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[thread dedicato] Canyon Lux CF

Discussione in 'Canyon' iniziata da mussomusso, 17/12/15.

  1. leleFc

    leleFc Biker serius

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    Canyon Lux 8.0 Pro Race
    No, a me non è capitato, in compenso dopo quasi 2 mesi ho dovuto dare una pompata alla forcella
     
  2. Canyonista82

    Canyonista82 Biker ultra

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    domani esclusivamente x salvaguardare i cerchi e abbassare la pressione leggermente con più sicurezza metto i salcicciotti rossi della PTN... 50grammi a cerchio...e proviamo come vanno
     
  3. fr@nky

    [email protected] Biker infernalis

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    Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
    Facci sapere
     
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  4. Robywrc

    Robywrc Biker serius

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  5. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker superioris

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    E dopo 1300km di lux prima catena sostituita...
     
  6. Canyonista82

    Canyonista82 Biker ultra

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    ma hai risolto il problema del blocco ammortizzatore post? che te ne sembra allora dopo 1300 km di questa LUX? raccontaci
     
  7. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker superioris

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    Per l'ammo visto che ero in fase di gare non sono riuscito a spedirlo. Poi l'etichetta ups che mi aveva dato Canyon è scaduta e quindi per il momento lo lascio così, anche perché mi trovo bene con l'ammo aperto e gestisco solo la forcella con il blocco. In molte occasioni mi serve la forca bloccata e l'ammo aperto. Dopo per il resto sono soddisfattissimo della lux. Grande bike, grande trazione in salita, ottima in discesa e grande reattività nei rilanci.
     
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  8. lupeaq

    lupeaq Biker superis

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    Se può interessare, ho 2 portaborraccia della canyon con ingresso laterale che avevo preso x la mia vecchia lux. Mai usati

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  9. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker superioris

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    Continuo oggi con le mie valutazioni visto che ieri ero distratto dalla partita del Milan...la nuova forcella sid xx wc è sicuramente migliore di quella che avevo montato sulla exceed. Assorbe meglio gli urti, soprattutto i piccoli urti. Ora anche sulle lunghe discese non soffro più il mal di mani. Prima con l'exceed dovevo fermarmi per far riposare le mani. La sospensione è tanta roba. Grande trazione ed è bella sostenuta. Come ho detto io giro con l'ammo aperto. Sull'asfalto ha un leggerissimo bobbing ma per nulla fastidioso. Sulla salita tecnica la ruota copia bene le asperità dandoti una grande trazione. Per fare un esempio, domenica al Ragnoli day ho fatto tratti in salita veramente tecnici in bike quando gli altri erano a piedi. In discesa sapevo che sarebbe andata meglio della exceed. L'exceed era un cavallo imbizzarrito da domare. Questa ti permette di concentrarti molto di più sulle linee da seguire. Quello che mi ha sorpreso è la sensazione di maggior escursione. Sembra di avere più di 100mm di corsa. Io tengo il sag al 20% e difficilmente vado a pacco (capitato solo un paio di volte). Avevo dei dubbi sulle geometrie della Lux. Quando avevo visto i 70° per l'angolo forcella avevo storto il naso. Anche perché le nuove full da xc hanno geometrie più aggressive. Infatti ero in dubbio tra la lux e l'Intense Sniper (peccato che nessuno abbia testato questa bike visto le sue geometrie). Alla fine invece sono rimasto sorpreso visto che ho fatto passaggi molto tecnici in discesa senza grosse difficoltà. I miei cerchi sono i Renolds...tanta roba. Poi ho scoperto che sono garantiti a vita. Freni ok (sram level ultimate), meglio degli xt che avevo sulla exceed. Preferisco dei freni più modulabili rispetto a quelli on-off. Anche la forza frenante è buona. Quello che non mi piace è la vite di regolazione delle leve. Serve una chiave a brugola da 2,5mm ed anche con quella la manovra non è molto rapida. Capisco che lo fanno per risparmiare peso però avrei preferito una rotella da azionare con le dita. Trasmissione tutta XX1. Grip shift una figata....quando lo scopri non torni più indietro. Quello che mi aspettavo meglio è la cambiata dell'xx1. Pensavo più precisa. Raramente mi capita che sui pignoni più piccoli (12/14) non si innesti subito.
    Ho cambiato il telescopico con uno Yep con corsa da 125mm. A parte l'affidabilità di yep, preferivo avere più corsa per non avere la sella in mezzo alle scatole. Poi la leva di comando è molto più ergonomica da azionare e riparata in caso di caduta. Infatti si trova nella parte bassa del manubrio. Sostituito anche il remoto del bloccaggio e sbloccaggio con il twist lock di sram. Anche qua posso bloccare e sbloccare avendo sempre una bella presa sul manubrio.
     
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  10. fede8889

    fede8889 Biker popularis

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    Ottima recensione :freeride:
    rispetto all'exceed s perde qualcosina nel battuto pianura o salita come prestazione per il peso in più ?
     
  11. CarlCarl

    CarlCarl Biker serius

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    hai preso quello da 400 mm?
     
  12. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker superioris

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    In salita asfaltata si...anche perché, oltre ad essere una front, la exceed pesava di meno. In salita sterrata media scassata/scassata assolutamente no, anzi guadagni molti secondi. Guardando con strava su un tratto in salita 8/10% medio scassato lungo circa 500mt (credo) con la lux ho abbassato il tempo di circa 30 secondi (con l'exceed 2:49 e con la Lux 2:18).
     
    #1273 Valtrompia1970, 9/11/18
    Ultima modifica: 9/11/18
  13. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker superioris

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    Quello da 405mm
     
  14. fede8889

    fede8889 Biker popularis

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    capito, certo è anche vero che in salita asfaltata o terreno compatto dovresti bloccare l'ammo ma tu hai tolto il filo e questo sicuramente penalizza (in quello specifico tratto) e quindi anche il paragone poi per il peso in più non saprei anche se c'è 1 kg ... tantissimo fanno le geometrie e gli attriti volventi, i primis dunque le ruote
     
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  15. CarlCarl

    CarlCarl Biker serius

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    Grazie
     
  16. fr@nky

    [email protected] Biker infernalis

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    Giovedì scorso prima uscita ; su tratto asfaltato pianeggiante mi ritrovo senza quasi ad accorgermi sopra i 30 km/h, e penso che su questa bike forse la corona 34T forse non è così esagerata (vedremo in salita)
    In salita su asfalto scorre bene e con tutto bloccato sembra di pedalare una rigida (vuoi anche che il paragone è con la jekyll, dove la Lefty è bloccabile, ma il DYAD no)

    Sterrato e tecnico, complice il bosco bagnato e viscido, accuso qualche slittata, mi fermo ed abbasso la pressione dei Barzo (ad occhio, ho scordato il manometro) la cosa milgiora ma non moltissimo, guido quindi un pò trattenuto per tenere il giusto margine (cadere alla prima uscita non sarebbe un buon inizio :-) ) mi accorgerò solo al rientro che la pressione è ancora altina, sempre misurata col "tastometro", quindi la abbasserò la prossima volta

    Facendo il giro non ho usato gli ultimi pignoni grandi (42-50) ma ho comunque provato a pedalarli, per testare la regolazione del cambio; tutto ok ma forse sul 50 la catena tocca un pochino il dentino anticaduta (da verificare)

    Le misure di telaio e stem mi sembrano ok, mi sono sentito subito a mio agio; al rientro ho spostato il comando del twinlock a sinistra della leva freno , in modo da avere, partendo dalla manopola sx, il comendo del reggisella, quello del twinlock, e poi il freno

    Il feeling con i comandi mi è parso ok, ho solo fatto un pò di confusione perchè sulla jekyll gli ho diversi.

    I Barzo non posso ancora giudicarli perchè appunto li tenevo troppo gonfi vista la condizione del terreno; posso dire al momento che hanno tallonato benissimo, senza alcun problema, che hanno tenuto bene l'aria, e che non è trafilato lattice da nessuna parte

    Oggi a pranzo prevista seconda uscita :-)
     
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  17. papadiz

    papadiz Biker novus

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    In meta ottobre a l'ultimo momento(in senso di disponibilita e sponsoring ) o ordinato una Lux CF SLX 9.0 Race Team. Dico all'ultimo momento perchè questa bici non era una possibilità gia da un po e ho guardato tutti giorni sul sito se e tornato in disponibilita. Ho dovuto aspettare anche 10 giorni che mi confermano lo sponsoring. Sono un po 'preoccupato per la data di spedizione che mi hano fornito 3.-7. giugno 2019. Ho qualche speranza, che la bici sarà spedita prima ??
     
  18. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker superioris

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    Difficile saperlo...io con le 4 canyon che ho comprato la data è sempre stata rispettata.
     
  19. CarlCarl

    CarlCarl Biker serius

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    a qualcuno è già arrivato un modello col nuovo Shimano 12V?
     
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