[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo qualche periodo di utilizzo della mia nuova Lux, ho percorso circa 300 km dal 5 ottobre e non ci scenderei neanche per andare in bagno, adesso vorrei cambiare sella e dare una settata migliore al sistema ammortizzante.
Per la sella ho una SMP glider praticamente nuova oppure una selle italia SLR flow che ho montato sulla mia bdc, come le vedete queste 2 selle in ottiva MTB?
Per la pressionie di gonfiaggio degli ammortizzatori mi piacerebbe sapere come vi regolate voi e che pressione mi consiglate considerando che peso 74 kg.
Le selle non le conosco. x l'ammo io tengo il sag al 20%
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao a tutti,
dopo qualche periodo di utilizzo della mia nuova Lux, ho percorso circa 300 km dal 5 ottobre e non ci scenderei neanche per andare in bagno, adesso vorrei cambiare sella e dare una settata migliore al sistema ammortizzante.
Per la sella ho una SMP glider praticamente nuova oppure una selle italia SLR flow che ho montato sulla mia bdc, come le vedete queste 2 selle in ottiva MTB?
Per la pressionie di gonfiaggio degli ammortizzatori mi piacerebbe sapere come vi regolate voi e che pressione mi consiglate considerando che peso 74 kg.
Slr la tengo sia su mtb che bdc..x il sag fevi vedere o sul sito della Fox, o su quello rock shox, ma quest'ultima dovrebbe avere la scala sullo stelo della forca. X l ammo sul sito.Il consiglio più grande però, è farlo fare da Gallo Moto

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao, qualcuno consiglierebbe la lux anche per un uso più impegnativo rispetto a xc/marathon? In poche parole, può essere interpretata come bici trail? Grazie
Oggi abbiamo, fatto con due lux 80km di giro oltre 2000metri di dislivello salite cementate, incazzate, sterrate... Discese flow, tecniche e veramente incazzate... Abbiamo fatto un po' di portage... Manca qualcosa per non consigliarla?mi sono dimenticato io la consiglio come mtb tuttofare ma bisogna fare anche qualche gara altrimenti prendi una trail ed è finita li
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Forse domani riesco a tirare fuori la Lux dallo scatolone

Non ho ancora deciso se cambiare pneumatici e cosa mettere (vorrei montarla già latticizzata e con pneumatici definitivi
Mi ridite le vostre scelte ?
Uso diciamo xc/trail

Grazie
 
Ultima modifica:

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Oggi abbiamo, fatto con due lux 80km di giro oltre 2000metri di dislivello salite cementate, incazzate, sterrate... Discese flow, tecniche e veramente incazzate... Abbiamo fatto un po' di portage... Manca qualcosa per non consigliarla?mi sono dimenticato io la consiglio come mtb tuttofare ma bisogna fare anche qualche gara altrimenti prendi una trail ed è finita li
Gare ne faccio già anche troppe in bdc, Mtb è più un uso escursionistico, quindi forse meglio una Neuron tanto per stare in casa canyon, certo che siamo su altri pesi.... se resisto fino a maggio le provo tutte e due a riva. Grazie comunque
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie a tutti, alla fine ho ordinato 2 Barzo TNT graphene da 2,25
Magari in primavera valuterò se al posteriore mettere uno degli ikon originali
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Barzo anteriore ottimo; al posteriore, messo a inizio estate ora a ottobre è da cambiare, liscio.
Mi son trovato bene con il CSC Patrol, ok pesantino e poco scorrevole su asfalto ma mi son trovato ottimamente sui trail che è quello che cerco
 

Beppazzo

Biker serius
8/8/16
123
17
0
Malpensa
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 pro race
Come suggerito segui le tabelle del produttore, poi vestito in ordine di marcia fai la prova con gli ammo e forcella aperti avendo cura di portare l' o'ring a inizio corsa; ti giro un link molto esplicativo a riguardo:


Io personalmente tengo entrambi al 25%.

@fr@nky Vogliamo le foto della bestia!!!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
@fr@nky Vogliamo le foto della bestia!!!
mercoledì conto di tirarla fuori dalla scatola, e di mettere shelter, pellicole, e se arrivano entro domani, i Vittoria Barzo latticizzandoli subito
per come sono messo in questo periodo, devo prendermi un giorno di ferie per avere del tempo libero ... ma và bene così
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
scusate ragazzi ho una domanda da porvi! visto che la bici a cui aspiro io è disponibile (cioè la pro race 9.0 nera ), volevo capire come fare per tesserarmi in maniera individuale per poi ottenere lo sconto di bei 600E... inizialmente alla chat canyon mi dissero che era meglio aspettare a gennaio perché se l'avessi fatto prima poi mi sarebbe scaduto subito per dicembre, ma adesso che è disponibile e anche con spedizione inizio aprile non sto più nella pelle.. mi potreste consigliare?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusate ragazzi ho una domanda da porvi! visto che la bici a cui aspiro io è disponibile (cioè la pro race 9.0 nera ), volevo capire come fare per tesserarmi in maniera individuale per poi ottenere lo sconto di bei 600E... inizialmente alla chat canyon mi dissero che era meglio aspettare a gennaio perché se l'avessi fatto prima poi mi sarebbe scaduto subito per dicembre, ma adesso che è disponibile e anche con spedizione inizio aprile non sto più nella pelle.. mi potreste consigliare?


Tesserarti in che senso individuale...:nunsacci: Per capire,chi ti fa usufruire di sconto se ti tesseri,la Canyon stessa o l'ente a cui vorrai aggregarti, o un team locale...:nunsacci: 600 eurozzi ,son mica bruscolini...se è cosi,mi ritessero pure io con il team e l'anno prossimo ci faccio un pensierino...:celopiùg:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Tesserarti in che senso individuale...:nunsacci: Per capire,chi ti fa usufruire di sconto se ti tesseri,la Canyon stessa o l'ente a cui vorrai aggregarti, o un team locale...:nunsacci: 600 eurozzi ,son mica bruscolini...se è cosi,mi ritessero pure io con il team e l'anno prossimo ci faccio un pensierino...:celopiùg:

Ehh si se sei tesserato con un team puoi sfruttare lo sconto sponsoring su tanti modelli
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo