[thread dedicato] Canyon Lux CF

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Dai, mi iscrivo anch'io in questo club di luxuriosi.
La mia è custom, sono partito dal kit telaio e me la sono assemblata dapprima con componenti che avevo in giro, ora è abbastanza definitiva.

Ammortizzatore Fox dps
Forcella RS Reba da120 (prima avevo una 90 mm, ma con 120 mi piace di più)
Freni xtr trail 9020
Cambio xtr
Guarnitura Race face Next monocorona
Cassetta 11-46
Reggisella telescopico Reverb
Ruote mavic crossmax pro
Pedali xtr trail

Appena faccio una foto decente in quest'ultima release, la posto.

Intanto buone pedalate!
 

superteolux

Biker novus
26/4/15
2
0
0
Visita sito
Ciao anch'io ho una fantastica lux cf 29,arrivata dopo una lux 26 e una grancanyon cf 29 front. Bici eccezionale mod 2015 , venerdì scorso mi è arrivato il telaio nuovo cambiato in garanzia ,colore team bellissimo.appena riesco carico le foto.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.530
1.028
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ed8f41f435e4ced0ded01220ae4192ad.jpg


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per sciogliere questo dilemma :)

Sono in procinto di acquistare la Canyon Lux e sono indeciso tra il modello CF 7.9 Race o CF 8.9 Pro race.
https://www.canyon.com/en-it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3957&bike2=3958

Il dubbio e' il seguente: da una parte comprerei la CF 8.9 per via dello Sram X01 Eagle; dall'atro lato pero' l' ammortizzatore e la forcella fox della 7.9 mi ispirano molto di più' della coppia rockshox della 8.9. Ho letto grandi cose della FOX FACTORY 32 STEP CAST.

Che dite?Il peso delle due bici e' praticamente uguale...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.530
1.028
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per sciogliere questo dilemma :)

Sono in procinto di acquistare la Canyon Lux e sono indeciso tra il modello CF 7.9 Race o CF 8.9 Pro race.
https://www.canyon.com/en-it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3957&bike2=3958

Il dubbio e' il seguente: da una parte comprerei la CF 8.9 per via dello Sram X01 Eagle; dall'atro lato pero' l' ammortizzatore e la forcella fox della 7.9 mi ispirano molto di più' della coppia rockshox della 8.9. Ho letto grandi cose della FOX FACTORY 32 STEP CAST.

Che dite?Il peso delle due bici e' praticamente uguale...

A me la Rs1 non mi è mai garbata..ed ho un debole x fox e shimamo. Alla 8.9 invidierei però la trasmissione..dura decidere. Farei così, 7.9 e cambierei la trasmissione after market..cmq si, la nuova Fox fa paura.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Gentilissimi ... alla fine sono andato sulla 8.9 Pro Race - ho prefertito investire sul nuovo cambio Sram X01 Eagle.

Ora mi servirebbe un altro consiglio: vorrei montare un reggisella telescopico - diametro 30,9.
Mi consigliate i piu' leggeri sul mercato? Non ho particolari limiti di spesa ... vorrei solo appesantire il meno possibile la mia Lux.

Grazie mille
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
io ho montato il Kind Shock LEV Carbon Ci Integra Remote 400mm Seatpost 30,9 mm x 400 mm ...eccezionale...di meglio e più leggero non trovi nulla sotto i 1000euri

https://www.bike-discount.de/en/buy/kind-shock-lev-carbon-ci-integra-remote-400mm-seatpost-259522

151569_1571058.jpg
Grandissimo, grazie mille!!
Un commento pero' ... 65 mm di escursione ti bastano? Non e' un po' pochino?
Altra cosa, sei riuscito a installare i cavi internamente o sei passato esternamente? Oggi alla Canyon mi hanno confermato che la Lux e' predisposta per il montaggio interno ma vorrei avere conferma. Grazie mille!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Gentilissimi ... alla fine sono andato sulla 8.9 Pro Race - ho prefertito investire sul nuovo cambio Sram X01 Eagle.

Ora mi servirebbe un altro consiglio: vorrei montare un reggisella telescopico - diametro 30,9.
Mi consigliate i piu' leggeri sul mercato? Non ho particolari limiti di spesa ... vorrei solo appesantire il meno possibile la mia Lux.

Grazie mille
Rammento che postare 3 thread sullo stesso argomento e per fare la stessa domanda, è contro le regole del forum..evitalo in futuro
 

Classifica mensile dislivello positivo