[thread dedicato] Canyon Lux CF

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Preblema inverso, l'amico ha l'ammo che va benissimo e la forca che Bobba un sacco

Esperienza Canyon: la mia forca (Fox 34 Elite) ho sempre pensato che fosse al di sotto delle recensioni, come prestazioni.
Alla prima revisione scoprono un oring pizzicato male e dell'acqua nell'idraulica.
Ora è una bomba.

Questo per dire che - talvolta - nei primi montaggi possono capitare inconvenienti che magari ci falsano il giudizio su una forca od un ammo.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Molte grazie per le tue considerazioni; non conosco ne SID ne FOX (ho avuto anni fà una Reba sulla SJ FSR 29 del 2009 ed una Yari sulla Norco Torrent 7.1)
Sono conscio che la LUX sia assai diversa dalla Jekyll, ci mancherebbe :-)
Desideravo sapere se la scelta tra i 4 allestimenti della LUX SL debbe tenere conto anche della forcella che monta, oppure, come mi sembra di capire, le due forcelle sono molto simili
Dopo tante battute e risposte "ovvie", finalmente un messaggio sensato

Grazie ancora

Figurati, è un piacere.
Fai solamente attenzione che la 6.0 esce si con la Rock Shox, ma REBA e non SID: la RLC che monta la 8.0 da quel che so deriva direttamente dalla WC quindi ne eradita tantissime caratteristiche, dovrebbero quindi essere due prodotti dal comportamento abbastanza diverso (la RLC inoltre costa anche il doppio della REBA, qualcosa di effettivamente diverso dovrà pur esserci!!)
 
  • Mi piace
Reactions: teone. and fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Figurati, è un piacere.
Fai solamente attenzione che la 6.0 esce si con la Rock Shox, ma REBA e non SID: la RLC che monta la 8.0 da quel che so deriva direttamente dalla WC quindi ne eradita tantissime caratteristiche, dovrebbero quindi essere due prodotti dal comportamento abbastanza diverso (la RLC inoltre costa anche il doppio della REBA, qualcosa di effettivamente diverso dovrà pur esserci!!)
Dettaglio che mi stava sfuggendo, e da tenere in giusta considerazione
Ancora grazie
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ho parlato con l'assistenza, tutti i modelli sono dotati di un unico comando OneLock per la gestione simultanea di forcella e ammortizzatore.
Quello che mi chiedevo e come funzionasse la cosa con le forcelle FOX che hanno 3 possibili regolazioni...in questo caso il controllo non gestisce l'impostazione MEDIA. Dunque anche con le FOX si può fare APERTO o CHIUSO.

Potete confermarmi la cosa?
Confermo..parlato con i tecnici canyon all alta valtellina

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Consiglio x chi la comprerà con allestimento fox, di farsi fare un tuning da gallo moto,con annesso cambio della boccola sullo stelo destro.della forca..quello delle posizioni della forcella, aperta/chiusa. Fox ancora non risolve i problemi del lock out..gallo moto invece ci è riuscito.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Mi dite che differenze potrei trovare nella guida di una LUX SL e SLX, visto che hanno geometrie leggermente diverse specie sull'angolo di sterzo.

Cioè la forca da 110mm anche se l'angolo di sterzo è più aperto di mezzo grado, comporta una posizione più eretta e più comoda in sella ?

GRazie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Si manubrio leggermente più alto, più stabilità in discesa e forca più rigida, poi tutto è relativo a quanto il biker medio senta queste differenze, che parliamo sempre di poco a livello di geometria
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Non li pesa 600g il telescopico montato sulla lux, risparmi forse 4 etti
Mediamente un telescopico da XC pesa sui 450gr, considerando poi che si deve aggiungere comunque un reggisella (altrimenti con cosa la tieni su???) che, mettiamo sia in carbonio, mediamente pesa sui 220/240 gr, ecco che il risparmio di peso scende sui 200gr.. e personalmente preferisco un aggravio di 200 gr ed avere una maggior sicurezza e libertà in discesa!!
In fondo basta uscire con una borraccia in più, oppure mangiarsi un panino di troppo che ecco che quei 200 gr vengono subito fuori!!
Sinceramente penso che a volte ci facciamo delle "pippe" troppo grosse rispetto al nostro personale reale livello tecnico..
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Mediamente un telescopico da XC pesa sui 450gr, considerando poi che si deve aggiungere comunque un reggisella (altrimenti con cosa la tieni su???) che, mettiamo sia in carbonio, mediamente pesa sui 220/240 gr, ecco che il risparmio di peso scende sui 200gr.. e personalmente preferisco un aggravio di 200 gr ed avere una maggior sicurezza e libertà in discesa!!
In fondo basta uscire con una borraccia in più, oppure mangiarsi un panino di troppo che ecco che quei 200 gr vengono subito fuori!!
Sinceramente penso che a volte ci facciamo delle "pippe" troppo grosse rispetto al nostro personale reale livello tecnico..

Io giro con un reverb da 125mm....
Ho sparato 400g ma effettivamente il lev si è abbastanza leggero(450g più comandi), e concordo pienamente sulla sua utilità!
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
se dovete togliere peso fatelo magari cambiando ruote con un modello più leggero. Li si che sentite la differenza
Mediamente un telescopico da XC pesa sui 450gr, considerando poi che si deve aggiungere comunque un reggisella (altrimenti con cosa la tieni su???) che, mettiamo sia in carbonio, mediamente pesa sui 220/240 gr, ecco che il risparmio di peso scende sui 200gr.. e personalmente preferisco un aggravio di 200 gr ed avere una maggior sicurezza e libertà in discesa!!
In fondo basta uscire con una borraccia in più, oppure mangiarsi un panino di troppo che ecco che quei 200 gr vengono subito fuori!!
Sinceramente penso che a volte ci facciamo delle "pippe" troppo grosse rispetto al nostro personale reale livello tecnico..
penso che ognuno può farsi i propri calcoli... io farò i miei, appena tolgo li peso e vedrai che tra sella e reggisella togli più di 500gr. E poi detto sinceramente sulla lux non si può vedere il telescopico...
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net

Classifica mensile dislivello positivo