttosto grave :omertà:

http://www.foromtb.com/threads/canyon-exceed-cf.1272057/page-25
http://www.foromtb.com/threads/canyon-exceed-cf.1272057/page-29
e ad un altro utente, mi è sembrato di capire che gli è arrivata addirittura già rotta (sempre nel medesimo punto) http://www.foromtb.com/threads/canyon-exceed-cf.1272057/page-28

sarà qualche partita fallata o a forza di cercare di ridurre il peso hanno finito per limare troppo in canyon :nunsacci: ?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Visto che le recensioni sulle nostre bici vengono risucchiate dalle nostre chiacchiere.. :) ho aperto un nuovo topic " recensioni e impressioni di guida delle nostre MTB canyon"

Secondo me, sarebbe bello ed interessante avere un topic esclusivamente dedicato alle recensioni delle nostre bici, in modo che un nuovo utente possa trovare .. Leggere e farsi un'idea delle varie tipologie di bici x un futuro acquisto.. Senza magari doversi leggere 200/250 post.. Visto che x approfondire poi il discorso ci sono le sezioni apposite.

Che ne pensate?
Se qualcuno fosse interessato a lasciare il suo contributo.. È ben accetto :)

Grazie ed un saluto a tutti
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ragazzi scusate, possiedo già una canyon strive e ho appurato che la misura dell'orizzontale dichiarata sul sito di canyon , non è la classica misura Orizzontale da centro serie sterzo a centro prolungamento piantone verticale, ma è presa partendo dall'inizio della serie sterzo, rendendo così la bici più corta del dichiarato. Qualcuno avrebbe la possibilità di inviare una foto della misura dell'orizzontale della exceed per vedere in che modo è riportato sul sito? Grazie
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi scusate, possiedo già una canyon strive e ho appurato che la misura dell'orizzontale dichiarata sul sito di canyon , non è la classica misura Orizzontale da centro serie sterzo a centro prolungamento piantone verticale, ma è presa partendo dall'inizio della serie sterzo, rendendo così la bici più corta del dichiarato. Qualcuno avrebbe la possibilità di inviare una foto della misura dell'orizzontale della exceed per vedere in che modo è riportato sul sito? Grazie

Sei interessato a questa bike? Tra qualche mese voglio affiancare alla strive una xc e puntavo alla grandcanyon però questa mi tenta di brutto. Poi in misura L ha le stesse misure che mi ha dato il biomeccanico come telaio ideale
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Quando avete ricevuto la Exceed, c'era il disco di plastica montato tra pacco pignoni e raggi?

Altra domanda, so che è una questione che varia da persona a persona, ma come vi trovate con la sella? Mi pare che sia la stessa su tutte le versioni.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ho una curiosità da porre a tutti i possesori della exceed. Che migliorameti avete avuto rispetto alla bike precedente in termini proprio di tempi. Se avete migliorato mi piacrebbe sapere dove (salita, discesa, sullo stretto ecc..)
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo