..
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

[thread dedicato] Canyon Lux CF

Discussione in 'Canyon' iniziata da mussomusso, 17/12/15.

1. Beppazzo

Beppazzo Biker popularis

Bike:
    Canyon Lux 8.0 pro race
    Provocazioni a parte torniamo un attimo seri: come fai a dire che i TLM sono dei buoni freni?
    Posso essere d'accordo con te che frenano bene su strada sterrata senza dislivello dove potenza e costanza sono relative.
    Appena però fai una discesa un attimo seria vanno in crisi, si scaldano e perdono totalmente di efficacia, io dopo un quarto d'ora avevo le leve che arrivavano a fine corsa e i freni che fischiavano peggio dell'Orient Express, pur montando i Maxxis Forekaster che non sono proprio degli pneumatici da Xc leggero...
    Gli XT saranno anche meno modulabili ma sono instancabili.
    L'ultima prova che voglio fare prima di sostituirli è provare a sostituire le pastiglie e montare delle metalliche al posto delle organiche ma non credo che il risultato cambierà molto...

2. pavlinko80

pavlinko80 Biker poeticus

confermo, pure io mi son trovato nella tua stessa situazione, poca potenza leva che richiede troppa forza per frenare forte e che allunga troppo, oltre che si surriscaldano molto prima di altri freni di pari livello. non li avevo su una full , ma con una front da 9kg. li ho sostituiti dalla disperazione i tlm, shimano xt o slx sono mille volte meglio, saranno un po meno modulabili ma frenano forte con meta' forza, non allunga la leva e non si surriscaldano

3. leleFc

leleFc Biker popularis

Bike:
    Canyon Lux 8.0 Pro Race
    Cosa vi devo dire.. i percorsi che faccio sono gli stessi che facevo con la front dove avevo gli XT, ok che non mi ritengo un fenomeno, ma se devo "smollare" e buttarmi giù non mi tiro di certo indietro, anzi, e quello che ho potuto constatare è che la forza frenante ai TLM non manca.
    Poi se vogliamo parlare di "risposta" ovvio che le differenze ci sono e che sono evidenti (XT con molto più mordente, sembra che frenino subito, mentre i TLM hanno un feedback più "spugnoso" e quindi sembra che serva più corsa della leva).
    Con gli XT di problemi di surriscaldamento ne ho avuti (e non pochi), per il momento con i TLM non ne ho avuti, e vi posso dire che da quello che avevo letto in giro ero partito molto preoccupato e titubante su questi freni, ma mi sono dovuto ricredere e spero di non dover incappare in problem in futuro.
    Confermo però il fatto che fischiano come una nave al porto, soprattutto in situazioni di umidità, ma qui il discorso si sposta sui materiali di pasticche e dischi.
    Lungi da me voler fare della polemica, sia chiaro, siamo qui per scambiarci idee e opinioni, volevo però dare anche il mio parere (positivo) su questi freni per l'esperienza che ho avuto fino ad ora.

4. Canyonista82

Canyonista82 Biker ultra

sempre e dico sempre ho avuto shimanoXT come freni... sempre trovato bene ma sinceramente non noto questa differenza di potenza frenante in confronto agli sram level tlm!!! anzi secondo me frenano pure meglio!!! dopo 2 mesi mai avuto problemi in frenata e vi dico che in discesa di certo non vado proprio piano e peso 80kg...x ora io mi sento di promuovere questi freni... vediamo a lungo periodo...

• Mi piace Mi piace x 1
    • Bel post Bel post x 1
  5. mattecanyon

mattecanyon Biker popularis

Ragazzi qualcuno ha ordinato la nuova Lux con disponibilità a Giugno sul sito Canyon?
    Se si vorrei sapere se anche nell e-mail di conferma confermano Giungno o i tempi si accorciano...grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

• Mi piace Mi piace x 1
  6. Luciano_Falciani

Luciano_Falciani Biker serius

Domanda agli indecisi sui freni: avete notato la pinza posteriore flat mount? ...sarà una bella sfida passare after market da SRAM a Shimano (e viceversa) senza acquistare a parte una pinza per il posteriore....

7. andry-96

andry-96 Biker urlandum

Bike:
    Trek superfly 100
    Ti fanno anche l’adattatore Pm con la bici

• Mi piace Mi piace x 1
  8. Luciano_Falciani

Luciano_Falciani Biker serius

Ottimo!

9. Daniele001net

Daniele001net Biker serius

Bike:
    XXX
    Qualcuno sa dove approderà Alban Lakata?
    Ha appena dichiarato che oggi è stata la sua ultima gara con il Team Canyon

10. mattecanyon

Dall anno prox il team non esisterà più...per lakata ci sono solo voci per l anno prox..ancora nulla di certo..

11. lupeaq

lupeaq Biker superis

Il team topek si è ritirato. Canyon nn farà più il mondiale in via ufficiale almeno. Albanator forse, e dico forse, farà coppia con thiago ferreria alla Protek

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

12. Daniele001net

Daniele001net Biker serius

Bike:
    XXX
    Per Canyon non è una bella cosa mollare un ciclista di questo livello e di questa simpatia nei confronti di tutto il mondo del ciclismo.
    Non sarebbe male nemmeno per Bianchi un investimento sia su Lakata che Hinek..perchè al momento il loro team di XC/Marathon fa ride

13. lupeaq

lupeaq Biker superis

Ma nn è bello proprio mollare le gare. Nn solo Alban

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

14. Canyonista82

Canyonista82 Biker ultra

15. Canyonista82

Canyonista82 Biker ultra

16. fede8889

fede8889 Biker popularis

Bike:
    Scott Scale 650
    Peccato non l'abbia provato con i tubless

17. fede8889

fede8889 Biker popularis

Bike:
    Scott Scale 650
    E certamente la posizione intermedia delle forche diventa un esigenza molto richiesta

18. LAURMAX

LAURMAX Biker popularis

19. il PEK

il PEK Biker serius

Tenete d’occhio il sito perché sicuramente ci sarà un riassortimento
    fonte canyon

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  20. mattecanyon

Si ma i tempi di consegna si allungano sempre di più purtroppo..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina