[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Mi sta balenando la malsana idea di valutare l'idea di una Lux CF del 2015...

Siccome il momento è assolutamente sbagliato per le mie finanze, al di là di tutto, mi aiutate a far scendere la scimmia?? :freeride:

Non so, difetti o dettagli particolari a cui fare attenzione... se dovesse vincere la scimmia temo che mia moglie mi cacci a dormire sotto un ponte :beautifu:

Ottima bike io c e l ho ,ho la versione 9.9
Con rs1anteriore e monarch xx posteriore
Ho montato cerchi con canale da 25 ed e migliorata parecchio, ora c e anche una modifica ai cuscinetti inferiori del forcellone migliorando la scorrevolezza ,se non ti da fastidio avere una bike non boost ma comunque rigida prendila, e una bike sottovalutata.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ottima bike io c e l ho ,ho la versione 9.9
Con rs1anteriore e monarch xx posteriore
Ho montato cerchi con canale da 25 ed e migliorata parecchio, ora c e anche una modifica ai cuscinetti inferiori del forcellone migliorando la scorrevolezza ,se non ti da fastidio avere una bike non boost ma comunque rigida prendila, e una bike sottovalutata.

sicuramente è un'ottima bici la "vecchia" lux...ma spendere soldi(parecchi) su una bike sostituita da il nuovo modello completamente riprogettato che ha doti tecniche migliori oltre ad essere più gradevole esteticamente non ha senso!!! punta sulla nuova se devi fare la pazzia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Avevo una lux 8.0 fino allo scorso anno..bici fantastica. Non l avrei mai cambiata..mai. dopo un po' di anni ero riuscito a mettere a puntino le sospensioni ( grazie Roberto Gallo), pressioni delle gomme e via dicendo. Geometrie non estreme, una via di mezzo tra il moderno ed il conservativo, direi mix perfetto..Anche se nn era boost era rigida..grande bici si. Tradita x una Rdr Ares

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
No, dietro racing Ralph 2.25
Un’ accoppiata bella tosta ;
Io non ho ancora deciso che pneumatici montare, perché almeno per autunno/inverno gli originali da come leggo meglio proprio non provarli
Boh, intanto speriamo arrivi la bike

P.S.: su sezione 2,35 ci sarebbe anche il Fat Albert, che un amico sta usando da un mesetto sulla Jeffsy, e ne è contento
Disegno e mescole differenti per front e rear
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ci facciamo tante pippe sul tipo di gomma da montare in inverno ed oggi ho visto che Ragnoli sulla sua scott spark ha montato una Magic Mary

Considera che Ragnoli monta ruote sponsorizzate...cioè i PRO fanno scelte per lavoro e pagate dagli sponsor. Poi magari sono le gomme migliori del mondo.

Io per dire in inverno faccio molto asfalto e strade bianche ed ho montero' tra poco le wtb nano line 2.1, in estate tengo le classiche maxxis ikon 2.2
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
sicuramente è un'ottima bici la "vecchia" lux...ma spendere soldi(parecchi) su una bike sostituita da il nuovo modello completamente riprogettato che ha doti tecniche migliori oltre ad essere più gradevole esteticamente non ha senso!!! punta sulla nuova se devi fare la pazzia!!!

Dovrebbero abbassare i prezzi delle vecchie Lux, probabilmente questo avverrà tra qualche giorno con la presentazione dell'intera nuova gamma 2019. Ovviamente è un modello superato, comunque parliamo sempre di una bici vincente e sempre su pesi attorno ai 10kg.

Poi certo la 2019 sarà sicuro meglio. Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate entrambe.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Considera che Ragnoli monta ruote sponsorizzate...cioè i PRO fanno scelte per lavoro e pagate dagli sponsor. Poi magari sono le gomme migliori del mondo.

Io per dire in inverno faccio molto asfalto e strade bianche ed ho montero' tra poco le wtb nano line 2.1, in estate tengo le classiche maxxis ikon 2.2

Sono ruote, come dice lui stesso. per divertirsi. Mai monterebbe una Magic Mary in allenamento oppure in gara. Ha montato quel tipo di ruota perché ha voluto provare il percorso della supermountain Maniva-Bovegno, una gara di enduro che fanno domenica. Poi è vero che ai PRO le gomme sono passate dallo sponsor e sicuramente ne devono parlare bene. Per la Magic Mary è una grande gomma come anche altre di quel marchio. PS Ragnoli ogni circa 300km cambia la gomma...sti azzi!!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
sicuramente è un'ottima bici la "vecchia" lux...ma spendere soldi(parecchi) su una bike sostituita da il nuovo modello completamente riprogettato che ha doti tecniche migliori oltre ad essere più gradevole esteticamente non ha senso!!! punta sulla nuova se devi fare la pazzia!!!

Intanto grazie a tutti per i consigli.
per l'uso che ne faccio io prenderla nuova fatico a giustificarmelo, però terrò d'occhio eventuali occasioni magari più recenti, poi vedremo. :i-want-t:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Visto come lavora bene la sospensione ho deciso di togliere il filo del blocco/sblocco dell'ammortizzatore e gestire solo la forca. In molte situazioni ho bisogno dell'ammo aperto e della forcella bloccata cosa che prima non potevo fare.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Visto come lavora bene la sospensione ho deciso di togliere il filo del blocco/sblocco dell'ammortizzatore e gestire solo la forca. In molte situazioni ho bisogno dell'ammo aperto e della forcella bloccata cosa che prima non potevo fare.

Per curiosità eh, quali sarebbero queste situazioni? Sulla mia bici attuale non ho blocchi remoti e mi capita spesso di avere ammo bloccato e forcella libera ma il contrario mai
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

Classifica mensile dislivello positivo